IN LINEA CON L’ASSASSINO/ Su La7 il film con Colin Farrell. Trailer e diretta streaming (oggi, 25 giugno 2017)

- Cinzia Costa

In linea con l’assassino, il film in onda su La7 oggi, domenica 25 giugno 2017. Nel cast: Colin Farrell , Kiefer Sutherland, alla regia Joel Schumacher. La trama del film nel dettaglio.

in_linea_con_lassassino
In linea con lassassino

La7 in prima serata ci propone il film del 2002 In linea con l’assassino. La pellicola è stata diretta da Joel Schumacher e vede come protagonista Colin Farrell. All’epoca della sua uscita al cinema questo thriller della durata di ottantuno minuti fece molto scalpore, perché tutta la trama si sviluppava attorno a una lunga telefonata a una cabina pubblica. Negli anni però il film, partito da un soggetto di Larry Cohen, è diventato quasi un cult proprio per come si regge attorno a questa praticamente unica location. In molti poi lo considerano il vero capolavoro di Joel Schumacher, regista in realtà molto criticato soprattutto per essere considerato l’assassino della saga di Batman al cinema per la regia dei due scivoloni Batman Forever e Batman & Robin. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci rendiamo subito conto di come il film sia davvero molto particolare e ben strutturato. Il film In linea con l’assassino va in onda alle ore 20.35 su La7 e lo potremo seguire in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

È il film che andrà in onda su La7 oggi, domenica 25 giugno 2017, la cui sceneggiatore è firmata da Larry Choen, il quale, nel corso degli anni 60, propose ad Alfred Hitchock di dar vita ad una pellicola che si svolgesse interamente all’interno di una cabina telefonica. Il progetto venne però considerato irrealizzabile dai due. Choen riprese in mano il soggetto solo alla fine degli anni 90, quando iniziò a balenargli l’idea di inserire un cecchino all’interno della storia. Il film è stato girato in soli dieci giorni non a New York, dove il film è ambientato, ma in pieno centro a Los Angeles. In linea con l’assassino sarebbe dovuto uscire nei cinema americani nell’ottobre del 2002 ma proprio in quei mesi, a Washington, ci furono una serie di attentanti compiuti da cecchini seriali. Così la distribuzione del film venne posticipata all’aprile del 2003.

, il film in onda su La7 oggi, domenica 25 giugno 2017 alle ore 20.35. Una pellicola di genere thriller del 2002 che è stata diretta dal regista statunitense Joel Schumacher ed interpretata da Colin Farrell, Kiefer Sutherland, Forest Whitaker, Radha Mitchell, Katie Holmes, Tia Texada e John Enos. Il film In linea con l’assassino è stato girato con un ampio utilizzo della tecnica dello split screen che consiste nel suddividere lo schermo in più parti, in modo tale da mostrare allo spettatore più scene contemporaneamente. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Il protagonista della storia è Stuart Shepard un manager che basa l’esercizio della sua professione su una serie infinita e stravagante di bugie e finzioni. Puntualmente ogni mattina si reca presso la medesima cabina telefonica per mettersi in contatto con Pam, un’avvenente ragazza approdata a New York con il desiderio di diventare un’attrice. Stuart le ha promesso grandi cose ma in realtà intende solo approfittarsi di lei, tradendo la fiducia di sua moglie Kelly. Un giorno, al termine della chiamata con Pam, quando sta per uscire dalla cabina, sente il telefono squillare ed incuriosito dall’evento insolito risponde. All’altro capo del telefono c’è un serial killer munito di fucile che minaccia di ucciderlo semmai dovesse terminare la chiamata ed uscire dalla cabina.

Lo squilibrato conosce molto bene Stuart. Sa di Pam e chiede all’uomo di chiarire la situazione con la ragazza e soprattutto con sua moglie. In un primo momento Stuart non crede alle intenzioni dell’uomo ma deve ricredersi quando spara a brucia pelo ad un uomo passato per caso nei pressi della cabina. Con grande astuzia, il serial killer fa in modo che l’omicidio dell’uomo sembri commesso proprio dal povero Stuart. Gli inquirenti riescono a trovare il nascondiglio del serial killer ma raggiunto il luogo misterioso, trovano un uomo riverso in terra, in un lago di sangue. In realtà si tratta solo di un depistaggio ed il vero colpevole è ancora a piede libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori