STASERA IN TV/ Oggi, programmi Rai: Wind Music Awards (lunedì, 5 giugno 2017)

- Cinzia Costa

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, lunedì 5 giugno 2017: Wind Music Awards su Rai 1, Troppo Napoletano su Rai 2 e Report su Rai 3. La programmazione nel dettaglio.

Rai
Il dolce sonno della morte

Per la prima serata di oggi, lunedì 5 giugno 2017, la programmazione dei canali Rai si presenta ben distribuita agli occhi dei telespettatori che resteranno soddisfatti in qualsiasi scelta. Rai 1 apre la sua prima serata in musica con il programma Wind Music Awards mentre Rai 2 sceglie il film comico Troppo Napoletano. Rai 3 si affida invece al programma di attualità Report e Predators, è la scelta di Rai 4. Rai 5 cambia tono con l’appuntamento culturale mentre Rai Movie e Rai Premium propongo film dal genere diverso. Ma adesso, dopo questa piccola introduzione, passiamo al dettaglio della programmazione Rai. 

Si parte proprio con il Wind Music Awards, la rassegna musicale guidata da Carlo Conti e Vanessa Incontrda, che premierà le migliori hit musicali del momento. Sono tantissimi gli artisti che si esibiranno in diretta dall’Arena di Verona come Alessandra Amoroso, Francesco De Gregori, Francesco Gabbani, Reanto Zero e tanti tanti altri mostri sacri della musica italiana. Il tutto sarà condito da tante risate e spettacolo. Al termine, Bruno Vespa ci condurrà in un inedito appuntamento con Porta a Porta. Troppo Napoletano è la scelta di Rai Due per la prima serata del 5 giugno. Il film nato da un’idea di Alessandro Siani, vede Ciro e Ludovica, protagonisti di una tenera storia d’amore adolescenziale che metterà a confronto i mondi da cui provengono, così profondamente diversi tra loro. A fare da cornice alla satira saranno Debora, la madre di Ciro e Tommaso, lo psicologo. Seguirà, alle 23.15, una nuova puntata della serie tv Blacklist. Su Rai Tre la serata sarà dedicata all’approfondimento giornalistico ed all’informazione di qualità.

In prima serata tocca a Report. Seguirà, alle 23.05, Fuori Roma Remix, il meglio dell’ultima edizione del programma presentato da Concita Di Gregorio. Per gli amanti dei film fantascientifici, su Rai 4 andrà in onda un vero e proprio cult del cinema dedicato alla fantascienza. Tutti pronti per Predators, il film diretto da John McTiernan ed interpretato da Arnold Schwazenegger. Una strana creatura aliena si aggira nella giungla. Una spedizione di salvataggio, guidata dal capitano Dutch, dovrà fare presto i conti con un vero e proprio predatore galattico. Il Concerto della banda dell’arma dei Carabinieri guiderà la prima serata di Rai 5. Su Rai Movie toccherà al film L’oro di MacKenna una pellicola western del 69 con Gregory Peck e Omar Sharif.

Lo sceriffo MacKenna entra in possesso di una misteriosa mappa relativa ad fantomatico tesoro. Ma l’uomo, alquanto scettico, decide di distruggerla. Dovrà ricredersi quando Colorado, un criminale messicano, si metterà sulle tracce del tesoro indicato nella mappa. Rai Premium propone Sul filo del pericolo-A trace of danger, film canadese del 2010. Kate Wilson, affermata avvocatessa di New York, riceve improvvisamente una telefonata da parte di un uomo del suo passato. David, un suo vecchio amante, ha bisogno del suo aiuto. L’uomo è stato ingiustamente accusato di aver commesso l’omicidio della moglie. Ma le indagini che dovrà condurre, la metteranno in serio pericolo.

Rai Uno ore 20.30 Wind Music Awards, show musicale

Ore 00.00 Porta a porta, approfondimento giornalistico

Rai Due ore 21.10 Troppo Napoletano, film comico

Ore 23.15 The Blacklist, serie tv action

Rai Tre ore 21.30 Report, rubrica d’attualità

Ore 23.05 Fuori Roma remix, rubrica d’attualità

Rai 4 ore 21.02 Predators, film di fantascienza

Rai 5 ore21.15 Concerto della banda dell’arma dei Carabinieri, concerto

Rai movie ore 21.10 L’oro di MacKenna, film western

Rai Premium ore 21.10 Sul filo del pericolo, film d’azione dramatico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori