LELE / La splendida lettera di un fan (Una voce per Padre Pio)

- Francesca Pasquale

Il cantante Lele Esposito è tra i tanti ospiti che questa sera saranno presenti all’ormai consueta serata benefica Una voce per Padre Pio trasmessa in diretta da Pietrelcina.

Elodie_Lele_Amici
elodie e lele

Anche il giovane cantante napoletano Lele Esposito, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo categoria giovani, sarà presente sul palco di Pietrelcina per dare il proprio contributo alla manifestazione benefica Una voce per Padre Pio. In attesa di ascoltare la sua performance in diretta, vi segnaliamo come l’artista in questi giorni sia stato protagonista di un bellissimo episodio viaggiando su un treno. In particolare un fan gli ha voluto dare una lettera scritta di getto nella quale lo ringrazia del brano La strada verso casa. Un brano nel quale il fan si rispecchia completamente e che gli da la forza di lottare per un amore contrastato dalla distanza fisica esistente tra loro e dalle famiglie. Lele ha pubblicato la foto e speso alcune belle parole per il fan che si è firmato M: “Ciao M.A prescindere da come andrà, quest’amore per il quale state lottando vi rimarrà appiccicato addosso, come fanno solo le cose belle. Felice che “La strada verso casa” ne faccia parte”. Clicca qui per vedere il post.

Sul palco della manifestazione “Una Voce per Padre Pio” ci sarà anche Lele Esposito. Il cantante, in un’intervista di qualche tempo fa ad Allmusicitalia, è tornato a parlare della sua avventura ad Amici, definendola un’esperienza: “Formativa sotto tutti i punti di vista, sia artistica che personale e le due crescite viaggiano assieme, perché più cresci sotto il punto di vista personale, più ne giova la tua capacità di saperlo mettere in musica. – per poi dichiarare – E’ stato una specie di master in cui in ogni momento sentivi di dover apprendere quanto più si poteva dai professionisti messi li al lavoro con te, attorno a te. Poco importava se si sono fatte tantissime notti, soprattutto nel periodo di lavorazione del disco. La stanchezza non vinceva quella voglia di assorbire e fare”.

L’ex star di Amici, Lele Esposito, questa sera è di scena all’evento benefico Una voce per Padre Pio. Per il cantante si tratta della prima esibizione nella consueta manifestazione di Pietrelcina che quest’anno viene proposta in diretta su Rai 1 per la conduzione di Alessandro Greco e Lorena Bianchetti. Dunque un ennesimo appuntamento che vede protagonista il cantante italiano reduce dall’ottima esperienza sanremese con il brano Ora mai e che nelle ultime settimane ha conquistato il pubblico con l’ultimo singolo intitolato Così com’è. Tra l’altro il prossimo sabato 15 luglio Lele sarà pronto per un nuovo bagno di pubblico prendendo parte al Radio Bruno Estate di scena a Mantova. Sul palco di Piazza Sordello nella città mantovana si esibirà Lele assieme ad un altro volto noto del talent di Canale 5, Thomas Bocchimpani. Tra gli altri artisti Fabri Fibra, L’Aura, Marco Masini e Baby K.

Buone notizie in arrivo per tutti i fan del cantante Lele che nel corso di una recente intervista rilasciata a Radio Italia, non solo ha fatto un primo bilancio di questa stagione ma ha anche voluto dare delle gustose anticipazioni relative al proprio futuro. Nello specifico l’ex talento di Amici ha rivelato che sta lavorando da tempo a nuove canzoni: “È sicuramente un buon anno, speriamo che mantenga questa buona onda e mi auguro di fare sempre meglio. ‘Ora mai’ è certamente una canzone importante che è arrivata molto alle persone attraverso un grande campo di risonanza come Sanremo, spero di scriverne altrettanto belle o anche più belle, mi auguro sia solo l’inizio. Se sto pensando ad altre canzoni? In realtà ho iniziato a lavorare a nuova musica qualche giorno prima del Festival, sono in studio da un po’ perché è la dimensione che preferisco, mi piace cercare il suono e il vestito giusto per le canzoni, voglio fare buona musica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori