Closer/ Trailer del film in onda su Nove con Natalie Portman e Clive Owen

Closer, il film in onda su Canale Nove oggi, martedì 9 maggio 2017. Nel cast: Natalie Portman, Julia Roberts e Clive Owen, alla regia Mike Nichols. La trama del film nel dettaglio

09.05.2017 - Cinzia Costa
closer-10
Il film è in onda sul Nove in prima serata

Su Nove va in onda in prima serata il film del 2004 Closer. La pellicola diretta da Mike Nichols ha un cast da brividi, basti pensare che recitano insieme Jude Law, Clive Owen, Natalie Portman e Julia Roberts. Il film Closer è preso direttamente dall’opera teatrale di Patrick Marber che porta lo stesso titolo. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci possiamo rendere conto come siano davvero diverse le situazioni analizzate all’interno di un contesto vario e molto stimolante. Il film ha anche ricevuto due nomination agli Oscar del 2005 con Clive Owen e Natalie Portman che però non si sono aggiudicati la statuetta come miglior attore e attrice non protagonista. Il film Closer si potrà seguire su Nove, ma purtroppo non sarà possibile guardarlo in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili. Clicca qui per il trailer. (agg. di Matteo Fantozzi)

Va in onda stasera su Nove il film del 2004 Closer diretto da Mike Nichols. Il regista americano è in realtà nato a Berlino nel 1931 e scomparso due anni e mezzo fa ha lasciato un grande vuoto. Il suo debutto dietro la macchina da presa arriva nel 1966 quando dirige il film Chi ha paura di Virginia Woolf? Il grandissimo successo però arriva solo l’anno dopo quando dirige Il Laureato con un giovanissimo Dustin Hoffman. In carriera ha diretto diversi film interessanti che hanno dimostrato come questi sapesse davvero farci come regista. Uno dei suoi più grandi successi arriva nel 1991 con A proposito di Henry. Nel 2003 arriva un altro successo inaspettato con Mike Nichols che si confronta con una miniserie televisiva. Angels in America è veramente un successo anche per il cast stratosferico che ci partecipa. Dopo Closer chiude la sua carriera nel 2007 con La guerra di Charlie Wilson. (agg. di Matteo Fantozzi)

Closer è il film che verrà trasmesso su Canale Nove oggi, martedì 9 maggio 2017, in prima serata. Una pellicola di genere drammatico e sentimentale, che è stata diretta da Mike Nichols con il soggetto e la sceneggiatura curati da Patrick Marber. La produzione è stata firmata dallo stesso regista Nichols e John Calley mentre le case di produzione sono state la Columbia Pictures e Inside Track. Il montaggio è stato realizzato da John Bloom e Antonia Van Drimmelen con gli effetti speciali di Stuart Bridson mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Steven Patrick Morrissey, la scenografia invece è stata eseguita da Tim Hatley. Closer è stato accolto molto bene dalla critica e ha ottenuto numerosi riconoscimenti, fra cui 2 Golden Globe, andati a Clive Owen e a Natalie Portman come migliori attore e attrice non protagonisti. Entrambi gli attori hanno ricevuto, nelle stesse categorie, anche una nomination all’Oscar, e Owen ha ottenuto anche un Premio BAFTA. In Italia la pellicola ha vinto 2 nastri d’argento per il miglior doppiaggio.

Closer è il film in onda su Canale Nove oggi, martedì 9 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere drammatica che è stata affidata nel 2004 alla regia di Mike Nichols (Il laureato, Piume di struzzo, Una donna in carriera) ed interpretata da Natalie Portman (Il cigno nero, Leon, V per vendetta), Julia Roberts (Pretty woman, Notting Hill, Erin Brockovich – Forte come la verità), Clive Owen (I figli degli uomini, Inside man, Shoot ‘em up – Spara o muori) e Jude Law (L’amore non va in vacanza, Il talento di mr. Ripley, Ritorno a Cold Mountain). Il film è tratto dall’omonima piece teatrale scritta da Patrick Marber, anche se con alcune sostanziali differenze, soprattutto nella risoluzione finale della vicenda. Lo stesso Marber ha curato anche la trasposizione cinematografica del dramma teatrale, ricevendo anche una nomination ad un premio BAFTA e a un Golden Globe per la miglior sceneggiatura non originale. Clive Owen, che nella pellicola interpreta Larry, aveva recitato quest’opera a teatro, interpretando però Dan. Sia nella trama che nella messa in scena, anche nel film, rimane ben visibile la matrice teatrale del dramma. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Dan (Jude Law) è un giornalista londinese fidanzato con Alice (Natalie Portman), una spogliarellista americana arrivata a Londra in cerca di fortuna. Quando però Dan conosce la fotografa Anna (Julia Roberts) se ne innamora pazzamente. Comincia così a chattare con Larry (Clive Owen), un dermatologo di successo, fingendosi Anna. L’inganno riesce così bene che Larry finisce per innamorarsi di Anna e i due, dopo un breve fidanzamento, convolano a nozze. Comincia così una girandola di inganni, sesso, e bugie che coinvolge tutti e quattro i partecipanti. Dan riesce a provocare una crisi matrimoniale fra Anna e Larry, ma il loro amore è più forte. Larry riesce così a spuntarla contro Dan e a concedersi anche una notte con Alice, che solo a lui confesserà la sua vera identità. Al fidanzato Dan infatti Alice non aveva mai confessato di chiamarsi in realtà Jane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori