STASERA IN TV/ Oggi, programmi Rai: Musicultura e Gran Premio d’Europa di F1 (domenica, 25 giugno 2017)

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, domenica 25 giugno 2017: Musicultura su Rai 1, Gran Premio d’Europa di F1 su Rai 2 e Il cigno nero su Rai 3. Il dettaglio della programmazione. 

25.06.2017 - Cinzia Costa
Rai
Il dolce sonno della morte

Per la prima serata di oggi, domenica 25 giugno 2017, la programmazione dei canali Rai è stata ben organizzata con diverse proposte che sono all’altezza di tutti i telespettatori. Rai Uno apre la sua prima serata con un programma musicale dal titolo Musicultura. Rai Due non è da meno con il Gran Premio d’Europa di F1, Rai Tre invece, manda in onda il primo film della serata Il cigno nero. Rai 4 e Rai Movie propongono anche film da una parte il thriller e dall’atra la commedia, Rai 5 infine, non perde occasione di trasmettere un documentario. Ma dopo questa breve introduzione, vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Rai. 

Rai Uno propone in prima serata Musicultura, Festival della canzone popolare e d’autore trasmesso in diretta dall’ Arena Sferisterio di Macerata. Una serata all’insegna della buona musica che vede protagonisti alcuni dei più famosi artisti contemporanei tra i quali Enrico Ruggeri, Giorgia e Roberto Vecchioni. In seconda serata segue il programma Speciale Porta a Porta – Comuni al ballottaggio, condotto da Bruno Vespa. In questa puntata il conduttore ed i suoi ospiti seguiranno con interviste e collegamenti i risultati delle elezioni del sindaco nei comuni italiani arrivati al ballottaggio. Alle ore 21.15 Rai Due propone una serata di grande sport. In diretta dal circuito di Baku va in onda il Gran Premio d’Europa, valevole per il campionato mondiale di Formula Uno. Gli sportivi potranno seguire in diretta tutte le emozioni di pole position e gara. Alle 23.00 si prosegue con La Domenica Sportiva Estate, famosa trasmissione sportiva condotta da Marco Fantasia ed oggi riproposta in versione estiva. Conosceremo le novità del calcio mercato ed i più importanti avvenimenti sportivi del fine settimana.

Rai Tre punta su una serata di cinema con il film drammatico Il cigno nero, interpretato da Natalie Portman e Mila Kunis. Black Swan, titolo originale di questa pellicola, racconta la spietata rivalità tra due ballerine classiche protagoniste della versione newyorkese del balletto Il Lago dei Cigni. Premio Oscar a Natalie Portman come migliore attrice protagonista. Alle 22.50 va in onda Speciale TG3 – Ballottaggio Elezioni Amministrative, programma di attualità interamente dedicato al Ballottaggio in corso per l’ elezione del sindaco di vari comuni italiani. Su Rai Quattro alle 21.15 possiamo vivere una serata di adrenalina con il thriller The Call, interpretato da Halle Berry nei panni di Jordan, un’ operatrice del servizio di emergenza 911.

Dopo un errore costato la vita ad una giovane donna, la protagonista entra in crisi e decide di ritirarsi dalla professione. Pochi mesi dopo arriverà la sua opportunità di riscatto. Jordan sarà in grado di coglierla? Rai Cinque alle 21.15 propone il documentario Isole: prodigi dell’evoluzione. Insieme al Professor Fortey andremo alla scoperta di Madagascar, Hawaii e Madera e dei loro incredibili territori, fondamentali per l’evoluzione di piante ed animali. Rai Movie regala una serata di allegria, con il film I soliti ignoti, capolavoro della commedia italiana, una improbabile banda di ladri cerca di realizzare il colpo della vita rapinando un banco dei pegni. Le cose non andranno esattamente come previsto… Rai Premium manda in onda il film drammatico Don Milani – Il Priore di Barbiana. La trama racconta la storia di Don Milani che, ormai malato terminale, torna nella parrocchia di Barbiana ripercorrendo il suo percorso di fede.

LA PROGRAMMAZIONE DELLA SERATA RAI NEL DETTAGLIO:

Rai Uno, ore 21.25 Musicultura 2017, show musicale

Rai Uno, ore 22.50 Speciale Porta a Porta – Comuni al Ballottaggio, attualità

Rai Due ore 21.15 Gran Premio d’Europa di F1, sport

Rai Due ore 23.00 La Domenica Sportiva Estate, sport

Rai Tre ore 21.00 Il Cigno Nero, film

Rai Tre ore 22.50 Speciale TG3 – Ballottaggio Elezioni Amministrative, attualità

Rai 4 ore 21.15 The call, film

Rai 5 ore 21.15 Isole: prodigi dell’evoluzione, documentario

Rai Movie, ore 21.20 I Soliti Ignoti, film

Rai Premium, ore 21.20 Don Milani – il priore di Barbiana, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori