Maddalena Corvaglia/ Il rapporto con l’ex Stef Burns e la scelta per la figlia (La notte di Vasco)

- Alessandra Pavone

La show girl Maddalena Corvaglia ospite da Paolo Bonolis per commentare La notte di Vasco. Dopo Stef Burns ha un nuovo fidanzato? Smentite le voci sul ritorno di fiamma con Iacchetti

maddalena_corvaglia_lapresse_2017
Maddalena Corvaglia (LaPresse)

MADDALENA CORVAGLIA, L’EX DI STEF BURNS COMMENTATRICE PER UNA NOTTE

Maddalena Corvaglia e Stef Burns, ex marito e padre di sua figlia Jamie, si sono separati ormai da alcune settimane ma il periodo è ancora complesso per l’ex velina che in una recente intervista al settimanale Oggi ha spiegato il perchè dell’annuncio fatto sui social: “L’ho scritto (del divorzio, ndr) perché non amo che si dicano cose non vere, non amo la verità interpretata. I social ti danno la possibilità di scrivere le cose come stanno e di poter essere diretta. Ti fanno vedere per come sei. Non voglio alimentare le polemiche. Un divorzio è già difficile e, a maggior ragione, quando c’è una bambina di cinque anni”. E per lei che la Corvaglia sogna un futuro migliore in cui la piccola Jamie possa scegliere se vivere in Italia oppure in America, seguendo le origini del papà.

“Non bisogna accontentarsi” è il motto di Maddalena Corvaglia che, intervistata da Paolo Bonolis nello speciale di RaiUno dedicato a Vasco Rossi, parla proprio del Komandante e di quanto sia per lei una persona speciale prima che un grande cantante: “La cosa che a me piace è la persona che c’è dietro al personaggio. – confessa la Corvaglia, e ancora – Lui è timido, riservato però sul palco lo vedi, lui ti fa vivere la canzone, dagli occhi capisci tutto”. Sul corpo l’ex velina ha un tatuaggio molto speciale che è una delle frasi cult di Vasco Rossi: “La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia” ma la cosa particolare è che tatuato la Corvaglia, alla fine della frase, ha anche un autografo: quello di Vasco.

Ex velina, attrice, conduttrice, ex del chitarrista di Vasco Rossi Stef Burns, ma Maddalena Corvaglia è anche e soprattutto mamma. In un’intervista al settimanale Oggi, la Corvaglia ha svelato di essere con la piccola Jamie una mamma abbastanza severa: “Sono fissata con le regole e gli orari da rispettare. I bambini devono avere delle abitudini. – svela Maddalena, che continua – Sono convinta che dare delle abitudini li avvicini al concetto di famiglia. Poi, non parliamo di questa storia del genitore-amico! Non l’ho mai capita. Di amici nella vita mia figlia ne avrà molti, di genitore me e basta. Le regole devo insegnargliele io, devo essere quella con cui si arrabbierà e che a giorni alterni odierà. Sarò però sempre quella che l’amerà in maniera infinita perché sono la sua mamma. Dimenticavo… sono fissata anche con l’educazione a tavola”.

Maddalena Corvaglia è già arrivata al Modena Park, dove sarà ospite di Paolo per il programma intitolato la Notte di Vasco. L’ex velina fatica a nascondere la propria emozione dopo avere visto le migliaia di persone già presenti nel luogo del concerto. Lei è fortunata, potendo seguire l’evento da una posizione privilegiata, e scrive nel suo profilo Instagram: “Perché Dio c’è… È il libero arbitro che ci frega!” (clicca qui per vedere la foto da lei pubblicata). La Corvaglia non sta attraversando un periodo facile, dopo la fine del suo matrimonio con Stef Burns. Proprio per questo continua a fare spola dagli Stati Uniti all’Italia per cercare di far vivere la figlia anche vicino al padre. Nella recente intervista rilasciata al settimanale Oggi ha infatti dichiarato: “Voglio consentire a mia figlia di scegliere dove vivere quando sarà grande; se seguire le origini italiane della mamma o quelle americane del papà. Sto cercando di farla crescere con una mente aperta, il che non vuol dire limitarsi a viaggiare, ma vivere realmente in due posti diversi con due culture differenti”.

La Corvaglia negli ultimi anni ha vissuto da vicino le vicissitudini del rocker emiliano essendo stata la moglie del chitarrista Stef Burns. A proposito di Burns, in una recente intervista rilasciata al quotidiano Il Resto del Carlino, il musicista ha parlato del rapporto con il cantate nato a Zocca ed in particolare ha sottolineato: “Quello che piace di Vasco è che è un cantautore che riesce a cambiare sul momento, quando se la sente, il pezzo, ad improvvisare. Quando si suona con lui non devi seguire le regole; per esempio la strofa è due giri, il ritornello è un giro; no! Lui ogni tanto dice: la seconda strofa sarà tre giri perché ho più cose da ‘dire’ e questa è una bellissima cosa”. 

MADDALENA CORVAGLIA, DALLA SEPARAZIONE DA STEF BURNS AL CONCERTO DI VASCO ROSSI (LA NOTTE DI VASCO) 

Maddalena Corvaglia nell’ultimo periodo è stata al centro delle questioni di gossip per via della separazione dal marito Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi. Una rottura che senza dubbio ha lasciato un segno dell’ex velina bionda di Striscia la Notizia. Negli ultimi giorni erano state insistenti le voci di un ritorno di fiamma con l’attore e conduttore televisivo Enzo Iacchetti con cui in passato aveva avuto una lunga storia d’amore. Un flirt che la bella Maddalena ha prontamente smentito durante un’intervista rilasciata al settimanale Oggi nel corso della quale ha parlato senza mezzi termini di classica bufala estiva. Ad enfatizzare il concetto che in questa fase della propria vita Maddalena Corvaglia non sia alla ricerca di un nuovo amore arrivano le parole in cui ricorda come il suo unico amore sia rappresentato dalla figlia Jamie Carlyn avuta proprio nella relazione con il chitarrista di Vasco Rossi. La Corvaglia ha anche rimarcato che da quando è diventata madre vive perennemente con il senso di colpa per qualsiasi cosa faccia in quanto teme di non fare il bene della figlia. Infine, ha voluto sfatare il mito del genitore – amico aggiungendo che la figlia nel corso della propria esistenza avrà tanti amici ma a lei tocca il ruolo di insegnare ed imporre delle regole alla figlia anche al rischio di sembrare una sorta di nemica. 

Maddalena Corvaglia è nata a Galatina nel mese di gennaio del 1980 ma la sua famiglia è originaria del Salento ed in particolare della cittadina di Presicce. Sua madre ha svolto la professione di insegnante di sostegno mentre suo padre, scomparso nel 1995, era un valente avocato. Da sempre intenzionata a lavorare nel mondo dello spettacolo, in ragione di una indiscutibile bellezza prende parte a 17 al principale concorso di bellezza italiano ed ossia Miss Italia senza tuttavia riuscire ad arrivare nei primissimi posti. Dopo aver concluso il ciclo di studi con la maturità classica, nel 1999 decide a 19 anni di partecipare ai casting per far parte del tg satirico Striscia la notizia come velina bionda. Le cose vanno nel migliore dei modi con la Corvaglia che va ad affiancare la velina mora Elisabetta Canalis in quello che è uno dei programmi italiani più visti e seguiti. La sua partecipazione al programma andrà avanti per tre stagioni dopodiché per la Corvaglia si aprono le porte di tante altre trasmissioni di successo. Fa da inviata per i programmi Operazione trionfo in onda su Italia Uno e per Stranamore su Rete Quattro, prende parte nel 2004 a Saranno Veline e nel 2005 è tra i conduttori del La Domenica del Villaggio in onda su Rete 4. Dal 2009 al 2011 ha collaborato con L’Arena di Giletti nelle vesti di opinionista fissa, ruolo che andrà ad occupare per altri programmi come Domenica Live e Verdetto finale. Nella stagione 2016/17 ha fatto parte del programma Paperissima Sprint su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori