Caterina Balivo mamma bis/ È nata Cora! Due giorni di “silenzio social” per la conduttrice

- Anna Montesano

Caterina Balivo è mamma per la seconda volta. È nata Cora, avuta con Guido Maria Brera. La conduttrice di Detto Fatto qualche tempo fa ha vissuto il dolore dell’aborto…

caterina_balivo_incinta
Caterina Balivo ha partorito

LA CONDUTTRICE IN “SILENZIO” DOPO IL PARTO

Dopo il post con l’annuncio dell’arrivo della piccola Cora, Caterina Balivo ha deciso di staccare la spina… dai social! Due giorni di silenzio sui social da parte della conduttrice, diventata mamma per la seconda volta. Questo non frena di certo i messaggi dei suoi tantissimi fan, che continuano a congratularsi con lei per la nascita di una bambina che, Giovanni Ciacci, ha definito bellissima. “Auguri genitori e un Gran benvenuta Cora. Non ci conosci, ma noi abbiamo già iniziato a conoscerti e apprezzarti per quello che sarai” si legge tra gli auguri, e ancora “Auguri per la bambina!!! E le auguro sempre un sorriso bello come il tuo sulle sue labbra” o ancora “Benvenutaaaaaa Cora tantissimi auguri a 100 anni felici e sereni….. tanti auguri a mamma e papà e fratellino”. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti dalla novella mamma… (Agg. Anna Montesano)

SERENA ROSSI LA SOSTITUISCE A “DETTO FATTO”

Caterina Balivo si sta godendo la secondogenita. Cora è nata un paio di giorni fa ed ha portato alla conduttrice napoletana un nuovo raggio di sole in attesa di tornare in televisione. L’ex modella infatti, tornerà ad ottobre su Rai2. Nell’attesa, prenderà il suo posto per un mese, la solare Serena Rossi che debutterà il mese prossimo negli studi di “Detto Fatto”: “Sono contenta perché tutti in famiglia siamo fan del programma e mi piace pensare di dare il cambio a Caterina, di aiutarla come mamma. È la prima volta che mi cimento in un programma così lungo del “day time”. Ci sono attori timidi che si bloccano davanti alle telecamere, invece a me viene naturale comunicare”, ha spiegato Serena Rossi intervistata per Sorrisi.com e per finire, ha anche svelato cosa l’accomuna alla collega Balivo: “Entrambe siamo sorridenti, spontanee. Ma “Detto fatto” rimane una creatura di Caterina. Io cercherò di portare la mia personalità senza disorientare”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

COME HA DECISO IL NOME DI CORA

Caterina Balivo aveva confessato che il nome della piccola Cora sarebbe venuto fuori in sala parto e così è stato. Nelle scorse giornate la conduttrice di “Detto Fatto” è diventata mamma per la seconda volta ed ha voluto condividere la gioia con i fan su Instagram. Intervistata prima del parto per La Stampa, aveva confessato di giudicare più faticosa questa seconda gravidanza: “Gli anni si sentono. E poi allora non lavoravo – spiega – E’ stata una fatica che non mi aspettavo. Niente di grave, i classici disturbi di chi aspetta un figlio”. Nonostante questi piccoli problemi, aveva confessato: “Un figlio è qualcosa che passa davanti a tutto”. Riguardo il nome invece, aveva svelato: “Mi piacerebbe aspettare di vederla, tenerla in braccio e solo dopo decidere il nome. Io e lei. Perché il parto è cosa che si fa in due: tu e il tuo bambino, e nessun altro”. L’annuncio della gravidanza era stato dato quando era ancora incinta di quattro mesi, durante una puntata di “Detto Fatto”: “Mi vedevano strana e non capivano”, spiega in riferimento allo staff del programma. Il suo ritorno è previsto ad ottobre ma lei pare avere già le idee chiare: “Voglio proporre persone che abbiano qualcosa da raccontare di sé, una propria storia. Coerentemente con il programma, è solo un altro modo di fare ‘tutorial’. Vorrei intervistare musicisti, scrittori, eccellenze italiane di ogni genere: primi nel mondo ma spesso assolutamente sconosciute da noi”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

UN PERIODO D’ORO PER LA CONDUTTRICE

È felice Caterina Balivo in questo periodo sicuramente d’oro della sua vita. È nata la piccola Cora, sua secondogenita, e la conduttrice si gode la maternità e il meritato riposo in questa calda estate. Ma se questo è un periodo d’oro, la Balivo si definisce fortunata già da tempo. Lo ha raccontato in un’intervista rilasciata a Grazie qualche tempo fa: «Sono nata molto fortunata, due genitori insegnanti, persone semplici e rette. Ho due sorelle più piccole, una medico e l’altra architetto. Ho un aspetto gradevole, sono alta, mangio e ingrasso poco. Parlo e credo di avere un discreto cervello. – ha dichiarato la conduttrice, per poi continuare – Mi sono capitati fidanzati né stupidi, né di basso livello. Ho cominciato a condurre trasmissioni su Rai Uno a 25 anni da sola e sono arrivata in prima serata a 27. E me la cavavo pure. Immagino sia normale che qualcuno abbia pensato: “Questa è insopportabile”». (Agg. Anna Montesano)

LO ‘ZIO’ GIOVANNI PAZZO DELLA PICCOLA CORA

Tra le tante persone vicine a Caterina Balivo in occasione della nascita della piccola Cora, c’è anche il caro amico Giovanni Ciacci. A distanza di poche ore dal parto, infatti, l’esperto di look ha annunciato nel suo profilo Instagram di essere emozionato per il lieto evento, precisando di volersi recare il prima possibile in ospedale per una visita alla piccolina e alla sua mamma: “Terme e poi a conoscere la #baby #BB #lady #pink #love @caterinabalivo @dettofattorai #love #friends #adoro”. A distanza di poche ore, il collega della Balivo ha mantenuto la promessa, recandosi in ospedale e controllando che tutto sia sotto controllo nel look dell’amica, anche a poche ore dal parto. Postando una foto dei piedi della conduttrice nella quale appaiono le sue unghie gialle, Ciacci ha voluto precisare: “sono pazzo di Cora Ps. I piedi sono ok #i #baby #bb #cora #love #picoftheday #photooftheday #italy #italia #happy #smile #kiss #beautiful #adoro #live #life #lifestyle”. Leggi tutte le ultime notizie su Caterina Balivo cliccando qui.

IL LIETO EVENTO CONDIVISO CON I FAN

Caterina Balivo ha dato alla luce la piccola Cora, condividendo con i suoi tanti fan un momento tanto importante della sua vita. Dopo avere annunciato con una foto tale lieto avvenimento, la conduttrice di ‘Detto fatto’ ha postato sulle sue Instagram Stories due video: nel primo ha ringraziato tutti coloro che l’hanno sommersa di messaggi di auguri, precisando di stare bene dopo il parto. Nel secondo ha invece evidenziato il suo grande appettito, precisando: “Cora dorme. Pizza napoletana per tutti e anche la birra. Ma la birra la posso prendere amore? “. La risposta è stata data da lei stessa poco dopo: “Pizza napoletana per tutti e birra (io mi sa che la salto)”. Apprezzatissima sul web la risposta della conduttrice, che è stata letteralmente inondata di auguri in tutti i suoi canali social, eccone solo alcuni esempi: “Tantissimi tantissimi tantissimi tantissimi auguri, sei stupenda e la piccola principessa è meravigliosa vu adoro un bacio grande” , “Auguri lei bella e dolcissima e la bimba come la mamma ed è meraviglioso vedere allattare una mamma al seno, qualcosa di magico”.

LA CONDUTTRICE AL SETTIMO CIELO

Terzo giorno da “mamma bis” per Caterina Balivo. La nota conduttrice di Detto Fatto ha dato alla luce la sua seconda figlia, la piccola Cora, nata dalla relazione con Guido Maria Brera. I due sono convolati a nozze alcuni anni fa, precisamente il 30 agosto 2014 e hanno avuto già un bambino, Guido Alberto. Cora è quindi la secondogenita della coppia, anche se la Balivo, qualche tempo fa, ha raccontato di aver perso un bambino. “Un paio di anni fa ero rimasta di nuovo incinta. Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino, ero convinta che tutto sarebbe andato bene. – racconta Caterina Balivo, che poi svela il triste retroscena – Sapevo che tecnicamente qualcosa, come poi è successo, poteva andare storto, ma era come se la prima gravidanza — andata a gonfie vele — mi avesse dato la certezza che con questa sarebbe stato altrettanto. Invece no”.

IL RACCONTO SHOCK DI CATERINA BALIVO

La nota conduttrice ha perso un bambino, che sarebbe stato oggi il suo secondogenito: “Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. – ha raccontato, svelando come un episodio così triste non l’abbia comunque frenata nel lavoro in tv – Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità. Non ne ho parlato nemmeno a mia madre e mi sono imposta di andare avanti. Ma ho capito di aver sbagliato: il dolore se non lo elabori non lo superi”. Ammette i suoi errori e, pur non dimenticandoli, oggi la Balivo va avanti e accoglie con immensa gioia e amore Cora, la cui bellezza ha già estasiato Giovanni Ciacci, che ha già riempito di complimenti mamma e figlia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori