THE CALL/ Su Rai 4 il film con Halle Berry e Abigail Breslin. Trailer e diretta streaming (25 giugno 2017)

The Call, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 25 giugno 2017. Nel cast: Halle Berry, Abigail Breslin e Morris Chestnut, alla regia Brad Anderson. La trama del film nel dettaglio.

25.06.2017 - Cinzia Costa
the-call-recensione-v4-29187-1280x16
The Call, film prima serata

Va in onda su Rai 4 in prima serata il film The Call. Questa pellicola è stata diretta da Brad Anderson nel 2013 e vede come protagonisti Halle Barry e Abigail Breslin. Ci troviamo di fronte a una pellicola commerciale che si basa anche sulla presenza di diversi personaggi molto importanti come Halle Barry. Il regista in questione ha fatto la sua storia con altri film horror come Session 9 del 2001 e Vanishing on 7th Street del 2010. Qui ci troviamo di fronte a un film diverso che si tinge più di modalità thriller e poliziesche con anche grande ritmo dettato dal montaggio di Avi Youabian. Dal trailer, clicca qui per il video, ci possiamo anche rendere conto che ci troviamo proprio di fronte a un film senza grandissime pretese ma che grazie a un buon ritmo e anche a una colonna sonora adatta, condotta da John Debney, possa regalare una visione assai godibile. Il film The Call va in onda su Rai 4 a partire dalle ore 21.10 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

The call è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, domenica 25 giugno 2017, e il cui titolo originario avrebbe dovuto essere The Hive ma venne poi preferito The Call. Per la realizzazione della pellicola è stato impiegato un budget di 13 milioni di dollari e le riprese si sono tenute tra Los Angeles e Santa Clarita, in California. Il primo regista a cui venne affidata la direzione di The Call fu Joel Schumacher, che però dovette abbandonare il progetto a causa di impegni pregressi. L’attrice protagonista, Halle Barry, venne scritturata assieme a Shumacher ed, in un primo momento, fu costretta ad abbandonare il set per via di altri progetti. Per ovviare alla problematica le riprese vennero posticipate in modo tale che Halle Barry potesse parteciparvi. The Call è uscito nei cinema americani nel marzo del 2013. Nel nostro Paese è stato reso disponibile per il download su iTunes nel settembre dello stesso anno.

, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 25 giugno 2017 alle ore 21.10. Una pellicola thriller del 2013 che è stata diretta da Brad Anderson ed interpretata da Halle Berry, Abigail Breslin, Morris Chestnut, Michael Eklund, David Otunga e Michael Imperioli. La sceneggiatura del film è stata curata da Richard D’Ovidio. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Jordan è un’addetta al centralino del 911. Una sera riceve la telefonata di una ragazza braccata in casa da un maniaco. Nonostante il tempestivo arrivo della polizia la donna viene trovata morta a distanza di poco tempo. Alcuni mesi dopo Jordan ha l’incarico di formare i nuovi tirocinanti da inserire al centralino. Una delle sue colleghe riceve la telefonata di una donna rapita da un uomo e rinchiusa nel garage di un centro commerciale. Jordan prende immediatamente il posto della collega ed inizia a parlare con la ragazza rapita. Durante la conversazione cerca di calmarla e di carpire più dettagli possibili da comunicare agli inquirenti. Jordan ha la brillante idea di suggerire alla ragazza di legare dei barattoli di vernice alla macchina, in modo tale da lasciare delle tracce.

Ma la polizia non riesce a trovare l’auto ed il maniaco uccide un uomo e ne carica il cadavere su una nuova vettura. Nel frattempo gli inquirenti riescono a trovare la precedente auto usata dall’uomo e cercano quindi di scoprirne l’identità. Il rapitore scopre il cellulare della ragazza e se ne appropria. Jordan gli chiede di non farle del male ma l’uomo le risponde con la medesima frase usata dal maniaco di sei mesi prima.

Capisce quindi che si tratta della stessa persona. La centralinista viene invitata dai colleghi e dal suo capo a tornare a casa e riposarsi. Ma Jordan non li ascolta e si reca al cottage della famiglia di Michael, il rapitore. Capisce dunque che Casey, la donna rapita, ed il rapitore si trovano proprio li. Irrompe nel nascondiglio e libera la ragazza, ferendo Michael che perde i sensi dopo una caduta. Al risveglio si ritrova incatenato ad una sedia con Casey e Jordan che lo abbandonano li, senza avvisare la polizia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori