Federica Pellegrini e Filippo Magnini / Si sono lasciati: l’opinione dei fan si divide!

- Annalisa Dorigo

Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno chiuso la loro relazione dopo la vittoria di lei ai mondiali di nuoto. Ecco le motivazioni della rottura e del loro emozionante abbraccio.

Federica_Pellegrini_instagram
Federica Pellegrini

LA SPERANZA DEI FAN

L’attenzione è tutta per loro: Federica Pellegrini e Filippo Magnini torneranno insieme? Sul web le opinioni sono disparate e molto diverse. C’è chi spera che questa si al’ennesima crisi che porti poi ad un nuovo rincongiungimento e c’è chi invece spera che sia un vero e proprio addio. Sul profilo Instagram di Filippo, sono tantissimi i commenti: “Adesso che è rimasta concentrata e ha vinto il mondiale potete tornare insieme e vissero tutti felici e contenti!” o “Ora Filippo devi riprenderti Fede lotta fino alla fine” scrive qualcuno, invece c’è chi è contrario e dichiara “No. Assolutamente no. Ritornare con lei sarebbe il tuo piu’ grande errore. Credi”. Ma quale sarà il destino di questa coppia che ha fatto sognare tutti sia nello sport che nella vita privata? (Agg. Anna Montesano)

MAGNINI NON SI ARRENDE?

Il successo di pochi giorni fa a Budapest ha inevitabilmente puntato nuovamente i riflettori su Federica Pellegrini e sul suo rapporto, che ormai sembra chiuso definitivamente (almeno dal punto di vista amoroso) con Filippo Magnini. Eppure se la Pellegrini sembra puntare a nuovi obiettivi, sia nel privato che nello sport, Magnini sembra spararci ancora. Le parole dopo l’oro di Federica a Budapest sembrano quasi palesarlo: “Io sono felicissimo per lei, spero di poter essere felice con lei, questo è sicuro – ha confessato Filippo ai microfono di Sky Sport – Adesso sono felice per lei perché penso che ha raggiunto un qualcosa che non pensava neanche lei, penso nessuno. Tutti davano per vincitrice la Ledecky al 100% quindi è stata bravissima”. Che sia davvero l’ultimo capitolo della loro storia? (Agg. Anna Montesano)

“HO ALCUNI SFIZI DA TOGLIERMI”

Preferisce non scendere nei dettagli riguardo ai suoi attuali rapporti con Filippi Magnini la bella e ormai “leggendaria” Federica Pellegrini. La loro storia sembra sia ora marchiata da uno stop definitivo eppure per la nuotatrice azzurra questo sembra essere un periodo bellissimo, tanto da sentirsi come in una favola. “Un po’ mi sento così, mi sento un po’ sulle nuvole. – ha infatti dichiarato la Pellegrini a SkySprt, dove parlando dei suoi ultimi successi in vasca ha affermato – Devo mantenere la concentrazione. Altrimenti queste gare di World Cup come le faccio? Devo dire però che dentro di me una parte è già andata in vacanza”. Quando le si ricorda che tra pochissimo Usain Bolt annuncerà il suo ritiro, magari per togliersi poi qualche sfizio in un altro sport, Federica confessa di averne anche lei qualcuno: “Sì, mi piacerebbe essere e fare la velocista. L’obiettivo dei prossimi anni. Diciamo che lo sfizio l’ho tenuto per gli ultimi anni della carriera. Saranno carichi di lavoro diversi. Sono contenta di questa nuova sfida, mi intriga, sarà divertente”. (Agg. Anna Montesano)

FINE VERA O C’È ANCORA SPERANZA?

“Sul resto dico no comment. Capisco che certi argomenti interessino, ma il momento è delicato e voglio tenere privata la nostra vicenda”: gli argomenti ai quali si riferisce Federica Pellegrini sono quelli che riguardano la sua storia d’amore, bella e tormentata, con Filippo Magnini. Una storia che ha scatenato il gossip e che ciclicamente torna a scatenare l’attenzione dei media. Impossibile dimenticare le copertine di gennaio che li vedevano protagonisti dopo l’ennesima rottura e quando, in vacanza prima di rimettersi a lavoro con duri allenamenti, Federica e Filippo trascorrevano le vacanze da “separati” alle Maldive in compagnia del presidente del Coni Giovanni Malagò. In quel caso le vacanze servirono a riavvicinarli, sarà lo stesso anche questa volta? (Agg. Anna Montesano)

UNA DOPPIA SVOLTA PER L’AZZURRA

Filippo Magnini come i 200 metri nel nuoto: Federica Pellegrini decide di chiudere un ciclo della sua vita, sia in amore che nello sport. Due chiusure che fanno male ma che servono alla campionessa per dare una svolta alla sua vita. E così come l’addio a Filippo, anche la chiusura con i 200 metri pone tante domande: «Me lo stanno chiedendo in tanti. – svela la nuotatrice al Corriere della Sera – Da Giovanni (Malagò, ndr) a tutti quelli che hanno visto il mio post su Instagram in cui dicevo che chiudevo casa mia. Ognuno alla fine fa quello che gli pare, che dite? E poi io amo ancora il nuoto, voglio solo ridurre lo stress. – e conclude – Ricominciare senza i 200 sarà strano, ma dopo il quarto posto di Rio e questa vittoria che chiude il cerchio non voglio più dover rincorrere niente». (Agg. Anna Montesano)

LACRIME PER LA CAMPIONESSA

Si chiude un ciclo e Federica Pellegrini ci tiene a ribadirlo. Non solo la campionessa è andata a caccia della quinta medaglia portando a casa l’oro ma anche la rottura definitiva dal fidanzato e collega Filippo Magnini. La loro storia è ufficialmente finita e l’annuncio è arrivata proprio dopo il miracolo ai Mondiali di nuoto di Budapest. Ma le novità non finiscono qui e la coppia, ormai ex, torna a far parlare grazie ad un’intervista che la campionessa ha rilasciato a IlCorriere.it dove ha raccontato anche il momento in cui Magnini ha annunciato il suo addio al nuoto. Federica Pellegrini ha rivelato: “Mi spiace. Quando me lo ha detto l’altra sera mi sono messa a piangere. Ha dato tanto e ora sta facendo fatica. È un ciclo che finisce, forse è anche giusto. Ma sarebbe molto strano non vederlo più in vasca, lui che è anche il capitano di questa squadra“. Per i due si è chiuso ormai un ciclo importante e adesso toccherà ad entrambi voltare pagina e partire con un nuovo progetto. (Scalise Piera)

L’ABBRACCIO DI FEDERICA PELLEGRINI E FILIPPO MAGNINI

La fine della lunga relazione tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini è arrivata domenica, in seguito della vittoria della campionessa veneta nella gara dei 200 metri stile libero nei mondiali di nuoto. La loro storia era iniziata ufficialmente nel 2011 anche se la coppia si conosceva già dal 2003 ovvero quando entrambi erano entrati a far parte della nazionale italiana di nuoto. Da allora i due atleti hanno condiviso gioie e dolori, soprattutto quando la Pellegrini era rimasta profondamente delusa in seguito alla brutta prestazione alle Olimpiadi di Rio De Janeiro. Dopo la vittoria ai Mondiali, Filippo non è riuscito a nascondere la propria emozione, condividendo con la fidanzata un emozionante abbraccio. Ma cosa c’è dietro a questo gesto? La stessa Federica ne precisa il significato: “Siamo entrati in Nazionale nel 2003 assieme, abbiamo condiviso lavoro, gioie e delusioni. Quella di Rio era stata la più tosta e lui l’aveva sofferta quasi come me, sapeva bene cosa significava. In quell’abbraccio c’era tutto questo. Sul resto dico no comment. Capisco che certi argomenti interessino, ma il momento è delicato e voglio tenere privata la nostra vicenda.”

ROTTURA DEFINITIVA?

Nonostante l’abbraccio che ha confermato un affetto innegabile, tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini la rottura è definitiva. La nuotatrice aveva chiesto tempo al fidanzato per dedicarsi completamente alle gare ma ora non sembra disposta a fare un passo indietro. Le ragioni sono state spiegate dal giornalista della Gazzetta dello Sport Stefano Arcobelli, che così ha precisato nel suo blog: “E quel tempo chiesto da Fede a Filo fino al Mondiali, per non distrarsi dall’obiettivo, alla fine ha avuto la scadenza: lasciando Budapest, i due campioni si sono lasciati, ora si dividono le strade ed i destini“. Sebbene la coppia non abbia smentito né confermato tale rottura, per loro ora anche le carriere sembrano essere più lontane che mai: Magnini ha deciso di ritirarsi dalle gare, mentre la Pellegrini continuerà ancora per qualche tempo cercando di dare maggiore importanza ala velocità. Per questo d’ora in avanti si dedicherà ai 100 m sl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori