STASERA IN TV/ Oggi, programmi Rai: Era d’estate e Meglio tardi che mai (lunedì, 29 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, lunedì 29 maggio 2017: Era d’estate su Rai 1, Meglio tardi che mai su Rai 2 e Report su Rai 3. La programmazione della serata nel dettaglio.

Rai
Il dolce sonno della morte

Per la prima serata di oggi, lunedì 29 maggio 2017, il palinsesto dei canali Rai è ricco di programmi, a cominciare da Rai Uno, dove verrà trasmesso in prima serata il film Era d’estate, Rai 2 manderà in onda lo show comico Meglio tardi che mai e Rai 3 il programma d’informazione Report. Rai 4 e Rai Movie trasmetteranno due film uno dal genere fantascienza e l’altro western, Rai 5 dedicherà la sua serata al documentario culturale L’Attimo Fuggente e Rai Gulp manderà invece in onda un telefilm per ragazzi. Ma adesso vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Rai. 

Su Rai in prima serata andrà in onda il film Era d’estate che è stato realizzato nel 2016 per la regia di Fiorella Infascelli e sarà seguito in seconda serata dal programma d’informazione, attualità e cronaca Porta a Porta, condotto dal giornalista Bruno Vespa. Su Rai Due andrà in onda il comedy show Meglio tardi che mai, nuovo format condotto da Fabrizio Biggio, con protagonisti Claudio Lippi, Lando Buzzanca, Adriano Panatta ed Edoardo Vianello. A seguire sarà trasmesso il tele-film intitolato The Blacklist – Mister Gregory Devry. Rai Tre sarà il canale giusto per coloro ai quali interessa il giornalismo investigativo, in prima serata sarà trasmesso il programma Report, condotto da Sigfrido Ranucci.

In seguito sullo stesso canale ci sarà il programma Sei giorni, la guerra infinita, interpretato da Gad Lerner e Laura Gnocchi. Su Rai 4 gli appassionati del genere fantascienza potranno assistere al bellissimo film Alien vs Predator, mentre su Rai 5 ci sarà il documentario culturale intitolato L’Attimo Fuggente, dedicato alla storia del poeta italiano Eugenio Montale.

Sul canale Rai Movie invece i fan del genere western potranno assistere alla messa in onda del film Bravados, tratto dal romanzo omonimo dello scrittore Frank O’Rourke. Per i più piccoli il canale di riferimento è Rai Gulp, dove potranno assistere in prima serata al 36esimo episodio del tele-film Alex e Co, che racconta le vicende di un gruppo di liceali e delle loro problematiche. Il film Alien vs Predator, uscito del 2004, racconta le vicende di un gruppo di scienziati, che si recano in Antartide per delle valutazioni su una strana fonte di calore. Si scoprirà che a produrre quel calore è una piramide di 600 metri di profondità, nella quale per secoli sono stati intrappolati Alien e Predator, che si sono sfidati nella lotta per la supremazia sull’Universo.

LA PROGRAMMAZIONE DELLA SERATA RAI NEL DETTAGLIO:

Rai Uno, ore 21.25 Era d’Estate (film commedia)

Rai Due, ore 21.15 Meglio Tardi Che Mai (comedy show)

Rai Tre, ore 21.30 Report (programma di giornalismo investigativo)

Rai 4, ore 21.05 Alien vs Predator (film di fantascienza)

Rai 5, ore 21.15 L’Attimo Fuggente (documentario culturale)

Rai Movie, ore 21.20 Bravados (film western)

Rai Gulp, ore 21.00 (Alex e Co (tele-film per ragazzi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori