IL CLIENTE/ Diretta streaming e trailer del film con Susan Sarandon su Tv8 (oggi, 29 agosto 2017)

- Cinzia Costa

Il cliente, il film in onda su Tv8 oggi, martedì 29 agosto 2017. Nel cast: Susan Sarandon, Tommy Lee Jones e Mary-Louise Parker, alla regia Joel Schumacher. La trama del film nel dettaglio.

il_cliente_film
il film drammatico per la prima serata di TV8

Serata dedicata al cinema d’autore quella di Tv8 con la messa in onda de Il cliente film diretto dal regista iraniano Asghar Farhadi. La pellicola ha vinto l’Oscar come miglior film straniero proprio nell’ultima edizione della nota manifestazione mentre nel 2016 ha raccolto due statuette al Festival di Cannes. Alessandra Levantesi su La Stampa ha sottolineato come nel film la ”suspense e la tensione sia morale”. Spiega: dopo la parentesi francese de Il passato l’iraniano torna a girare in patria per realizzare un altro dramma intimista di quelli che come About Elly l’hanno reso famoso”. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) l’ha premiato con un 7.9 su 10 grazie a quasi 30mila giudizi. Il trailer, clicca qui per il video, ci può offrire diverse e interessanti anticipazioni che ci regaleranno la possibilità di orientare la nostra scelta in vista della programmazione offerta stasera dalla tv nazionale. Il cliente va in onda alle ore 21.5 su Tv8 e potremo seguirlo in diretta streaming grazie a Tv8 cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola thriller e drammatica che è stata affidata alla regia di Joel Schumacher con il soggetto che è stato tratto dal romanzo di John Grisham mentre la sceneggiatura è stata estesa da Robert Getchell e Akiva Goldsman. La direzione della fotografia è stata affidata a Tony Pierce-Roberts ed il montaggio del film è stato realizzato da Robert Brown con la scenografia di Bruno Rubeo. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 1994 e la sua durata è pari 119 minuti. Ne Il Cliente è centrale non solo la presenza di Susan Sarandon, una delle attrici più quotate degli ultimi 50 anni, ma anche quella del giovane Brad Renfro. L’artista undicenne è riuscito a conquistare infatti il favore di critica e pubblico proprio grazie alla sua interpretazione di Mark, riuscendo ad ottenere delle parti in film di primo piano come Sleepers e L’allievo. Renfro è morto tuttavia 14 anni dopo diffusione nelle sale del film di Joel Schumacher, a causa di un’overdose. L’attrice Susan Sarandon è invece fra le più attese di Venezia 74, dove ritirerà il Kineo International Award. Attualmente, il premio Oscar è impegnata inoltre in diversi lavori, fra cui anche la serie Tv cult Ray Donovan, giunta alla sua quinta stagione.

NEL CAST SUSAN SARANDON E TOMY LEE JONES

Il cliente, il film in onda su Tv8 oggi, martedì 29 agosto 2017 alle ore 21.15. La pellicola drammatica del 1994 diretta da Joel Schumacher, è stata tratta dal best seller omonimo dello scrittore John Grisham. Nel cast nomi importanti dello spettacolo internazionale, dalla protagonista Susan Sarandon fino a Tommy Lee Jones, entrambi premi Oscar per i loro ruoli in Dead Man Walking per l’attrice e Il fuggitivo per l’artista. . Gli altri attori presenti nel film sono Mary-Louise Parker, J.T. Walsh, Anthony LaPaglia, Brad Renfro, Will Patton, Anthony Edwards, William H. Macy, Kim Coates, Bradley Whitford, Anthony Heald, Ossie Davis, John Diehl, Micole Mercurio e Dan Castellaneta. Prodotto con un budget di 45 milioni di dollari, il guadagno riscontrato ai Box Office dal film ha superato il profitto di 92 milioni grazie alla sua pubblicazione negli USA. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

IL CLIENTE, COME ANDRA’ A FINIRE?, ECCO LA TRAMA

L’undicenne Mark Sway entra nel mirino di alcune persone pericolose dopo aver ricevuto una confidenza particolare da un avvocato di successo. Jerome Clifford gli confiderà infatti di volersi uccidere prima che Barry Muldano, il nipote del famoso boss mafioso Johnny Sulari, lo elimini con le sue mani. Il fratello minore di Mark diventerà suo malgrado testimone del suicidio del legale, che provocherà in lui dei forti traumi. Non trascorrerà molto tempo prima che Muldano ed i suoi scagnozzi intuiscano che Mark ed il fratello potrebbero aver ricevuto delle importanti informazioni da Clifford, soprattutto per quanto riguarda l’omicidio di un senatore della Louisiana ed il luogo in cui è stato sepolto il suo corpo. Mark verrà tuttavia tratto in salvo dalle autorità prima che gli venga fatto del male ed affidato ad un avvocato determinato ad assisterlo e proteggerlo.

Regina Love realizzerà in seguito che l’unica ambizione del Procuratore è sfruttare il caso e Mark a proprio vantaggio, per riuscire ad ottenere l’attenzione dei cittadini americani in previsione della sua candidatura in politica. Intanto, il boss mafioso Johnny Sulari scopre che il nipote ha ucciso il senatore della Louisiana e che ha agito contro i suoi ordini, per questo pretende che Mark venga ritrovato al più presto. Al tempo stesso, Sulari ordina a Moldano di spostare il corpo del senatore, nascosto all’interno del garage dell’avvocato suicida. Non potendo concludere la missione a causa del piantonamento costante della Polizia, Sulari sarà costretto alla fine ad ordinare al nipote di uccidere Mark prima che possa rivelare importanti informazioni sulle loro attività malavitose. Intanto, continua la lotta senza fine di Regina che ha intenzione di chiedere alla Procura di pagare l’informazione ottenuta da Mark per permettere al fratellino le dovute cure.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori