Uomini e Donne/ Anticipazioni: un finale senza sorprese per Sossio Aruta (Trono Over)

- Fabiola Iuliano

Uomini e Donne, anticipazioni e news: il dating show si prepara a salutare il pubblico con due puntate speciali, ma negli ultimi giorni sui social è scoppiata la polemica

gemma_galgani_marco_firpo_uomini_donne
Gemma Galgani e Marco Firpo a Uomini e Donne

Si conclude da single questa stagione di Uomini e Donne per Sossio Aruta. Ancora protagonista al Trono Over, il cavaliere ha conosciuto molte dame, nessuna però è riuscita a far breccia nel suo cuore. Anzi, numerose sono state le critiche e le pesanti accuse ricevute in questi mesi, le più pesanti proprio nelle ultime settimane. L’ex moglie ha infatti deciso di rompere il silenzio e rivelare in un’intervista a DiPiù la sua versione di Sossio quella che, stando alle sue dichiarazioni, non si vede in tv: “Anche la signora Maria De Filippi, che ti offre l’opportunità di andare in onda, di diventare un personaggio, sono convinta che non ti conosce per intero. – sentenzia la donna, che ancora aggiunge – Dovrebbe essere informata che spesso, alle spalle di uomini come te, ci sono figli, ex mogli, famiglie, donne in difficoltà. Tutte persone che soffrono in silenzio. Ma non solo. Anche le donne che in trasmissione chiedono di incontrarti dovrebbero sapere queste cose”.

Un’altra doccia fredda per Giorgio Manetti alla fine di questa edizione di Uomini e Donne. Purtroppo il cavaliere pi ambito del Trono Over conclude questa edizione ancora da single. Neppure quest’anno Manetti è riuscito a trovare la donna che cerca, anche se sembrava essere molto vicino a Roberta, con la quale ha chiuso dopo la segnalazione fatta in studio prima da Natalia e poi da Sabrina. Roberta sarebbe interessata soltanto alle copertine e non a Giorgio, indiscrezione che ha portato Manetti a non pensarci due volte prima di mettere la parola fine alla loro conoscenza. La storia si ripete: dopo Gemma Galgani, Giorgio non ha avuto altre storie importanti e si accinge a questa nuova estate da single.

Una puntata speciale quella di Uomini e Donne andata in onda oggi. Gemma Galgani, dietro le quinte e durante una chiacchierata con la redazione successiva all’ultima registrazione del Trono Over, si è lasciata andare a nuove riflessioni sul rapporto con Marco Firpo, raccontando particolari anche intimi del loro rapporto: «Ce l’ho messa tutto per fargli cambiare idea su di me e sul nostro rapporto. Lui ha continuato a definirmi un’amica, ma io non mi sono arresa – ha raccontato la Galgani -. Si era creata una situazione di grande attrazione da parte di tutti e due e l’ha manifestata subito. È stato rapito da un mio bacio che ha cambiato tutto.- ed eccola poi in dettagli intimi – Abbiamo fato l’amore e da quel momento mi sono sentita fidanzata con lui». Gemma è pronta a vivere con Marco una bellissima estate ma con un proposito ben preciso: «Mi sono fatta questa promessa, di provare a vivere anche io giorno per giorno, andando avanti in questa storia che per me è meravigliosa. Non voglio più lacrime, questo è quello che mi aspetto da questa estate».

Il trono over di Uomini e Donne è andato ufficialmente in vacanza dopo la messa in onda dell’ultima puntata di oggi, lunedì 29 maggio 2017. Domani e mercoledì infatti, la stagione del programma di Maria De Filippi si concluderà con le dinamiche giovani, per poi tornare in televisione dal prossimo settembre. Spazio quindi, per Gemma e Marco e le inedite interviste del dietro le quinte. Gemma nel backstage della trasmissione si emoziona parlando del suo fidanzato e della prima volta che hanno fatto l’amore. “Non è stato difficile quel passaggio… la nostra storia si è trasformata”, ha affermato lui anche se si sente ancora insicuro. Di seguito, come ben sapete, Gemma e Marco hanno avuto una forte crisi per colpa del mancato innamoramento di lui: “Mi aveva lasciata senza parole, non sapevo più cosa pensare… l’idea che avrei potuto perderlo nuovamente… io provo un grandissimo amore per lui” ha confessato la dama. Giorgio confessa che Marco è attratto da Gemma ma non quanto lei. “Cercavo una persona che mettesse ordine nella mia vita, mi regala serenità anche quando non c’è”, dichiara però amorevolmente Firpo. Gemma si è quindi ripromessa di vivere giorno per giorno la relazione con Marco andando avanti con questa storia considerata da lei meravigliosa. “Adesso me la vivo e solo frequentandola posso sapere se è vero oppure no…” sostiene Marco. “Non sono innamorata… di più!” afferma lei per poi non vedere l’ora di viversi al meglio questa estate accanto a lui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il trono over di Uomini e Donne si è congedato dal suo pubblico con una lunghissima parentesi dedicata ai nuovi risvolti amorosi di Gemma Galgani e Marco Firpo in attesa di ritrovarli in televisione da settembre. Gemma insieme a Marco è un’altra donna: “Quando stava con te queste cose non le vedevamo…” ha affermato Maria De Filippi in studio durante i precedenti appuntamenti senior. Il Manetti ha raccontato dietro le quinte di considerare Gemma incoerente: “La tua è una farsa, il tuo amore per Marco non è vero”, sostiene il toscano. Giorgio poi, afferma anche di mostrare dei dubbi su Marco e il suo continuo giocare sulla storia con Gemma. “L’amore vero non si esterna in quel modo…”. Ma Marco la pensa diversamente e attende: “In questa situazione un po’ nebulosa sto alla finestra ed aspetto…”. Dopo la Pasqua insieme la coppia ha avuto modo di “ufficializzare” la storia nonostante gli alti e bassi e le sfuriate in trasmissione di Tina Cipollari che, come tradizione vuole, ha sempre puntato il dito contro la dama torinese. Marco sostiene che le cose siano proprio cambiate dopo il weekend pasquale a casa sua per poi confessare che Gemma, nonostante non sia il suo tipo di donna, gli è sempre piaciuta. “L’amore non deve avere fretta”, questa è la filosofia di vita di Marco Firpo: “Poi le cose succederanno…” ha dichiarato il cavaliere in studio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Gemma sarà capace di mantenere in piedi la sua relazione con Marco fino al termine dell’estate? Proprio oggi pomeriggio, sono andate in scena le ultime dinamiche del trono over di Uomini e Donne e, la redazione di Maria ha voluto salutare il pubblico con alcune dichiarazioni inedite dei protagonisti più amati del programma. Gemma racconta di essersi sentita se stessa tra le braccia di Marco nell’attesa di poter trasformare l’amicizia in qualcosa di più. Con queste parole è proseguito l’ultimo appuntamento stagionale del trono over di Uomini e Donne andato in onda questo pomeriggio, dalle 14.45 su Canale 5. La nuova esterna sul lago riaccende tutte le speranze della dama: “E’ stato tutto talmente bello… sembrava ci fosse una regia che non era stata organizzata da nessuno”, confessa Gemma. La Galgani sa che le cose semplici sono le più importanti per il cavaliere e così, tra uno scambio di sguardi al tramonto, la coppia si è scambiata il nuovo bacio. “Sei riuscito a fare uscire una parte di me che era stata molto mortificata e repressa e te ne sarò sempre grata”, confida lei tra le sue braccia. “L’ho sentito meno giocherellone ed è stato l’inizio della nostra storia”, racconta Gemma nel dietro le quinte del programma.

Durante quella esterna, Marco afferma che il sentimento che la lega alla dama è molto forte e confessa ma di avere un forte desiderio di stare con lei: “Lasciamo fare al destino” aveva chiosato lui aprendo il suo cuore verso questa nuova esperienza amorosa. Marco dichiara di averla baciata molto volentieri sul pontile: “Se mi viene vicino non riesco a non baciarla”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’ultima puntata stagionale del trono over di Uomini e Donne, ci ha regalato un lungo recall della storia d’amore tra Gemma Galgani e Marco Firpo. Nel corso del nuovo appuntamento televisivo, spazio anche per alcune dichiarazioni inedite dei diretti interessati ed anche di Giorgio Manetti, come sempre chiamato in causa. Tra Marco e Gemma è stato galeotto il balletto di Pulp Fiction a lezione da Garrison. “Ad un certo punto mi sono sentita come una farfalla che ha aperto le ali…” ha confessato la Galgani nel dietro le quinte del programma. Di seguito, è stato mostrato il ballo tra i due durante le Olimpiadi della TV: “In quel momento ho sentito le mie emozioni trasformarsi così come il mio modo di essere…”. Gemma ha confessato di aver sentito una grande attrazione: “Avevo anche bisogno del contatto fisico…”. Si ripercorre anche la nuova parentesi televisiva di Marco e Gemma: “Non ti penso tutto il giorno” aveva affermato lui ma poi ha confidato di avere amato il loro rapporto dall’inizio. “Ci siamo sempre cercati anche se non ci siamo mai scelti… anche durante questi mesi che abbiamo avuto altre frequentazioni, ci siamo sempre cercati con lo sguardo”. Gemma racconta quindi i passi compiuti per avvicinare il cavaliere a lei: “Io volevo fargli capire che ero la Gemma che lui aveva conosciuto la prima puntata che era andata a casa sua, che lui aveva amato”.

Si ripercorre l’esterna sull’albero tra loro comprensiva di pranzo in cima molto romantico e bacio passionale: “Ho cercato una cosa solo nostra che desse una sensazione di grande conforto, voglio che ti arrivi quel messaggio”, aveva dichiarato la Galgani. Da quella esterna probabilmente è cambiato tutto anche se Marco non ci credeva: “Come coppia secondo me non funzioniamo” aveva esclamato lui per poi comunque non rinnegare il passato: “anche se ho sofferto molto…”. Un bacio “d’amore” quindi, ha sancito il nuovo inizio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La puntata dei senior in onda oggi, prosegue con delle chiacchierate inedite. Giorgio Manetti e Gemma Galgani si sfogano dietro le quinte dopo la puntata così come Marco Firpo che esprime il suo punto di vista. Naturalmente, dopo le coppie che hanno trovato l’amore fuori dal programma, anche in questo caso l’argomento si è spostato sull’ex coppia che più ha appassionato il pubblico del trono over di Uomini e Donne. Manetti si dice dispiaciuto perché non capisce l’aggressività di Gemma così come il suo astio: “Abbiamo toccato il fondo, faccio fatica a credere di avere avuto una storia con questa persona”, confida lui. Gemma però, continua a sfogarsi e confida di aver fatto di tutto per Giorgio paragonando i suoi sacrifici a solo a quelli fatti in passato per sua madre. Il cavaliere però, la reputa una manipolatrice: “Vedo un’altra persona… fa credere tante cose e poi nella realtà non è così”. Gemma poi parla di Marco Firpo: “Mi piace tantissimo, non ci creiamo problemi”. Anche il genovese si confida ed esprime il suo punto di vista: “Forse con me ha una speranza mentre con Giorgio l’aveva persa…”. Gemma sostiene che Marco probabilmente non ha preso bene il litigio tra lei e Giorgio: “Non mi interessa, sono distante da queste cose…”, confida però lui. Gemma parla anche della rabbia di Giorgio scoppiata all’improvviso e inaspettata: “Non immaginavo che potesse arrivare a tanto ed è successo dopo che io mi sono riproposta a Marco dopo le Olimpiadi (della TV, ndR)”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La settimana televisiva con Uomini e Donne si è aperta con l’ultima puntata stagionale del trono over. Continua la lunga carrellata di coppie innamorate che raccontano di essere felici più che mai grazie al programma ideato e condotto da Maria De Filippi. L’appuntamento si è aperto con un recall di ciò che è andato in onda la scorsa settimana per poi continuare con Vanni e Maria Rosa, fidanzatini “freschi freschi”. Prosegue la chiacchierata con le coppie con Lisa e Fabio che abbiamo visto anche durante le Olimpiadi della TV, nel corso dello spaccato dedicato a “C’è posta per te”. Di seguito, spazio anche per Alberto e Simona che stanno insieme da 14 mesi. Lui è entrato nella sua vita in punta di piedi perché lei ha una vita molto impegnativa, tra figlio e lavoro: “Appena posso scappo da lei, anche solo la sera e la mattina dopo riparto… questo è vero amore”. Il pubblico applaude compresa Gemma: “Ho iniziato a vivere a 55 anni”, chiosa l’ex cavaliere. Anche la compagna elogia l’uomo: “Io prendo ispirazione da lui su come migliorarmi… lui ha saputo cogliere ogni attimo della sua vita ed ha trasformato tutto in positivo, è un uomo da ammirare, è sempre presente. E’ una spalla, lui è sempre davanti… è sempre intorno a me”. Anche l’ultima coppia si racconta e poi la loro parentesi si conclude con un bellissimo ballo per passare la palla a Gemma Galgani e Giorgio Manetti e le ultime dinamiche in studio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

È finita la storia d’amore tra Mauro Donà e Isabella Falasconi. Dopo molte indiscrezioni sulla coppia nata al trono Over, la conferma arriva proprio nelle ultime ore dalla bella dama che tanti cuori ha infranto a Uomini e Donne ma che venne conquistata solo da Mauro. I due lasciarono il programma per vivere insieme la loro storia d’amore e due anni fa decisero di partecipare a Temptation Island. Lì Mauro ebbe dei tentennamenti ma poi i due si riavvicinarono e fino a qualche tempo fa tutto sembrava procedere per il meglio. Oggi però Isabella rivela che la loro storia è finita e lo fa in risposta ai commenti curiosi dei fan su Instagram. “Non sto più con Mauro – dichiara la Falasconi, che conclude – La vita ci fa vivere esperienze, belle o brutte insegnano qualcosa di importante che può cambiarti la vita.”.

Gemma Galgani pronta ad affrontare con entusiasmo la settimana che inizia oggi, lunedì 29 maggio 2017: il pubblico del trono over si prepara invece ad una buona dose di nostalgia, dal momento che l’edizione di Uomini e Donne che ci ha tenuto compagnia per tutto l’anno è pronta per il suo gran finale. L’amatissima dama, però, non tralascia mai un messaggio carico di affetto per i fans, che la sostengono e la incoraggiano da lungo tempo. Ieri sera Gemma Galgani è intervenuta su Facebook per il consueto messaggio di buonanotte, e ha scritto: “Ok, è arrivata l’ora di salutare questo week end ma soprattuto questa meravigliosa domenica e prepararsi per la nuova settimana! Domani si lavora, si studia, si va a scuola… ognuno ha il compito e il mio in questo momento è quello di augurarvi una serena buonanotte!!!! A domaniiiiii baciniiiii”. La carica e l’energia sembrano alle stelle, e tutti i fans non vedono l’ora di scoprire quali saranno i suoi progetti per il periodo estivo… Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook di Gemma Galgani.

Anna Tedesco, protagonista del trono over di Uomini e Donne, anche nella stagione che volge al termine, non è riuscita a trovare l’amore. Nel parterre del programma di Maria De Filippi, però, la bellissima dama ha trovato delle amicizie vere e sincere. Dopo quella con Giorgio Manetti che ha scatenato spesso la gelosia di Nino, il cavaliere con cui era pronta a lasciare il programma salvo fare i conti, poi, con il dietrofront di Nino, Anna continua ad essere molto amica anche dell’ex cavaliere Ernesto Russo. Su Facebook, la Tedesco ha pubblicato due foto con cui ha celebrato l’amicizia tra uomo e donna. “Che sia amore o amicizia poco importa, i rapporti umani non hanno sesso. Buongiorno amici”, ha scritto la dama. Nel programma dell’amore, dunque, Anna, pur non avendo ancora trovato l’uomo della sua vita, ha comunque incontrato delle persone importanti che, ancora oggi, fanno parte della sua vita. E chissà che nella prossima stagione non possa trovare anche l’amore. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Con l’arrivo dell’estate alle porte, anche Giorgio Manetti ha deciso di pubblicare sulla sua pagina Facebook un messaggio importante per sensibilizzare le persone a non abbandonare i cani. Già in passato, il cavaliere del trono over di Uomini e Donne aveva dato prova di essere un amante degli animali, cosa che lo accomuna a Gemma Galgani. Su Facebook, così, il cavaliere ha pubblicato una foto in compagnia di un bel cane scrivendo: “La polizia dice che se vedi un cane chiuso in una macchina quando fa estremo caldo, fai una foto e poi rompi il finestrino. In questo modo non sarai accusato di danni criminali e la polizia avrà prove per portare i proprietari di questi cani in tribunale. L’azione della rottura del vetro per salvare un animale è considerata legittima in base all’art. 54 del codice penale che, in questi casi, riconosce lo stato di necessità. L’ estate sta arrivando!”, scrive Giorgio invitando tutti i suoi fans a copiare e ad incollare il messaggio sul proprio profilo. Un gesto d’amore, dunque, quello del Manetti nei confronti degli animali. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La notizia circolava sul web da diverse settimane ma solo poche ore fa è arrivata la conferma ufficiale. Mauro Donà e Isabella Falasconi si sono lasciati. L’ex cavaliere e l’ex dama del trono over di Uomini e Donne si sono detti addio dopo due anni dalla partecipazione a Temptation Island dove lui perse la testa perla bellissima tentatrice Marta Krevsun, salvo poi tornare sui propri passi e riconquistare la compagna. I due, infatti, nonostante tutto, lasciarono il reality dell’amore insieme e con il tempo riuscirono a superare tutti. Sui social si mostravano felici e sorridenti ma da diversi mesi, la mancanza di foto di coppie aveva fatto temere il peggio ai fans. Ieri è poi arrivata la conferma ufficiale con Isabella che, sui social network, ha scritto: “La vita ci fa vivere esperienze belle o brutte. Insegnano qualcosa di importante che può cambiarti la vita”. I fans, tuttavia, non sembrano molto sorpresi. I due, del resto, non hanno neanche partecipato all’ultima registrazione del trono over a cui, invece, hanno preso parte tutte le coppie che si sono formate nel corso degli anni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ha inizio l’ultima settimana di programmazione di Uomini e Donne, che con una serie di appuntamenti speciali chiuderà il capitolo dedicato al trono over. In questi ultimi mesi sono stati tanti i protagonisti che hanno trovato l’amore, ma non è stato così per tutti e molto spesso i sentimenti hanno lasciato posto a veleni e reciproche accuse. Fra le coppie meno fortunate di questa edizione, ricordiamo quella (non) formata da Anna e Nino, che in un primo tempo, con i loro sentimenti, hanno fatto ben sperare il pubblico a casa, per poi allontanarsi a causa di una serie di incomprensioni. Oltre a loro, anche Gemma Galgani e Marco Firpo, che dopo un primo periodo di conoscenza a inizio stagione, si sono allontanati per poi ritrovarsi negli ultimi mesi. La loro storia d’amore, che per molte settimane ha fatto sognare la dama, si è però conclusa con gli ultimi episodi dedicati al trono dei senior, un finale lontano dal tanto atteso lieto fine, che però potrebbe portare nuovi sviluppi già a partire da settembre.

Sui social, le vicende dei protagonisti del trono over hanno da sempre un grande seguito, forse merito delle tante polemiche scatenate, puntata dopo puntata, da dame e cavalieri. Sulla fan page del programma, però, l’imminente finale di stagione ha portato i telespettatori a scagliarsi contro quei teatrini messi in piedi dai senior, colpevoli, a quanto pare, di estremizzare le reazioni per ottenere un seguito televisivo. “Spero che a settembre ci sia aria nuova e fresca… basta con i personaggi che sono li da anni senza concludere nulla”, scrive una fan stufa di vedere nel parterre i soliti volti; “vorrei tanto scoprire chi li chiama a fare le serate!!! Piuttosto vado a giocare a bocce!! Pensano di essere delle Star”, scrive una telespettatrice indignata dal comportamento da divi adottato di alcuni cavalieri. Fra le tante polemiche, però, c’è anche un pronostico sulla prossima stagione, azzardato da una telespettatrice stufa delle solite vicende: “Maria De Filippi ancora continua a farli partecipare, se continua a mantenere a questa gente io credo che non avrà gli ascolti di prima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori