Nonostante la nuova edizione di Piccoli Giganti sia ricca di novità, dai protagonisti al canale, il primo appuntamento non ha riscosso il successo sperato. Non sono volati gliu ascolti con la conduzione di Gabriele Corsi e la presenza del piccolo Giorgino e con un cast tutto nuovo, che vede nella giuria Enzo Miccio, Serena Grandi e Benedetta Parodi. Un’edizione questa che oltre alla novità di essere su Real Time appare molto più leggera e veloce, con esibizioni esilaranti e divertenti che non sono però bastati a convincere il pubblico a casa. Potrebbero perciò arrivare nelle prossime puntate grandi sorprese per il pubblico, volti anche a sollevare gli ascolti partiti non proprio nel migliore dei modi.
Il piccolo Giorgio Zacchia, assieme a Gabriele Corsi, da il via a questa seconda puntata di “Piccoli Giganti”. È la squadra di Rossella Brescia, le Stelle Filanti, a dare il via alla nuova gara, con le piccole Rebecca e Gaia che si esibiscono sulle note di “The Greatest” di Sia. Le due sorelline cantano e ballano e incantano il pubblico sotto la guida di un’attenta e premurosa Rossella Brescia e gli occhi attenti di Giorgino, conduttore sempre presente e partecipe. Saranno proprio le Stelle Filanti a conquistare la serata? Intanto una giuria molto attenta compostra da Enzo Miccio, Serena Grandi e Benedetta Parodi non può che complimentarsi con il fantastico duo che si è impegnato anche nel ballo oltre che nel canto!
Le sfide dei Piccoli Giganti tornano questa sera su Real Time alle 21.10 con la seconda puntata del programma. Tutti in studio, dai capisquadra ai piccoli concorrenti, sono pazzi per “Occidentali’s karma”, la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017 cantata da Francesco Gabbani. In un video pubblicato sulla pagina Twitter dell’emittente tv vediamo i tre capisquadra ballare l’ormai celebre coreografia del brano e ascoltiamo i bimbi cantarla appassionatamente insieme allo youtuber Leonardo DeCarli, leader delle bolle di sapone. Anche Rossella Brescia, “capitana” delle Stelle Filanti, e Massimiliano Rosolino, alla guida degli Aquiloni, sembrano apprezzare molto la melodia della canzone. Solo la Brescia sembra a un certo punto lamentarsi e il suo sfogo viene citato nel tweet: “Anni di accademia e finisci a ballare come una scimmia!”. L’ex ballerina e conduttrice ha poi rincarato la dose commentando: “Esatto”. Clicca qui per vedere il video. (Aggiornamento di Linda Irico)
Lo youtuber Leonardo Decarli è alla guida delle Bolle di Sapone, che ritroveremo questa sera nella seconda puntata di Piccoli Giganti, in onda dalle 21.10 su Real Time. La settimana scorsa la sua squadra si è classificata all’ultimo posto e ora lo youtuber e i suoi piccoli amici hanno voglia di rivalsa: “Siamo super carichi, siamo le bolle di sapone e conquisteremo il mondo. Ci siamo allenati un sacco questa settimana, ci siamo stancati e ora siamo pronti”. Tra smorfie e capelli tirati, si parla soprattutto di barba, come lascia intendere il tweet di Real Time che presenta il video: “Uomo barbuto sempre piaciuto, vero @DecarliLeonardo? Alle 21.10 fatevi belli per una nuova puntata di #PiccoliGiganti!”. Decarli chiarisce tutto, spiegando: “Mi sono fatto crescere la barba perché a Rebecca piacevo di più con la barba, anche Vincenzo si è fatto crescere la barba”. Clicca qui per vedere il video.
Il mitico Giorgino, divenuto famoso con la prima edizione di Piccoli Giganti, torna questa sera in trasmissione nelle vesti di conduttore per affiancare il nuovo presentatore del programma, Gabriele Corsi. In un video pubblicato sulla pagina di Real Time, il canale che alle 21.10 di stasera manderà in onda Piccoli Giganti, vediamo Corsi chiedere aiuto a Giorgino per risolvereun problema molto importante: deve fare un esame d’inglese per condurre il programma, ma non sa proprio da che parte iniziare. Insieme a Giorgino prova qualche tattica per evitarlo: nascondersi sotto il divano, fingersi un cuscino, fingersi svenuto. Alla fine è Giorgino ha dover gestire il professore d’inglese quando arriva, visto che Gabriele finge di aver perso i sensi. Il piccolo Giorgio spiega che il presentatore si è sentito male perché “un serpente è venuto e l’ha morso” ma quando sente parlare d’esame di inglese il bimbo cerca di svignarsela. Poi prova a scacciare il professore dicendogli “vai vio sciò sciò” e che Gabriele è in realtà solo una statua. L’insegnante però non demorde e gli propone di aiutarlo a svegliare Gabriele: Giorgino segue le istruzioni e tenta di farlo con degli schiaffetti, il solletico e anche tirandogli dell’acqua in faccia. Quando il prof chiede se Gabriele avesse paura dell’esame Giorgino ammette la verità ma poi ritratta grazie ai suggerimenti di Corsi e decreta: “Ufficialmente secondo me è già morto”. Alla fine riesce a convincere il professore a ripassare a giugno per l’esame: clicca qui per vedere il video.
I Piccoli giganti di Real Time sono pronti per nuove sfide: stasera, mercoledì 4 maggio 2017, la rete trasmetterà la seconda puntata del talent dedicato ai bambini, e Gabriele Corsi – affiancato dalla sua insostituibile e simpaticissima spalla, Giorgio Zacchia – è pronto ad annunciare nuovamente tutti i componenti delle tre squadre in gioco. Gli aquiloni, le stelle filanti e le bolle di sapone sono già scesi in campo sette giorni fa, stupendo il pubblico e la giuria: chi è stato protagonista di candid esilaranti e dolcissime, chi invece si è esibito sulle note di pezzi celebri, come “Tanto pe’ canta” di Nino Manfredi e “Stardust” di Mika, chi ancora ha optato per la danza. Tutti, alla fine, hanno saputo stupire e affascinante con il loro talento e la loro semplicità: la giuria era chiamata a dare un voto tra il 6 e il 10 per ognuna delle perfomaces, ma solamente alla fine è stata resa nota la classifica provvisoria di puntata: il primo posto lo occupavano gli aquiloni, seguiti dalle stelle filanti e infine dalle bolle di sapone.
Non è detto che più tardi, in prime time, la situazione non venga completamente ribaltata: insieme ai piccoli concorrenti torneranno anche i loro super capitani, Massimiliano Rosolino, Rossella Brescia e Leonardo Decarli. In giuria, invece, non mancheranno Enzo Miccio, Serena Rossi e la dolcissima Benedetta Parodi. Pronti per nuove magie e la splendida dose di genuinità che il programma regala? Il debutto di Piccoli giganti, la settimana scorsa, ha segnato uno share dell’1.5% con 405mila telespettatori al seguito: quali saranno i numeri del prime time di oggi?