MR ROBOT 2 / Anticipazioni puntata 15 giugno: Tyrell è reale o una visione? (finale di stagione)

- Morgan K. Barraco

Mr. Robot 2, anticipazioni puntata 15 giugno 2017, su Premium Stories in prima Tv assoluta. Dom scopre le carte e svela il dossier sulla FSociety. Mobley e Trenton recuperano i files?

mrrobot_facebook_2017
Mr Robot 2, in prima tv assoluta su Premium Stories

Nella prima serata di oggi, giovedì 15 giugno 2017, Premium Stories trasmetterà l’ultimo episodio di Mr Robot 2, in prima Tv assoluta. Sarà il 12°, dal titolo “Tempo scaduto“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Joanna (Stephanie Corneliussen) riceve una segnalazione da uno dei suoi uomini, mentre la Fsociety è ancora nel pallone per via delle indagini dei federali. Più tardi, Angela (Portia Doubleday) accede ad uno dei centri segreti della Dark Army, dove viene raggiunta da una bambina, che inizia a farle diverse domande personali per creare un database sulla sua personalità. Inizialmente Angela non vorrebbe rispondere, ma la bambina le rivela che se non le darà le risposte verrà punita. Le mostra infatti diverse ferite presenti sulla schiena e con una telefonata viene avvisata di proseguire con il colloquio.

Nel frattempo, Price (Michael Cristofer) cerca di giustificare con un altro membro del direttivo l’acquisto di bitcoin dal governo cinese, con cui intende rimettere in piedi il settore bancario ed evitare i fondi dei federali. Jerry tuttavia crede che stia cercando di fregarlo. Darlene (Carly Chaikin) invece inizia a parlare con il dispositivo intelligente per il controllo della sua casa e cerca di avere una conversazione come farebbe con un essere umano. Dopo aver risposto a domande senza alcun senso apparente, la bambina chiede ad Angela se la chiave si trovi all’interno della stanza.

Ancora una volta la ragazza non sa che di che cosa stia parlando ed intuisce la soluzione solo in seguito ad una telefonata, da cui proviene una voce automatica. Dopo quattro ore dall’uscita della bambina dalla stanza, Angela incontra finalmente WhiteRose (BD Wong), che la informa come la Dark Army abbia decretato il suo omicidio già mesi prima. La donna la informa anche di averla voluta conoscere solo per capire quale motivo la rende così importante gli occhi di Price. Crede anche che in qualche modo lei sia la causa del fallimento dell’accordo stipulato in precedenza fra Price e il governo cinese.

Le rivela infine che il suo incontro precedente con Elliot (Rami Malek) non è avvenuto per caso ed insinua che i genitori di entrambi siano morti perché si sono sacrificati per una causa più grande. Le comunica infine di non avere alcuna intenzione di ucciderla, ma anche i motivi per cui deve abbandonare la missione che sta portando avanti da fin troppo tempo. Conclude poi il discorso facendole una richiesta: deve avere fede. Nel frattempo, Elliot si risveglia dopo aver dormito un quantitativo di ore indefinito ed osserva Mr Robot (Christian Slater) mentre controlla la sua posta, borbottando alcune cose.

Nota che sta guardando un messaggio cifrato presente su un volantino di un locale, che identifica come un messaggio cifrato grazie ad un algoritmo. Dopo diverse decifrature, ottiene un numero di teelefono che lo mette in contatto con Tyrell (Martin Wallström), il quale gli fornisce l’indicazione di prendere un taxi che lo condurrà nel luogo di incontro. Una volta in città, Angela comunica all’avvocato a cui ha affidato la causa contro l’E Corp di dimenticare tutto e di non contattarla nuovamente. Elliot invece incontra Tyrell a bordo di un taxi e pensa di essere impazzito, ma viene informato che la Fase Due ha funzionato. 

In seguto al loro incontro, Tyrell rivela ad Elliot che da bambino il padre usava cantargli una strana filastrocca. I due raggiungono intanto un edificio in cui gli dimostra quale successo abbiano ottenuto con l’attivazione della Fase 2. Nel frattempo, Dom

Sottopone Darlene ad un interrogatorio, sottolineando che il loro rapporto cambierà di molto alla fine di quella lunga giornata. Joanna invece ha un corpo a corpo con Knowles, in cui è la donna a subire le conseguenze più drastiche. Dom rivela infine

A Darlene che i federali stanno tenendo sotto controllo la FSociety da diverso tempo e che ne conoscono ogni mossa. Elliot invece cancella il malware creato in precedenza, ma Tyrell gli spara. I due verranno poi raggiunti da Angela, mentre Leon si incontra con Trenton e Mobley che stanno ancora cercando di capire come recuperare i files eliminati dai server della Evil Corp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori