Anticipazioni Un Posto al Sole/ Puntata 30 maggio: cambia l’orario e gli ascolti calano

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 30 maggio: Denis è in grave pericolo per avere difeso Angela da Alfonso Vitale. Accetterà di farsi difendere dallo studio di Niko e Ugo?

un-posto-al-sole
Un posto al sole

E’ stata una giornata un po’ così quella di ieri per il pubblico di Un Posto al Sole. La soap partenopea ieri ha anticipato l’orario di messa in onda ma questo non ha portato bene agli ascolti visto che hanno registrato un piccolo calo. Spesso e volentieri questi bruschi cambiamenti, poco annunciati, lasciano lo spazio che trovano visto che i fan della soap non arrivano in tempo a guardare la puntata di Un Posto al Sole. Risultato? Calo degli ascolti. In particolare, la puntata andata in onda su Raitre ha portato a casa oltre un punto percentuale in meno rispetto al solito registrando  1.445.000 spettatori pari al 6.7% di share. Come andranno le cose oggi? Un Posto al sole tornerà in onda al suo consueto orario, quindi poco dopo le 20.30 e ancora con la questione gravidanza di Viola, gli ascolti andranno meglio?

L’amicizia tra Serena e Claudio ha preso una piega inaspettata nelle ultime puntate di Un posto al sole. La coppia, ritrovatosi in occasione dell’inconveniente allo spettacolo di Gigi Del Colle, si è sentita improvvisamente molto vicina, dando l’impressione che molto presto tra loro potrebbe accadere qualcosa di sentimentale. I commenti dei fan della soap partenopea, infatti, propendono tutti in questa direzione soprattutto considerando la certezza che tra Claudio e Sandro sia in corso una vera crisi. Alcune brevi affermazioni, fanno infatti pensare che questo rapporto contrastato non sia più l’idillio di un tempo e che l’attore possa essere pronto ad un nuovo amore. Dovremo dunque aspettarci la prima crisi del matrimonio tra Serena e Filippo? La questione sembra destinata a riservare incredibili sorprese, soprattutto ora che Roberto è pronto a mostrare al figlio quanto la moglie sia immatura e inaffidabile…

Rai 3 trasmetterà oggi una nuova puntata di Un posto al sole caratterizzata da una serie di imprevisti per quanto riguarda molti dei suoi protagonisti. Il primo di essi è Denis, che in carcere rischierà grosso a causa della sua presa di posizione nei confronti di Angela. Alfonso Vitale, infatti, non intenderà fargliela passare liscia, mettendo in pericolo la stessa vita del personaggio interpretato da Corrado Tedeschi. Il tutto accadrà proprio mentre Giulia sarà più che mai convinta che l’amico debba continuare a lottare per uscire dal carcere, provando a ricorrere in Appello grazie al sostegno dello studio legale Navarra. Accetterà di farsi difendere da Niko e Ugo? Le novità non mancheranno anche per quanto riguarda le sorti di Angela, ancora molto scossa dopo l’incontro avvenuto con l’uomo che le aveva fatto del male diversi anni prima. Ma grazie al ritorno di Bianca e Franco la situazione potrebbe migliorare, avrà il coraggio di confessare al compagno quanto accaduto in sua assenza?

Claudio supererà brillantemente il provino e farà ritorno a Napoli per festeggiare in compagnia dei suoi genitori. Ma loro non saranno gli unici ad essere felici per la novità riguardante il compagno di Sandro: anche Serena faticherà a nascondere l’entusiasmo, confermando di sentirsi sempre più vicina al suo nuovo amico. Il progetto relativo alla campagna pubblicitaria per far conoscere lo studio Navarra proseguirà, grazie all’aiuto di Andrea: Otello, il testimonial scelto per dimostrare la maturità degli avvocati, causerà però più di qualche problema ai due giovani avvocati…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori