STASERA IN TV/ Oggi, programmi Rai: Mai così vicini e Non uccidere (lunedì, 12 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, lunedì 12 giugno 2017: Mai così vicini su Rai 1, Non uccidere su Rai 2 e Mortdecai su Rai 3. La programmazione della serta nel dettaglio.

Rai
Il dolce sonno della morte

Per la prima serata di oggi, lunedì 12 giugno 2017, si presenta molto soddisfacente la prorammazione delle reti Rai, vediamo come. I canali Rai 1, Rai 3, Rai 4, Rai Movie e Rai Premium dedicheranno ai telespettatori un film a scelta tra il genere commedia, di azione, fantascienza, western e avventura. Rai 2 sceglie il genere poliziesco con la serie televisiva “Non uccidere“, mentre Rai 5 punta sull’arte e sulla cultura con il documentario “L’attimo fuggente“. La scelta dei telespettatori probabilmente cadrà in parte sul film commedia in programma su Rai 1 e sul genere fantascienza proposto da Rai 4. I primi tre canali della Rai, ovvero Rai 1, Rai 2 e Rai 3 trasmetteranno in seconda serata il rotocalco di attualità “Porta a Porta“, un telefilm della serie “The Blacklist” intitolato “Il custode” e il programma di reportage “Operai” condotto da Gad Lerner che racconta i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni relativamente a mondo del lavoro. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Rai. 

Mai così vicini” è il titolo del film di genere cmmedia-sentimetale che andrà in onda sul camale Rai 1. Il film, diretto dal regista statunitense Rob Reiner, ha come attori protagonisti una coppia eccezionale formata da Diane Keaton e Michael Douglas. Dopo la morte di sua moglie, un agente immobiliare va a vivere in un appartamento residenziale, in attesa di vendere la casa coniugale.

Oren è un tipo scontroso e non va molto a genio ai suoi nuovi vicini. Quando suo figlio gli chiede di badare alla nipote durante la sua assenza, Oren potr contare sull’aiuto di Leah, la sua vicina preferita. Su Rai 2 è prevista la messa in onda di un episodio della serie di genere drammatico-poliziesco “Non uccidere” di Giuseppe Gagliardi. La protagonista è Valeria Ferro, un giovane ispettore di polizia con un passato familiare molto difficile.

Sul canale Rai 3 sarà trasmesso il film di azione intitolato “Mortdecai” di David Koepp, con Gwyneth Paltrow, Johnny Depp ed Ewan McGregor. E’ la storia di Charles Mortdecai, un imbroglione molto abile che riesce a vendere opere d’arte sospette a personaggi spesso ambigui. Indebitato con il fisco, Mortdecai si ritroverà ad indagare sulla misteriosa sparizione di un dipinto famoso e sull’uccisione di una nota restauratrice di tele. Sul canale Rai 4 è previsto il film di fantascienza intitolato “Incontri ravvicinati del terzo tipo” di Steven Spielberg che ha firmato anche la sceneggiatura. In un piccolo villaggio dell’Indiana accadono strani fenomeni magnetici con conseguenti avvistamenti di extra-terrestri. Un richiamo irresistibile conduce gli abitanti del paese sulla montagna detta “Picco del diavolo”.

Su Rai 5 andrà in onda il programma di genere documentario dedicato all’arte e alla cultura intitolato “L’attimo fuggente“, di Massimo Galimberti e Gianluca Sportelli. Gli appassionati di poesia non possono perdere questo appuntamento che si prevede molto coinvolgente e interessante. Il genere western è la proposta di Rai Movie che trasmetterà il film di William Wyler intitolato “Il grande paese“, con Gregory Peck, Jean Simmons, Carroll Baker e Charlton Heston.

Due famiglie texane, nemiche da sempre, ostacolano l’amore di due giovani. La trama è tratta da un romanzo dello scrittore americano Donald Bengtsson Hamilton. Su Rai Premium andrà in onda il film di genere avventura-drammatico di produzione tedesca dal titolo “Perduta in Borneo” diretto dal regista Ulli Baumann. Gli attori che interpretano i ruoli principali sono Hannes Jaenicke, Michael Fitz, Patrick Heyn e Mirjam Weichselbraun. La principessa Julia raggiunge il marito nel Borneo. Il viaggio sarà un susseguirsi di imprevisti e di incontri interessanti.

Rai Uno ore 21.25 Mai così vicini, film commedia-sentimentale

Rai Due ore 21.15 Non uccidere, serie Tv genere poliziesco

Rai Tre ore 21.20 Mortdecai, film genere azione-commedia

Rai 4 ore 21.05 Incontri ravvicinati del terzo tipo, film genere fantascienza

Rai 5 ore 21.15 L’attimo fuggente, documentario genere culturale

Rai Movie ore 21.20 Il grande paese, film genere western

Rai Premium ore 21.20 Perduta in Borneo, film genere avventura

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori