Anticipazioni Un posto al sole/ Puntate 16 e 19 giugno: Denis torna libero

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 16 e 19 giugno: nel prossimo episodio vedremo Niko e Ugo riuscire a far tornare in libertà Denis, ex direttore degli alberghi di De Carolis

un-posto-al-sole
Un posto al sole

UN POSTO AL SOLE, ANTICIPAZIONI 16 e 19 GIUGNO

Le buone e le cattive notizie si uniranno nella puntata di Un posto al sole che andrà in onda il prossimo lunedì 19 giugno su Rai 3. In essa, infatti, l’impegno di Niko e Ugo per riportare in libertà Denis andrà a buon fine: l’ex direttore degli alberghi di De Carolis potrà tornare a casa, lasciando quel luogo con il quale non aveva nulla da spartire. Finiranno così tutti i suoi problemi o il passato tornerà a tormentarlo? Si riparlerà anche dei guai di Marina, che faticherà a nascondere il proprio dispiacere per la fine della sua storia con Matteo. Ma se la tristezza della moglie sarà da attribuire a questa rottura, ben diverso sarà il caso di Roberto, a conoscenza del tradimento della donna (che gli è stato rivelato da Francesca). Silvia e Michele proseguiranno la stesura del loro romanzo, consapevoli dell’importanza dei social network e del rapporto diretto con i loro lettori.

La settimana è ormai agli sgoccioli e non ci resta che un episodio di Un posto al sole da vedere prima dell’inizio del weekend. La soap opera torna oggi, venerdì 16 giugno 2017, su Rai Tre alle 20.40. Prima di scoprire quali grandi emozioni ci regaleranno i suoi protagonisti e quali colpi di scena ci attendono, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio di giovedì 15 giugno abbiamo visto Matteo reagire duramente alla proposta di Francesca ma le sue parole non hanno minato la volontà della donna, decisa a portare avanti il suo malefico piano contro lui e Marina. Nel frattempo Viola era in procinto di fare l’amniocentesi e Mariella è apparsa sempre più gelosa del rapporto di complicità che continua a legare Guido e sua moglie. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Raiplay.it, che trovate cliccando qui.

Anche le nuove puntate di Un Posto al Sole ci porteranno al cospetto di Franco e Angela ma soprattutto dei loro problemi. La coppia da sempre è stata segnata da una serie di alti e bassi che difficilmente finiranno adesso soprattutto con la nuova proposta che lui stesso riceverà. A quanto pare Franco ha qualcosa da dire ad Angela riguardo al loro futuro ma a quanto pare sarà costretto nuovamente a sacrificarsi per via di quello che deve fare per mantenere la sua famiglia. Il bisogno di stabilità non gli permetterà di “sognare” ancora e Franco sarà presto costretto ad accettare il lavoro di garagista. Questo creerà nuovamente scompiglio nella soap e nella sua famiglia oppure no? Le conseguenze della nuova scelta di Franco arriveranno solo nelle puntate in onda la prossima settimana, solo allora scopriremo cosa succederà. 

Nella puntata di Un posto al sole di ieri, Viola si è sottoposta all’amniocentesi, soddisfacendo quella che da tempo era la richiesta di Eugenio. Il Magistrato non poteva sopportare la grande ansia di non conoscere lo stato di salute del bambino, che potrebbe avere subito delle conseguenze a causa della toxoplasmosi. Attorniata dall’affetto del marito, della madre e della sempre presente Angela, ieri Viola è quindi andata fino in fondo e ora dovrà pazientare circa due settimane per conoscere gli esiti dell’esame. Nei coniugi Nicotera la preoccupazione è molto alta, anche perché se venissero confermati i problemi al feto, per loro si aprirebbe una nuova fase di discussioni: fin dall’inizio infatti Eugenio ha affermato di essere pronto ad abortire nel caso di gravi malformazioni, mentre Viola è apparsa di parere completamente contrario. Eventuali problemi segnerebbero quindi l’inevitabile crisi, e forse anche la rottura, di una delle coppie più belle della soap americana.

Sarà una puntata di Un posto al sole letteralmente illuminante quella che i telespettatori potranno seguire oggi su Rai 3, a partire dalle ore 20:45 circa. In essa, infatti, Francesca passerà dalle parole ai fatti, non soddisfatta dei 50.000 euro che Marina le ha consegnato in cambio del suo silenzio. L’ex complice di Matteo si presenterà quindi da Roberto, cercando di estorcere anche a lui del denaro ma la reazione del Ferri sarà incredibilmente inaspettata. L’imprenditore stroncherà sul nascere qualsiasi ricatto della viscida donna, ma con quali argomentazioni? Non sarà ricattabile in quanto per lui la reazione di Marina e Matteo sarà fatto noto? O ci sarà sotto dell’altro?

Dopo qualche giorno di assenza, si rivedrà Silvia e la sua difficile avventura per la scrittura del nuovo romanzo. La madre di Rossella dovrà fare i conti anche con la sua nuova immagine di scrittrice, provando a mantenere costanti rapporti con i suoi fan nei social network. Si tratterà per lei di un mondo del tutto nuovo, riuscirà a cavarsela anche in questo frangente? Mentre Guido si troverà a Pompei, Mariella scoprirà che Sergio altri non sarà che il cognato di Cerruti. I suoi racconti però la faranno volare un po’ troppo con la fantasia: cosa si inventerà questa volta uno dei più strampalati personaggi della soap partenopea?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori