Su Cielo tornano le serate dedicate ai film horror catastrofici con la messa in onda di Alligator X. La pellicola americana del 2011 è stata diretta da Amir Valinia ed è prettamente un film girato per l’homevideo. Cinema di intrattenimento che non viene molto apprezzato dal pubblico online, tanto che su Film Tv viene punito severamente addirittura con un 2.3 su 10. Non tanto meglio la storia va su Imdb (Internet Movie Database) dove a fronte di 600 giudizi troviamo un 2.7. Sicuramente il film può essere di quelli non troppo impegnativi da seguire se si sta facendo altro, ma se ci si aspetta la qualità si sta sbagliando canale. Il trailer, clicca qui per il video, ci fa capire come questo film sia adatto soprattutto a chi ama l’azione e le situazioni estremo. Alligator X lo potremo vedere su Cielo dalle 21.15 e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ
Una pellicola di genere horror e fantascientifica che è stata affidata alla regia di Amir Valinia mentre la produzione è stata a cura delle aziende Media interne, K2 Immagini, Leverage Entertainment. La sceneggiatura è stata estesa da Cameron Larson in collaborazione con Claire Sanchez, Caleb Michaelson e Geroge M. Kostuch, le musiche della colonna sonora invece, sono state composte da Kenneth Hampton. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2010 e la sua durata è pari a 90 minuti. Il film Alligator X non è considerato un capolavoro del genere horror. Secondo gran parte dei siti specialistici, si tratta infatti di una pellicola di bassa qualità in cui l’elemento di spicco, che dovrebbe essere rappresentato dalla presenza della creatura marina, sembra faccia solo da contorno ad una storia intrecciata e composta da varie sotto trame. Anche la creatura marina in se non sembra essere così spaventosa.
NEL CAST ANCHE ELENA LYONS E LOCHLYN MUNRO
Alligator X, il film in onda su Cielo oggi, mercoledì 30 agosto 2017 alle ore 21.15. Una pellicola horror del 2010 che è stata diretta da Amir Valinia mentre nel cast sono presenti attori come Mark Sheppard, noto al pubblico come attori di importanti serie tv del calibro di CSI, Warehouse 13, Doctor Who, Chick e Supernatural. Accanto a lui Elena Lyons e Lochlyn Munro. La trama del film è interamente ispirata alla storia narrata da un romanzo di George Michael Kostuch. Uno degli attori protagonisti, Lochlyn Munro, è noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Jack nelle prime stagioni della serie tv Streghe. Recentemente è stato inserito nel cast del film Max 2-Un eroe alla casa bianca. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
ALLIGATOR X, LA TRAMA DEL FILM HORROR
La protagonista è Laura Le Crois. La donna sta attraversando un periodo molto delicato della sua esistenza, per via di una seria crisi matrimoniale che sta mettendo a repentaglio la sua storia d’amore con Charles Le Blanc, un noto dottore laureato in zoologia. La situazione tra i due diventa sempre più tesa. Arrivati alla conclusione che non c’è più nulla da fare per tentare di ricostruire il loro rapporto, Laura e Charles decidono di divorziare. Laura è così costretta a tornare a vivere assieme a suo padre, dopo ben vent’anni dalla sua partenza. Al suo arrivo, la donna non trova una situazione semplice da affrontare. In primis, l’azienda di proprietà del padre sta attraversando un periodo di grave crisi economica. I creditori non lasciano in pace il padre che è sull’orlo della bancarotta. Come se non bastasse, la quiete di Laura è osteggiata anche dalla presenza del suo ex fidanzato, che nel tempo è diventato lo sceriffo della città. Charles, dopo il divorzio, decide che è tempo di abbandonare il suo vecchio lavoro e si dedica solo ed esclusivamente allo studio di aree paludose. Laura, invece, decide di aiutare suo padre a risollevare le sorti dell’azienda e soprattutto trarre in salvo la palude.
Per via del periodo di grande stress che è costretta a subire, Laura decide di rilassarsi con un giro in barca nella zona adiacente alla palude. In compagnia di altri passeggeri, una mattina però nota una strana fossa proprio all’interno dell’area paludosa. La fossa, che dovrebbe appartenere a dei coccodrilli, ospita invece delle strane varietà di roditori. Poco dopo Laura comprende che l’ospite della fossa è una mostruosa creatura marina. Charles, venuto a conoscenza della creatura e del fatto che Laura stia indagando in merito alla scoperta, rapisce la donna. Il motivo è molto semplice. Non si tratta di una creatura marina ma del frutto di un esperimento portato avanti proprio da Charles, che ha clonato uno Pliosaurus, una creatura rapida e scaltra sia in acqua che sulla terra ferma. Pur di non rischiare che Laura possa scoprire da sola la verità, decide di rapirla per tentare di tenere nascosta la creatura, soprannominata Alligator X. Riuscirà Laura a salvare le sorti della palude?