Transformers 5: L’ultimo cavaliere/ Il film da oggi al cinema: primi incassi inferiori alle stime (22 giugno)

- Alessandra Pavone

Transformers 5: L’ultimo Cavaliere,è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 22 giugno 2017, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto da Michael Bay 

cinema_pixabay_2017
Film in uscita al cinema

Nel giorno in cui è prevista l’uscita di Transformers 5 – L’ultimo cavaliere (Transformers: The Last Knight), negli U.S.A. è tutto pronto per le prime proiezioni sugli incassi. Così come rivela Variety, infatti, la pellicola si starebbe dirigendo verso un “rispettabile, ma non spettacolare” incasso di 62 milioni di dollari, cifra stimata sui primi cinque giorni dalla pubblicazione e tenendo conto delle 4.069 sedi in cui è proiettato il film in Nord America. In particolare, nell’anteprima di martedì il film ha incassato 5.5 milioni di dollari in 3000 locations, valore che se fosse confermato porterebbe a un incasso inferiore di circa il 10 % sulla stima effettuata dagli esperti, che in un primo tempo avevano ipotizzato un introito di circa 70 milioni di dollari nei primi cinque giorni di proiezione. Il dato, naturalmente, si attesta al di sotto di quelli registrati per i capitoli precedenti, tanto per fare un esempio, “L’era dell’estinzione”, nel 2014, ha totalizzato 100 milioni di dollari nei giorni del suo debutto. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Vuole dedicarsi a progetti più maturi. A quanto pare il regista, dopo nemmeno una settimana dall’uscita del film nelle sale di tutto il mondo, vuole ribadire il suo addio alla saga, mandando in frantumi il cuore degli estimatori. Ecco cosa ha dichiarato di recente durante una lunga intervista a Fandango: “I miei Transformers sono davvero dei film massicci. Mi sono divertito tantissimo a farli e credo di aver fatto abbastanza. L’Ultimo Cavaliere mi farà uscire di scena col botto e penso sia meglio farlo quando si è ancora sulla cresta dell’onda. Il mio è stato un buon ciclo ma ora voglio fare un sacco di cose nuove!”, ha dichiarato. Del resto, qualcuno potrebbe davvero dargli torto? Dopo 5 pellicole, è il caso di cambiare copione. A quanto pare, la dichiarazione del regista non arriva come un fulmine a ciel sereno in quanto, anche in passato aveva espresso la volontà di mettere la parola fine alla saga di successo. Secondo ciò che si legge su MondoFox.it infatti, il regista avrebbe detto la stessa cosa anche durante il terzo capitolo. Questa però, ad oggi sarebbe la sua decisione definitiva. Quali saranno i progetti futuri del regista? “Ho appena finito di leggere tutto d’un fiato lo script di un film su un assassino davvero molto violento. Mi piacerebbe adattarlo per il grande schermo. Ho adorato lavorare a pellicole come 13 Hours o Pain & Gain. Quindi credo che la prossima volta girerò qualcosa di più adulto e maturo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

(in lingua originale il titolo diventa Transformers: The Last Knight) è una pellicola del 2017 diretta dal famoso regista Michael Bay ed interpretata da Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Gemma Chan, Sophia Myles, Isabela Moner, Josh Duhamel e Tyrese Gibson. Il film rappresenta la quinta parte dedicata alla saga dei Trasformers ed il prosieguo di Transformer 4-L’era dell’estinzione. 

In seguito allo scontro avvenuto ad Hong Kong, tutte le fazioni dei Transformers sono braccate dalla Transformers Reaction Force, un ente paramilitare il cui intento è eliminare ogni tipo di trasformers presente sulla faccia della Terra. Ma una nuova e terribile forza oscura minaccia il Pianeta e così il gruppo militare decide di allearsi con Cade, i Decepticon e gli Autobot con l’intenzione di salvare l’intera umanità. Dopo approfondite ricerca Cade scopre che la presenza dei Trasformers sulla Terra risale all’epoca medioevale. Deve inoltre siglare un patto con un lord britannico ed una ricercatrice di Oxford per tentare di riappacificare i rapporti tra Trasformers ed umani. Nel frattempo il comportamento di Optimus Prime, capo degli Autobot, cambia radicalmente. Quest’ultimo intende trovare il suo creatore ed inizia ad assumere un’aria ostile verso l’umanità e gli Autobot.

I primi trailer italiani sono stati pubblicati a dicembre 2016 ed a febbraio 2017. La pellicola uscirà nei cinema americani il 21 giungo. In Italia arriverà il 22 giugno. E’ stata già decisa la data in cui verrà pubblicato invece il sesto capitolo della saga dei Trasformers ed dunque il sequel di Trasformers 5-L’ultimo cavaliere. Pare si tratti del 28 giugno 2019. Torneranno in veste di protagonisti Mark Wahlberg e Stanley Tucci. Inoltre rientreranno nel cast Josh Duhamel, Tyrese Gibson e John Turturro che torneranno a vestire i panni dei personaggi interpretati nei primi tre film dell’epopea cinematografica. Le scene di Trasformer 5-L’ultimo cavaliere sono state girate in diverse località in giro per il mondo come Cuba, ad esempio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori