ANCORA TU!/ Il film con Kristen Bell su Italia 1: Sigourney Weaver nel cast (oggi, 24 agosto 2017)

- Cinzia Costa

Ancora tu!, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 24 agosto 2017. Nel cast: Kristen Bell, Jamie Lee Curtis e Odette Yustman, alla regia Andy Fickman. La trama del film nel dettaglio.

ancora_tu_film
il film commedia per la prima serata di Italia 1

Sigourney Weaver ha fatto la sua prima apparizione al cinema in Io e Annie di Woody Allen, ma è la straordinaria recitazione nel film Alien di Ridley Scott, che le assicurò la partecipazione nei seguiti Aliens – Scontro finale del 1986, per il quale riceve la candidatura all’Oscar come miglior attrice protagonista, Alien 3 del 1992 e Alien – La clonazione del 1997. L’abbiamo vista anche in altri ruoli dove ha interpretato personaggi con caratteristiche simili a quelle di Ripley. Sigourney Weaver è stata la prima attrice a recitare come protagonista in un film di fantascienza e una delle poche ad esser candidata al Premio Oscar per un film horror e/o fantascientifico. La sua interpretazione in Aliens – Scontro finale è al numero 58 nella classifica fatta dal Premiere Magazine delle 100 più grandi interpretazioni di tutti i tempi (Premiere Magazine’s 100 Greatest Performances of all Times). (Anna Montesano)

NEL CAST JAMIE LEE CURTIS

Tra i protagonisti di Ancora tu!, film ora in onda su Canale 5, c’è anche Jamie Lee Curtis che interpreta il ruolo di Gail. Nata a Los Angeles il 22 novembre del 1958 è figlia d’arte del grande e indimenticabile Tony Curtis e dell’attrice Janet Leigh. Il suo debutto e la notorietà arriva alla fine degli anni settanta quando recita il ruolo della fragile Laurie Strode nel capolavoro di John Carpenter, con il quale lavorerà ancora in Fog, Halloween – La notte delle streghe. Nella saga horror con protagonista Michael Myers recita ancora nel capitolo due di Rick Rosenthal nel 1981, in Halloween – 20 anni dopo del 1998 diretto da Steve Miner e infine in Halloween – La resurrezione del 2002 ancora diretto da Rosenthal. Nonostante la pettinatura mascolina e il fisico muscoloso Jamie Lee Curtis ha sempre dimostrato di essere una splendida donna, sempre in forma e ancora attraente oggi alla soglia dei sessanta anni. Indimenticabile il siparietto a luci rosse nel film di James Cameron, True Lies. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Tra poco potremo seguire su Italia 1 il film Ancora tu! pellicola del 2010 diretta da Andy Fickman e con nel cast Kristen Bell e Jamie Lee Curtis. Di questa pellicola Maurizio Acerbi su Il Giornale ha sottolineato: “Un film che è giocato tutto al femminile dove però l’ultima parola ce l’hanno i maschi. Sgombiramo il campo dal dubbio che non si tratta di una pellicola di fantascienza ma dell’ultima commedia della Walt Disney”. Sicuramente ironico il critico sottolinea comunque che ci troviamo di fronte a una ”favola prestata alla realtà”. Vanno evidenziate le prove delle due protagoniste Kristen Bell e Jamie Lee Curtis che sono sicuramente due fuoriclasse nel loro mestiere. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo boccia con un severo 5.8 su 10 che gli fa sfiorare solo la sufficienza a fronte dei quasi 45mila giudizi. Il trailer, clicca qui per il video, ci anticipa la presenza di diverse situazioni interessanti che ci portano ad analizzare il film con doverosa attenzione prima di guardarlo. Ancora tu! va in onda tra poco su Italia 1 e lo potremo seguire anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL CAST

Una pellicola di genere commedia che è stata direta da Andy Fickman mentre la sceneggiatura è stata scritta da Moe Jelline, la produzione è stata curata dallo stesso regista con John J. Strauss, Eric Tannenbaum e con Mario Iscovich come produttore esecutivo. Le case di produzione che hanno partecipato alla realizzazione del film sono Oops Doughnuts Productions e Touchstone Pictures mentre la distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla Walt Disney Pictures. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da David Rennie con gli effetti speciali di Mark R. Byers e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Nathan Wang mentre la scenografia è stata ideata da Craig Stearns. I costumi utilizzati durante le riprese sono stati confezionati da Genevieve Tyrrell ed il trucco dei personaggi è stato curato da Simone Almekias-Siegl. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2010 con la durata di 105 minuti. Nel complesso il film non ha suscitato grande clamore nel pubblico. Con un incasso di circa 30 milioni di dollari, molti critici hollywoodiani non hanno esaltato i contenuti e la trama della pellicola, considerata frivola a superficiale. L’attrice protagonista, Kristen Bell, ha di recente partecipato alla produzione del film Chips e preso parte, in veste di cameo, in The Disaster Artist, pellicola diretta da James Franco.

ALLA REGIA ANDY FICKMAN

Ancora tu!, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 24 agosto 2017 alle ore 21.15. Una pellicola comica del 2010 che è stata diretta da Andy Fickman mentre nel cast sono presenti attori come Kristen Bell, Jamie Lee Curtis, Odette Yustman, Sigourney Weaver, Betty White e James Wolk. L’attrice protagonista, Kristen Bell, è nota al pubblico televisivo per i suoi ruoli in diverse serie tv di successo, come Heroes e Veronica Mars. Jamie Lee Curtis è invece una famosa attrice americana nota per il ruolo da co protagonista nel film Una poltrona per due. Le due attrici hanno recitato assieme anche in Veronica Mars – Il film, nel 2014. L’attrice che interpreta Zia Ramona, è invece la famosissima Sigourney Weaver, noto come protagonista dell’intera saga cinematografica dedicata ad Alien. Ancora tu! è un film comico prodotto dalla Walt Disney e rappresenta il terzo film diretto da Fickman per la casa di produzione statunitense. Le riprese del film ebbero inizio nell’agosto del 2009 e si concentrarono principalmente in California. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Marni Olsen è un adolescente americana che ha da poco terminato il liceo, lasciandosi alle spalle il bruttissimo periodo scolastico, contornato da compagni di scuola che si prendevano gioco di lei. Tra questi, in particolare Joanna, la capo cheerleder dell’istituto, una ragazzina spregevole e senza scrupoli. Dopo il conseguimento del diploma, Marni decide di lasciare la sua città natale per intraprendere il suo percorso universitario, più che convinta di aver detto addio a quel periodo triste della sua vita. Dopo diversi anni e dopo aver dato vita ad una carriera di grandi successi, Marni torna nella sua casa natale per un pò di tempo. Suo fratello Will è in procinto di sposarsi ma, arrivata a casa, scopre che la sua futura cognata è Joanna, la persona che odia di più al mondo. Tra le due donne si innesca una vera e propria guerra che mina il rapporto tra Joanne ed il suo futuro sposo. Marni, intenzionata a vendicarsi, decide di proiettare un vecchio video in cui Joanna dichiarava di essere avvezza a frequentare qualsiasi uomo le capitasse a tiro. Will è ormai convinto ad annullare il matrimonio ma Marni capisce di aver sbagliato e torna sui suoi passi. A sorpresa, per il bene di Will, le due ripongono l’ascia di guerra e Marnie organizzerà ai furui sposi uno splendido matrimonio a sorpresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori