QUANTICO 2/ Anticipazioni puntata 13 giugno: un nuovo attacco terroristico?

- Morgan K. Barraco

Quantico 2 anticipazioni del 13 giugno 2017, in prima Tv assoluta su Fox. Alex scopre che Alice fa il doppio gioco; Claire sarà costretta a dimettersi?

quantico2_01_facebook_2017
Quantico 2, in prima Tv assoluta su Fox

Nella prima serata di oggi, martedì 6 giugno 2017, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di Quantico 2, in prima Tv assoluta. Sarà il 20°, dal titolo “Globalreach“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: in seguito agli ultimi eventi, il comportamento di Clay (Hunter Parrish) nei confronti di Shelby (Johanna Braddy) appare radicamente cambiato. Caleb (Graham Rogers) intanto irrompe nella sede della Farm e si imbatte subito in Raina (Yasmine Al Massri), a cui rivela le vere intenzioni del fratello. Poco dopo, Shelby e Clay entrano nella stanza ridendo e scherzando, quando il leader della Farm viene avvisato di una violazione della sicurezza. Una volta rimasti soli, Shelby deve difendersi dalle accuse di Caleb di cercare di sedurre il fratello, cosa che nega senza esitazioni. Dato che qualcuno ha cercato di usare la sua email, Clay annuncia alla task force che sono stati isolati nella base e che i Collaboratori potrebbero aver scoperto le loro missioni.

Solo in quel momento Ryan (Jake McLaughlin) rivela della morte di Sasha, di sicuro un modo per inviare un chiaro messaggio. La squadra conclude che l’unica strada possibile è fare in modo che i Collaboratori si trovino nello stesso posto allo stesso momento, sfruttando la festa di fidanzamento fra Clay e Maxine (Krysta Rodriguez). Il piano di Alex (Priyanka Chopra) è infatti di convincere uno di loro a tradire i compagni, in modo da incastrare il resto dei Collaboratori. Prima dell’inizio dell’operazione, Owen (Blair Underwood) cerca di sondare il terreno con Ryan, perché teme che la morte della giornalista stia compromettendo la sua lucidità. Nonostante i tentativi della task force di portare dalla propria parte uno dei Collaboratori, sia Theo (Todd Alan Crain) che Felix (Jon Kortajarena) cercano di riferire a Roarke (Dennis Boutsikaris) dell’accaduto.

Maxine tuttavia convince Felix a raggiungere Clay al bar, mentre Ryan riesce a convincere Alice Winter (Elisabeth Waterston) a fidarsi di lui. Ottenere la sua completa attenzione richiede tuttavia che l’agente dell’FBI faccia qualcosa per la donna. Dopo aver tratto in inganno la Winter ed averla portata a confessare gli omicidi, le rivela di aver registrato la conversazione e le propone di avere l’immunità in cambio del suo tradimento ai Collaboratori. Claire (Marcia Cross) invece offre la carica di Presidente e le proprie dimissioni a Roarke (Dennis Boutsikaris), ma riceve un rifiuto.

Poco dopo, Caleb l’avvisa dell’accordo raggiunto con la Winter ed a quel punto la Presidente rivela le sue carte, imponendogli di rassegnare le dimissioni. Più tardi, Clay propone a Maxine di sposarlo in quell’istante, ma la ragazza sa che sta cercando di mettere un muro fra lei e ciò che lo allontana dalla loro relazione. Intuisce che ha paura, non sapendo di cosa si tratti. Più tardi, infatti, Clay rivela a Shelby di essersi innamorato di lei e le chiede anche di evitarlo per tutto il resto della vita di entrambi. Una volta alla base, la task force sente già la vittoria in tasca e non credono alle parole di Alex, che invece è convinta che siano finiti in una trappola. Nonostante questo, Ryan decide di partecipare all’incontro con i Collaboratori con il sostegno di Clay. 

Nell’episodio di questa sera di Quantico 2, Roarke sfrutta le ultime notizie per accusare Claire di impeachment. In alternativa le dà la possibilità di dimettersi. Clay ed il resto della squadra, fatta eccezione per Owen ed Alex, cercano invece di trovare dello sporco nella vita di Roarke per impedirgli di ottenere la carica di Presidente. Raina invece cerca di convincere Felix ad aiutarla a trovare Nimah. Più tardi, Clay e Shelby cercano di mettere le email nel cellulare di Felix in modo che Roarke appaia come una spia della Russia per il cyberterrorismo, ma il piano fallisce. Felix di conseguenza decide di interrompere la sua collaborazione con il leader della task force. Intanto, Alex ottiene l’aiuto di Alice Winter e riesce ad ottenere che Keyes si dimetta dalla CIA. Durante un contatto con l’FBI, Alex si rende tuttavia conto che Alice ha infilato di nascosto nella sua borsa una bottiglia d’acqua con all’interno un gas per avvelenare le guardie del corpo di Claire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori