THE SAMARITAN / Diretta streaming e trailer del film con Samuel L Jackson su Rai Movie (26 luglio 2017)

- Alessandra Pavone

The samaritan il film in onda su Rai Movie in prima serata mercoledì 26 luglio 2017. Diretto dal regista David Weaver con Samuel L Jackson

logo_rai_movie_2017
Sangue sulla Luna in onda su Rai Movie

COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE

Se amate i film d’azione non potete perdervi The Samaritan, un thriller del 2002 diretto da David Weaver che vede fra i suoi protagonisti anche Samuel L. Jackson. Il trailer del film si apre con Foiler, il protagonista, che è intento a scontare la sua pena in carcere dopo un passato da truffatore. La sua vita, però, cambia dopo aver lasciato per sempre la sua cella, quando Foiler fa la conoscenza di Iris e vede in lei la possibilità di intraprendere un nuovo percorso ala ricerca di un riscatto. La passione li travolge in breve tempo, ma nessuno può sfuggire al passato e così, due criminali bussano alla sua porta per convincerlo a mettere a segno un nuovo piano (e a nulla serviranno i tentativi del protagonista di rifiutare la loro offerta). Se volete visualizzare il trailer ufficiale su Youtube potete cliccare qui, mentre qui è possibile seguire il film in diretta traverso il servizio di streaming offerto da Rai movie.

CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE

Il film The Samaritan non ha ricevuto una calorosa accoglienza, sia dal pubblico che dalla critica. Presenta numerose similitudini con la pellicola coreano Oldboy ma se ne discosta per qualità e sostanza della trama. Anche un grande attore come Samuel L. Jackson appare al pieno delle sue qualità. Del resto gli ultimi film interpretati dal grande attore americano non hanno riscosso un grande successo. La sua prova attoriale in The Samaritan non è stata in grado di donare profondità e spessore ad una pellicola già orfana di pathos e suspense. Anche per quanto riguarda i dialoghi e gli intrecci della trama il film appare alquanto deludente.

IL CAST DEL FILM DRAMMATICO

Il film The Samaritan, è il film in onda questa sera alle ore 21.10 su Rai Movie. Noto in lingua originale anche con il titolo di Fury, è una pellicola drammatica del 2012 diretta da David Weaver ed interpretata da Samuel L Jackson. Il film è stato prodotto e girato in Canada ed è uscito nei cinema americani dell’aprile del 2012. Nel cast sono presenti, tra gli altri, Luke Kirby, Ruth Negga, Tom Wilkinson, Gil Bellows e Aaron Poole.

THE SAMARITAN, LA TRAMA 

Foley, il protagonista del film, è un criminale che ha appena finito di scontare una lunga pena detentiva per aver ucciso il suo miglior amico e collega. Uscito di galera dopo ben 25 anni di reclusione, Foley ha intenzione di crearsi una nuova vita. Vuole gettare i panni di truffatore e criminale cambiando radicalmente la sua esistenza. Tutto sembra andare per il meglio quando Foley fa la conoscenza di Iris, una giovane donna della quale si innamora e con cui vorrebbe iniziare una duratura storia d’amore. Il suo passato tornerà però a tormentarlo. A rovinare i suoi piani troverà Ethan, il figlio del suo vecchio amico ucciso. Ethan è diventato, al pari del padre, un famoso boss della malavita. Il ragazzo trascinerà Foley nel suo mondo, costringendolo a mettere a segno un pericoloso piano. Foley si troverà così immischiato in una serie di pericolose situazioni che metteranno alla prova il suo sangue freddo. Inizia così la folle avventura. Foley ed Ethan si recano presso un edificio e qui trovano ad attenderli una gang, localizzano Iris ed uccidono un pericoloso gruppo criminale.
Fatto questo si recano presso un hotel per prendere parte ad un meeting e tornati a casa si addormenteranno sfiniti. L’indomani Foley si sveglia e risponde al cellulare: a chiamare è Iris che dice di non poter parlare a lungo e poco dopo attacca così Foley si precipita fuori dal suo appartamento ed attenderlo c’è una nuova gang assoldata dalla donna, che è costretto ad eliminare. Salito a bordo della propria auto, raggiunge Iris.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori