SHARKNADO/ Su Rai 4 il film con Tara Reid e Ian Ziering. Trailer e diretta streaming (oggi, 28 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Sharknado, il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 28 giugno 2017. Nel cast: Tara Reid e Ian Ziering, alla regia Anthony C. Ferrante. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

sharknado-the-second-one-tv-review
Sharknado

Il film catastrofico “Sharknado” andrà in onda questa sera, mercoledì 28 giugno 2017, su Rai 4. La pellicola diretta da Anthony Ferrante è stata prodotta dallo studio The Asylum e vede tra i suoi protagonisti volti noti come le meteore Ian Ziering e Tara Reid. La pellicola ha avuto ben quattro sequel: Sharknado 2 – A volte ripiovono, Sharknado 3, Sharknado 4, e Sharknado 5. Il trailer ci racconta degli uragani che colpiscono los Angeles allagando la città. È così che migliaia di squali provenienti dall’oceano vengono risucchiati da trombe d’aria, terrorizzando gli abitanti. Fin Shepard cercherà in tutti i modi di portare in salvo l’ex moglie April e i figli Claudia e Matt. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Sharknado sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

‘ – Sharknado, è il film che andrà in o da su Rai 4 oggi, mercoledì 28 giugno 2017. Una pellicola di genere catastrofica, avventura, fantascienza e azione che è stata diretta da Anthony Ferrante per un soggetto scritto da Thunder Levin che si è occupato anche della sceneggiatura. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2013 e la sua durata è pari a 86 minuti circa. Il film è stato distribuito dallo studio The Asylum che si è preso carico anche della produzione ed è stato trasmesso negli Stati Uniti per la prima volta l’11 luglio del 2013. La pellicola in Italia è stata distribuita dall’azienda Minerva Pictures. Visto il successo del primo capitolo è stato rapidamente messo in cantiere un sequel, uscito nel 2014 con il titolo Sharknado 2 – A volte ripiovono. Nel 2015 è invece uscito Sharknado 3, seguito l’anno seguente da Sharknado 4. Quest’anno è invece stato distribuito il quinto capitolo della saga, Sharknado 5 – Global Swarming, a testimonianza di un successo ampio quanto insperato. Nonostante si trattasse di una pellicola indipendente e a basso budget, il film è riuscito anche a strappare una candidatura ai People’s Choice Award del 2014.

, il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 28 giugno 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere fantascienza che è stata prodotta nel 2013, diretta da Anthony C. Ferrante (Boo – Morire di paura, Hansel e Gretel, House of bones) ed interpretata da Tara Reid (Il grande Lebowski, American pie, Maial college), Ian Ziering (Amore senza fine, Indovina perchè ti odio, la serie tv Bevery Hills – 90210) e Cassie Scerbo (Ragazze nel pallone – Pronte a vincere, Teen spirit – Un ballo per il paradiso, Soccer mom). Sharknado è un b-movie realizzato senza grossi mezzi e con protagonisti delle ex star della tv ormai scomparse o dalla notorietà molto appannata. Il film è stato realizzato direttamente per la tv via cavo americana, ma è rapidamente diventato un film di culto con numerosissimi estimatori in tutto il mondo tanto da aver generato un vero e proprio franchise. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Los Angeles. Finley Shepard (Ian Ziering) assiste all’arrivo di moltissimi squali sulle coste di Santa Monica, che aggrediscono e uccidono alcuni ragazzi, spingendosi quasi fino alla spiaggia. Nel frattempo si sta avvicinando una tempesta senza precedenti. Fin, che possiede un bar sulla spiaggia, si rifugia nel suo locale insieme alla sua cameriera Nova (Cassie Scerbo) e a George (John Heard), il suo fidanzato. Da lì Fin contatta l’ex moglie April (Tara Reid) di mettersi al sicuro dalla tempesta insieme ai loro figli, quando il nubifragio si abbatte sul bar, il vento fortissimo abbatte una vicina ruota panoramica, che collassa sul bar, distruggendolo. Fin, Nova e George riescono a fuggire insieme a Baz (Jaason Simmons), comproprietario del bar, e cercano di raggiungere la casa di April. Intanto la tempesta si sta scatenando e l’intera città e allagata. Fino al centro arrivano grandi ondate dal mare, che trasportano il branco di squali che si era scatenato sulla costa.

Arrivati a casa di April, il gruppo si deve scontrare con uno squalo piovuto dal cielo, trasportato dal mare dalla tempesta. Raccolta la sua famiglia Fin cerca di uscire dalla città e allontanarsi dal mare, quando gli squali cominciano a cadere dal cielo sempre più numerosi. Una gigantesca tromba d’aria sta risucchiando l’acqua del mare e con essa gli squali e li sta gettando a pioggia su tutta la città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori