IL VOLO CONCERTO / Una notte magica, Tributo ai tre tenori: da singolo evento a Tour mondiale di successo!

- Maria Ravanelli

Il Volo, Una notte magica, Tributo ai tre tenori: anticipazioni, su Canale 5 in replica lo spettacolo in piazza Santa Croce a Firenze in omaggio ai tre tenori (10 giugno 2017)

ilvolo_cs
Il Volo

Mentre va in onda su Canale 5 il tributo de Il Volo ai Tre Tenori, spettacolo che si è tenuto in piazza Santa Croce a Firenze lo scorso anno, oggi Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno proseguito trasformando quell’esperienza immensa ed emozionante in un tour mondiale che ha già che ha debuttato a marzo al Radio City Music Hall di New York registrando 15 sold out soltanto negli Stati Uniti. Insomma un grande successo che dimostra la validità del loro progetto musicale che dinostra che la grande musica della nostra tradizione è tutt’altro che morta. Ora torneranno in europa per una serie di date per poi tornare in America a Settembre destinazione sud. Potrete seguire il concerto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui

Canale 5 ci ripropone questa sera, sabato 10 giugno 2017, il concerto andato in scena il 1° luglio 2016 in piazza Santa Croce a Firenze. In “Il Volo, una notte magica, tributo ai Tre Tenori”, il trio de Il Volo formato da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto rende omaggio ai tre indimenticabili tenori: José Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo. Quest’ultimo sarà ospite speciale della serata e canterà con i tre ragazzi il brano “Non ti scordar di me”. Ventisei anni fa i tre tenori erano insieme sul palco per il concerto “Una notte magica”, che si svolse a Roma con un grande successo di pubblico. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Il Volo, una notte magica, tributo ai Tre Tenori” sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il concerto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui

Un sabato sera in compagnia con Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo quello che canale 5 regala al suo pubblico. Sarà una serata magica per omaggiare Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti che il 7 luglio 1990 cantarono insieme dando vita ad uno dei più grandi eventi musicali del secolo intitolato “I Tre Tenori”. I ragazzi de Il Volo, nella replica del concerto che hanno tenuto nella suggestiva piazza Santa Croce a Firenze, canteranno i classici del repertorio napoletano, classico e internazionale. Uno dei momenti più attesi sarà sicuramente il duetto con Placido Domingo sulle note di Non Ti Scordar Di Me. I fans de Il volo sono già pronti per godersi la serata con cui canale 5 spera di battere la concorrenza di Raiuno che propone il concerto benefico Con il cuore – Nel nome di Francesco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Canale 5 regala una serata magica al pubblico con la replica dello straordinario concerto che i ragazzi de Il Volo hanno tenuto nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze insieme a Placido Domingo. Si tratta di un omaggio che la rete ammiraglia Mediaset ha deciso di fare a Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che, pur essendo giovanissimi, sono conosciutissimi in tutto il mondo dove esportano la musica italiana. Reduci da un tour internazionale, i ragazzi de Il Volo saranno i protagonisti di una serata da brividi in attesa di tornare sul palco per girare l’Italia e regalare nuove emozioni al pubblico. Pur essendo una replica, canale 5 spera di bissare il successo di Raiuno che, ieri sera, pur avendo trasmesso la replica del concerto di Gianni Morandi e Claudio Baglioni, ha comunque portato a casa la serata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Largo alla musica, sul piccolo schermo di Canale 5: stasera, sabato 10 giugno 2017, la rete ammiraglia Mediaset ripropone lo spettacolo de Il Volo – Una notte magica – Tributo ai tre tenori, registrato il 1° luglio 2016 in Piazza Santa Croce a Firenze e mandato in onda lo scorso ottobre, sempre in prime time. Una serata che Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone hanno organizzato in omaggio ai tre grandissimi talenti di Luciano Pavarotti, Placido Domingo e Josè Carreras, a circa 26 anni del meraviglioso concerto dei tenori al Teatro delle Terme di Caracalla di Roma. Quando è stato trasmesso in prima tv – scontrandosi con l’amatissima fiction L’allieva, sulla prima rete nazionale – lo show aveva raggiunto uno share del 14% con 3 milioni e 169mila spettatori al seguito: quali saranno i dati della serata di oggi?

Insieme a Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, a Il Volo – Una notte magica – Tributo ai tre tenori, non mancherà anche il grande Placido Domingo, che nel corso della serata li accompagnerà dirigendo l’orchestra in ben 8 brani e duetterà con loro sulle note di “Non ti scordar di me”. Dopo il brano “O Sole mio”, sul palco di Piazza Santa Croce a Firenze Piero chiederà infatti a Placido Domingo di unirsi a loro sul palcoscenico. “Quello che abbiamo proposto è un repertorio difficile che richiede una tecnica particolare” avevano raccontato i tre talenti in un’intervista esclusiva sulle pagina di Panorama “Noi chiaramente non possiamo (e non vogliamo) paragonarci a Carreras, Domingo e Pavarotti, e cantiamo questo repertorio con le nostre voci. Vogliamo farlo arrivare ai più giovani, come stiamo facendo in questi anni”.

Proprio di recente, inoltre, Il Volo ha voluto annunciare una bellissima novità relativa allo spettacolo Una notte magica, che più tardi verrà appunto replicato sul piccolo schermo di Canale 5: lo show registrato a Firenze è infatti al cinema in più di 20 Paesi differenti. “Our concert #NotteMagica in #Firenze with @PlacidoDomingo in the cinema of the whole world!! Come to see us!” raccomandano Ignazio, Piero e Gianluca in un video realizzato per i social (clicca qui per vederlo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori