Laguna Blu/ Il film con Brooke Shields in onda su Tv8: il regista Randal Kleiser (oggi, 18 luglio 2017)

- Cinzia Costa

Laguna blu, il film in onda su Tv8 oggi, martedì 18 luglio 2017. Nel cast: Brooke Shields, Christopher Atkins e Leo McKern, alla regia Randal Kleiser. La trama del film nel dettaglio.

laguna_blu
Il film in prima serata su Tv8

IL REGISTA RANDAL KLEISER

Su Tv8 va in onda il film Laguna Blu che è diretto da Randal Kleiser. Nato a Filadelfia il 20 luglio del 1946 ha debuttato nel 1975 con il film tv All togheter now. La sua opera seconda è sicuramente il successo che l’ha reso famoso al mondo e cioè Grease il noto musical con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John. Il film Laguna Blu è il terzo della sua carriera, che comunque ha riscosso un ottimo successo sia di pubblico che di critica. In carriera Randal Kleiser ha diretto diversi altri film interessanti, l’ultimo è uscito nel 2007 e portava il titolo di Cappuccetto rosso. In carriera poi Randal Kleiser ha ottenuto successi anche come produttore, risultando un autore longevo e di grande spessore. Da un po’ però si è fermato e sono comunque ben dieci anni che non gira più un film. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM SU TV8

Su Tv8 va in onda stasera Laguna blu film diretto da Randal Kleiser che è stato tratto dal romanzo di Henry De Vere Stacpoole La laguna azzurra. Il film fu anche protagonista di un sequel dal titolo Ritorno alla laguna blu nel 1991. Il film doveva andare già in onda circa una settimana fa quando fu sostituito all’improvviso da I segreti di Brokeback Mountain. Staremo a vedere se alla fine stasera questa pellicola andrà in onda con molti che si sono lamentati sui social network perché si aspettavano di vedere un film interessante e con molti motivi per essere seguito. Laguna blu va in onda stasera su Tv8 a partire dalle 21.15 e lo potremo seguire in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU TV8

Passiamo ora a vedere le curiosità del film Laguna blu in onda su Tv8. Un gradito ritorno che conquista sempre i telespettatori e che ebbe un notevolissimo successo e risvegliò parecchie polemiche, soprattutto per le scene di nudo della Shields, che all’epoca aveva solo 14 anni. Il film ottenne comunque un buonissimo incasso e ottenne una nomination ai premi Oscar per la migliore fotografia, oltre a una nomination al Golden Globe per l’attore dell’anno per l’interpretazione di Christopher Atkins. Brooke Shields ha vinto però anche il Razzie Award per la peggiore interpretazione femminile, andato a Brooke Shields. Il film è tratto dal romanzo Laguna azzurra di Henry De Vere Stacpoole. Dallo stesso libro erano già stati tratti The blue lagoon, del 1923, e Incantesimo nei mari del sud, del 1949. Visto il successo di Laguna blu ne fu realizzato anche un sequel, che uscì nel 1991. Nel 2012 è stato anche realizzato un remake di questa pellicola, dal titolo laguna blu – Il risveglio.

IL CAST DEL FILM CON BROOKE SHIELDS E RANDAL KLEISER 

Laguna blu, il film in onda su Tv8 oggi alle ore 21.15. Una pellicola sentimentale del 1980 che è stata diretta da Randal Kleiser (Grease – Brillantina, Navigator, Zanna Bianca – Un piccolo grande lupo) ed interpretata da Brooke Shields (Pretty baby, Amore senza fine, La ragazza dello slum), Christopher Atkins (Film pirata, Nudi in paradiso, Shakma – La scimmia che uccide) e Leo McKern (Ladyhawke, Un uomo per tutte le stagioni, La figlia di Ryan). Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

ECCO LA TRAMA DEL FILM “LAGUNA BLU”  

A seguito di un naufragio, i giovani cugini Emmeline (Brooke Shields) e Richard Lestrage (Christopher Atkins) si ritrovano soli ed abbandonati su un’isola deserta. Unico sopavvissuto, insieme a loro, il cuoco di bordo Paddy (Leo McKern). Quest’ultimo si occupa dei due bambini insegnando loro a vivere sull’isola. La regola più importante che assegna loro è di non andare mai, per nessun motivo, dall’altra parte dell’isola. I due cugini crescono, diventando prima dei ragazzini e quindi degli adolescenti.

A causa della morte di Paddy i due sono costretti a cavarsela completamente da soli e affrontare la vita quotidiana ma anche il passaggio verso la vita adulta. Emmeline e Richard cominciano infatti a provare un’attrazione reciproca crescente, che non sanno bene come esprimere. Fra i due nascono anche dei dissidi, perché Emmeline è più temeraria, tanto da spingersi nella parte proibita dell’isola, e si è adattata perfettamente alla vita selvaggia, mentre Richard vorrebbe solo tornare alla civiltà.

Quando Richard avvista una nave di passaggio la cucina gli impedisce di accendere un fuoco di segnalazione per attirare l’attenzione. Un giorno i due vanno a nuotare nudi attorno alla laguna dove vivono, e senza rendersene conto entrano nella zona proibita. Lì i due ragazzi hanno il loro primo rapporto sessuale, che accenderà una passione ancora maggiore fra i due ragazzi. Emmeline rimane ben presto incinta, ma i futuri genitori non sanno assolutamente come affrontare tale eventualità, tanto da credere che la ragazza stia semplicemente ingrassando perchè mangia troppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori