STASERA IN TV/ Oggi, programmi Rai: Calcio Italia-Germania (sabato, 24 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, sabato 24 giugno 2017: Calcio Italia-Germania su Rai 1, Ora puoi uccidere la sposa su Rai 2 e Piedone l’africano su Rai 3. Il dettaglio.

Rai
Il dolce sonno della morte

Per la prima serata di oggi, sabato 24 giugno 2017, i programmi televisivi Rai che andranno in onda sui canali Rai, sapranno soddisfare le tendenze di tutti i telespettatori. Su Rai Uno ci sarà l’incontro di calcio, “Italia – Germania” mentre sui canali Rai Due, Rai 4 e Rai Movie saranno trasmessi tre film di genere thriller. Rai Tre manderà in onda il film commedia “Piedone l’Africano“, Rai 5 accontenterà gli appassionati di teatro con una commedia di Luigi Pirandello, mentre Rai Premium trasmetterà la serie televisiva “Come fai sbagli“. Il programma più visto sarà probabilmente l’incontro di calcio per i campionati europei 2017 in onda su Rai Uno. La seconda serata di Rai Uno e Rai Due proporrà ai suoi affezionati telespettatori un telefilm della serie Dottor Klein, un episodio della serie poiziesca “Elementary“. I programmi di Rai Tre proseguiranno in seconda serata con il TG3 nel Mondo, il TG Regione a cui seguirà una replica del programma di inchieste “Sono innocente“. Ma vediamo adesso nel dettaglio la programmazione della serata Rai.

Su Rai Uno andrà in onda in diretta dalla Polonia, stadio di Cracovia, l’incontro di calcio relativo ai Campionati Europei 2017 Italia-Germania Under 21. Le due squadre, che fanno parte del Gruppo C, si sono già confrontate nel 2009 in occasione della semifinale che si svolse in Svezia. L’incontro si concluse con la vittoria della Germania. Rai Due trasmetterà il film thriller dal titolo “Ora puoi uccidere la sposa“, con Ashley Newbrough e Carlton Buford. La regia è di Kohl Glass. Due giovani, Mark e nicole, stanno per sposarsi. I preparativi per il matrimonio procedono bene fino a che non arriva la sorellastra di Mark che pretende di organizzare lei tutto quanto. Su Rai Tre è prevista la messa in onda del film di genere commedia-avventura intitolato “Piedone l’africano“, di Steno con Bud Spencer, Dagmar Lassander, Antonio Allocca ed Enzo Cannavale. E’ il terzo film della serie dedicata al commissario Rizzo, detto Piedone, che questa volta deve vedersela con un gruppo di contrabbandieri sudafricani.

Il genere thriller è la proposta di Rai 4 che trasmetterà il film di Rodrigo Cortés intitolato “Red Lights“, con Sigourney Weaver, Robert De Niro e Cillian Murphy. La storia racconta di eventi soprannaturali su cui indagano una psicologa e il suo assistente. I due dovranno confrontarsi con i medium più conosciuti tra cui Simon Silver, un sensitivo molto pericoloso. Prima serata dedicata agli amanti del teatro quella del canale Rai 5 che trasmetterà lo spettacolo teatrale intitolato “La ragione degli altri“, un dramma del grande Luigi Pirandello in tre atti, diretto da Andrea Camilleri. In scena ci saranno Maddalena Crippa in coppia con Remo Girone, Lina Sastri e Giulio Farnese. Livia è sposata con Leonardo e vive il dispiacere di non poter avere figli. Un giorno scopre che il marito ha una figlia, frutto di una relazione extraconiugale con una donna di nome Elena. La notizia scovolge Livia che si troverà a fare delle scelte molto difficili.

Anche su Rai Movie è di scena il genere thriller con la proiezione del film “Heatstroke“, per la regia di Evelyn Purcell. Tratto da “Leave No Trace” un romanzo scritto dalla scrittrice statunitense Hannah Nyala, il film racconta le difficoltà di un’operatrice umanitaria che si ritrova da sola, in Sud Africa, a proteggere la figlia del suo compagno ucciso in un agguato mentre attraversava la savana. Sul Canale Rai Premium adrà in nda un episodio di “Come fai sbagli“, la serie televisiva che racconta la difficoltà di essere bravi genitori attraverso le vicende dei Piccardo e degli Spinelli, due famiglie come tante alle prese con i problemi dei loro rispettivi figli. La regia è di Riccardo Donna, gli interpreti principali sono Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Daniele Pecci e Francesca Inaudi.

Rai Uno ore 20.30 Calcio: Italia-Germania Under 21, evento sportivo

Rai Due ore 21.05 Ora puoi uccidere la sposa, film genere thriller

Rai Tre ore 21.10 Piedone l’Africano, film genere commedia

Rai 4 ore 21.15 Red lights, film genere thriller

Rai 5 ore 21.15 La ragione degli altri, spettacolo teatrale

Rai Movie ore 21.25 Heatstroke, film genere thriller

Rai Premium ore 21.20 Come fai sbagli, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori