SOLOMON KANE/ Su Rai Movie il film con James Purefoy. Trailer e diretta streaming (oggi, 7 maggio 2017)

- Cinzia Costa

Solomon Kane, il film in onda su Rai Movie oggi, 7 maggio 2017. Nel cast: James Purefoy e Max von Sydow, alla regia Michael J. Bassett. La trama del film nel dettaglio.

solomon3
il film d'avventura in prima serata su Tv8

Su Rai Movie va in onda il film del 2009 Solomon Kane. Alla regia della pellicola fantastica troviamo Michael J.Basset per un film basato sul personaggio letterario del 1928 creato da Robert Ervin Howard. Pellicola interessante e piena di colpi di scena, il trailer ci fa capire qualcosa di più interessante, clicca qui per guardarlo. Piace sicuramente a diverse persone che hanno piacere a vedere anche splendidi effetti speciali. Staremo a vedere se il pubblico lo seguirà con attenzione stasera. Potremo vedere Solomon Kane su Rai Movie e anche in diretta streaming, grazie a Raiplay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

‘ – Solomon Kane è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, 7 maggio 2017. Una pellicola caratterizzata dall’avventura, dall’azione e dal fantastico che è stata affidata alla regia di Michael J. Bassett che ha curato anche la sceneggiatura e con il soggetto che è stato tratto dai personaggi di Robert Ervin Howard. L produzione del film è stata gestita da Paul Berrow con Samuel Hadida e Kevan Van Thompson mentre le case di produzione che hanno aderito al progetto sono Davis-Film, International Productions Company, Czech Anglo Productions e Wandering Star Pictures, la produzione invece, è stata eseguita dall’azienda Eagle Pictures almeno in Italia. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Klaus Badelt e la scenografia è stata ideata da Ricky Eyres. Il film è stato realizzato in Francia, Regno Unito e Repubblica Ceca nel 2009 con la durata di 104 minuti circa. Il progetto per la realizzazione del film dedicato a Solomon Kane ha preso vita nel 2001. In quel periodo l’attore Christopher Lambert, famoso al grande pubblico per aver interpretato Highlander, si mostro molto interessato a vestire i panni del protagonista. Michael J.Bassett si è occupato della direzione e della sceneggiatura della pellicola. James Purefoy è stato ingaggiato come interprete principale del film nell’ottobre del 2007.

, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 7 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola del 2009 che è stata diretta dal regista Michael J. Bassett mentre nel cast sono presenti gli interpreti James Purefoy, Max von Sydow, Jason Flemyng, Rachel Hurd-Wood, Pete Postlethwaite e Alice Krige. L’intera storia si basa sull’idolo letterario protagonista dei romanzi di Robert Ervin Howard.

Solomon Kane è un pirata privo di morale che nel corso del 1600 imperversa i mari del Nord Africa con il suo vascello, desideroso di depredare completamente una città governata dall’Impero Ottomano. Dopo essere giunto a destinazione ed aver sterminato l’esercito che difende la città, Solomon ed i suoi uomini raggiungono il palazzo reale e la sala del trono. Ma dei mostri demoniaci uccidono l’intero equipaggio del pirata. Kane riesce a raggiungere la sala reale e qui fa il suo incontro con il Cupo Mietitore. Quest’ultimo è stato inviato dal diavolo in persona per impossessarsi dell’anima malvagia del pirata. Pur di non rinunciare alla sua anima, Solomon, dopo aver combattuto con il demone, si getta dalla finestra del palazzo e cade in acqua. Da questo momento il film compie un balzo temporale in avanti di un anno. Solomon è rimasto profondamente scosso dall’accaduto e così decide di cambiare completamente la sua esistenza convertendosi alla religione e facendosi ospitare in un convento inglese, unico luogo in grado di proteggerlo dal diavolo. Ma il capo del convento, dopo un sogno premonitore, decide di mandare via Solomon. Kane si trova così a vagare per l’Inghileterra, un Paese completamente afflitto da guerre e devastazione. Improvvisamente viene preso d’assalto da un gruppo di banditi ma la famiglia Crowthorn lo salva. La pellicola, a questo punto, mostra allo spettatore dei flash back incentrati sull’infanzia di Solomon.

Suo padre aveva inviato il piccolo Kane in convento in modo tale da affidare l’intero patrimonio di famiglia a suo fratello Marcus. Sconvolto, il piccolo Solomon scappò di casa e nel tragitto vide suo fratello tentare di aggredire una giovane donna. Nel tentativo di salvarla, involontariamente Kane scaraventò Marcus in un dirupo. Al termine del flah back Solomon decide di prendere parte al lungo viaggio dei Crowthorn, che intendono raggiungere le Americhe. S’imbattono così in un villaggio completamente distrutto. Tra i sopravvissuti c’è una bambina che racconta di una terribile strega che, liberatasi dal rogo a cui era stata legata, ha sterminato tutti gli abitanti del paese. Ma Solomon comprende subito che la bimba è in realtà la strega. La megera, marchia a fuoco la mano della figlia dei Crowthorn ed avvisa Solomon che il diavolo lo attende.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori