BRIDGET JONES’S BABY / Su Canale 5 il terzo capitolo con Renée Zellweger: l’indiscrezione su Colin Firth

- Cinzia Costa

Bridget Jones’s Baby, il film in onda su Canale 5 oggi, 1 giugno 2017. Nel cast: Renèe Zellweger e Colin Firth, alla regia Sharon Maguire. La trama del film nel dettaglio

bridget-jones-baby
Bridget Jones's Baby

Il terzo capitolo della saga dedicata a Bridget Jones contiene molti retroscena e curiosità per i fan della simpatica protagonista. Tra queste spicca una curiosità riguardante Colin Firth, che nel film veste i panni di Mark, che si trova a confrontarsi col sexy Patrick Dempsey nel ruolo del miliardario Jack Qwant. In un’intervista Firth ha dichiarato di essere stato un bel pò intimidito dal grande fascino del personaggio di Dempsey, molto diverso da quello precedente interpretato da Hugh Grant. Altra curiosità è il fatto che, a differenza dei due precedenti film, Reneé Zellweger non ha dovuto prender peso per girare il terzo capitolo. La regista in tale occasione dichiarò scherzosamente che Bridget non aveva più problemi di peso ma solo quelli legati all’amore e alla solitudine, una dichiarazione che però non piacque ai fan dell’attrice.

Va in onda questa sera su Canale 5 Bridget Jones’s Baby, il terzo capitolo della saga cinematografica di Bridget Jones, iniziata nel 2001 con Il diario di Bridget Jones e proseguita nel 2004 con Che pasticcio, Bridget Jones!. È un film del 2016 diretto da Sharon Maguire, con protagonisti l’immancabile Renée Zellweger accanto a Colin Firth e Patrick Dempsey. In questo terzo film Bridget Jones, dopo aver chiuso con Mark Darcy, si butta a capofitto sul suo nuovo lavoro di produttrice di uno show televisivo. A questo punto conosce Jack, un affascinante americano che ha tutto ciò che Mark non aveva, la sua vita sembra essere arrivata a un punto di svolta. Qualche tempo dopo, però, Bridget scopre di essere incinta ed è sicura solo per il 50% di sapere chi sia il padre del bambino. Inizia da qui una nuova e particolare avventura per la Jones…

Dopo spoiler, foto e trailer, finalmente arriva anche su Canale 5 Bridget Jones’s Baby, l’ultimo capitolo della famosa saga romantica e buffa che ha visto Renée Zellweger come protagonista impelagata in un divertente triangolo amoroso. Resta il fatto che la novità più importante di questo nuovo capitolo è proprio l’arrivo di un famoso creatore di app per cuori solitari che avrà il volto dell’amato Dr Stranamore di Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey. L’attore che per anni ha prestato il volto al neurochirurgo, dolce metà della protagonista Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo, sarà il terzo apice del nuovo triangolo “amoroso” che darà vita ad un bambino. La nostra Bridget Jones, in preda all’alcol, si darà alla pazza gioia andando a letto proprio con il suo ex e il nuovo personaggio interpretato da Dempsey. Attualmente l’attore è tornato alla ribalta della cronaca e del gossip per via della sua nuova laurea honoris causa che La Bates College, università già conosciuta all’attore, ha deciso di donargli proprio nei giorni scorsi. Attenzione, però, perchè la laurea non ha niente a che fare con la medicina ma con Scienze Umanistiche per via dei suoi ruoli in svariate serie TV e film.

Canale 5 ci propone oggi, giovedì 1° giugno 2017, il film “Bridget Jones’s baby”, in onda dalle 21.10. La pellicola diretta da Sharon Maguire vede protagonisti Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey. Si tratta del terzo capitolo della saga iniziata nel 2001 e ha vinto il Golden Tomato Awards come Quarto miglior film romantico del 2016. Il trailer ci mostra Bridget Jones dopo la rottura con Mark. La donna si dedica al lavoro e agli amici ma qualcosa sconvolge la sua vita. È l’inaspettato incontro con l’affascinante americano Jack, che manda a monte tutti i suoi piani. Bridget si ritrova incinta ma non è sicura di chi sia il padre del bambino che porta in grembo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Bridget Jones’s Baby sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Bridget Jones’s baby è il film che verrà trasmesso su Canale 5 oggi, giovedì 1 giugno 2017. Una pellicola di genere commedia che è stata prodotta in Gran Bretagna nel 2016 dalle case cinematografiche Miramax, Universal Pictures e Working Title Films mentre della distribuzione si è occupata la sola Universal. La regia è stata curata da Sharon Maguire, il soggetto è stato tratto dai personaggi inventati da Helen Fielding mentre per la stesura della sceneggiatura hanno collaborato oltre alla regista anche David Nicholss e Emma Thompson. Il montaggio è stato eseguito da Melanie Olivier, i costumi di scena sono stai disegnati e realizzati da Steven Noble Si tratta del terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al personaggio di Bridget Jones e tra i protagonisti è presente anche un volto piuttosto noto al pubblico italiano come quello dell’attore americano di origini irlandesi Patrick Dempsey. Dempsey è stato non solo uno degli interpreti di punta della fortunata serie Grey’s Anatmoy ma è anche in questo momento il testimonial di una campagna pubblicitaria di una compagnia telefonica. Nato a Lewiston nel gennaio del 1966 ha esordito sul grande schermo a soli 19 anni nel 1985 nella pellicola Catholic Boys di Michael Dinner. Nel 1987 ha fatto parte del cast del film PlayBoy i prova di Steve Rash mentre nel 1988 lo ricordiamo nel cast del film Some Girls di Michael Hoffman. Non c’è dubbio che abbia avuto un enorme successo in televisione ma anche sul piccolo schermo ha avuto modo di prendere parte ad importanti progetti come Virus letale di Wolfgang Petersen, Scream 3, Tutta colpa dell’amore, Come d’incanto, Un amore di testimone e Appuntamento con l’amore.

In “Bridget Jone’s Baby”, il terzo capitolo della saga dedicata alla trentenne che ha rappresentato un’intera generazione, Renée Zellweger torna a vestire i panni di Bridget Jones e nella conferenza stampa del film tenutasi a Londra lo scorso settembre ha parlato così del suo ritorno sullo schermo: “”Riguardo al fatto di essere stata lontana dallo schermo per sei anni, spero nel frattempo di essere diventata meno noiosa di quello che ero, considerando che per 25 anni ho fatto l’attrice e sono stata in quel circuito. Che è una cosa straordinaria intendiamoci, ho imparato moltissimo, solo che volevo imparare anche qualcos’altro, qualcosa che non avesse niente a che fare con le ricerche per un nuovo personaggio, qualcosa di diverso dall’essere costantemente esposta all’occhio dei registi e di Hollywood in generale. Ho lavorato dietro la macchina da presa ed è stata un’esperienza molto arricchente, per cui mi sento molto grata, davvero molto grata di essere qui, perché mi è mancato”.

Bridget Jones’s baby è il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 1 giugno 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia prodotta in Gran Bretagna nell’anno 2016 che verrà trasmessa in prima visione in Italia stasera. La regia è stata curata da Sharon Maguire mentre il soggetto è stato tratto dai personaggi inventati da Helen Fielding. Nel cast figurano Renèe Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Sarah Solemani, Sally Phillips e Shirley Henderson. Mqa ecco la trama del film nel dettaglio. 

Il film ruota intorno all’incasinata Bridget Jones (Renee Zellweger) quando oramai sono passati ben dodici anni da quando la giovane Bridget scriveva il suo diario. Ora Bridget è arrivata alla fatidica soglia dei quaranta anni ma ancora la sua vita è un totale disastro. In realtà sotto il profilo lavorativo la donna si è molto data da fare per cercare di guadagnarsi una propria indipendenza. Bridget infatti lavora come collaboratore in un noto ed importante notiziario ed è molto presa dal suo lavoro. Per quanto riguarda la sua vita privata questa è ancora un gran casino in quanto Bridget è sempre single e sua madre puntualmente le ricorda di dover trovare al più presto l’uomo giusto per lei quanto meno prima che il suo orologio biologico si ferma. Bridget quindi passa le sue giornate al lavoro, ma non disdegna neanche di fare le sue uscite con le sue amiche. È proprio in una di queste uscite che Bridget fa la conoscenza di un uomo molto affascinante di nome Jack (Patrick Dempsey) con il quale in un certo senso è colpo di fulmine. I due finiscono a letto insieme, l’indomani però ognuno va per la propria strada. In quei giorni la amata Bridget si imbatte anche e nuovamente nella sua vecchia fiamma ed ossia Mr. Darcy (Colin Firth ). Ricordando i tempi trascorsi insieme i due finiscono l’uno nelle braccia dell’altro ma anche questa è soltanto un’avventura infatti Bridget decide di tornare alla sua vita di sempre. Tutto a questo punto sembra andare per il meglio se non fosse che Bridget dopo qualche mese si rende conto di essere rimasta incinta. A questo punto scatta in lei l’incognita di non sapere chi sia il padre del suo bambino. Iniziano a questo punto i suoi mille interrogativi se confessare a Darcy di essere incinta ma soprattutto come rintracciare Jack e come spiegare ai due di non sapere chi dei due in realtà il padre del bambino che porta in grembo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori