Le ragazze del Coyote Ugly/ Diretta streaming e trailer del film con Piper Perabo su Rai Movie (5 agosto 2017)

- Cinzia Costa

Le ragazze del Coyote Ugly, il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 5 agosto 2017. Nel cast: Piper Perabo, Adam Garcia, Maria Bello, alla regia David McNally. Il dettaglio della trama.

le_ragazze_del_coyote_ugly
stasera in prima serata il film sentimentale

TRAILER E DIRETTA STREAMING

Stasera va in onda un film che quando è uscito nel 2000 ha riscosso grandissimo successo. Rai Movie trasmette Le ragazze del Coyote Ugly. La critica però l’ha fermamente respinto, come possiamo leggere per esempio nelle parole di Paola Boschi su Scanner che lo definisce: “Un film già visto fin dalla scena d’apertura”. Il noto critico cinematografico spiega come non sia nuova l’ostinazione di puntare sul passato da pubblicitario del regista David McNally. I voti del pubblico sono comunque incoraggianti basti pensare ai 3 su 5 di My Movies e il 3.9 di Coming Soon. Non perdona però Imdb (Internet Movie Database) dove i quasi centomila voti non regalano la sufficienza di media al film che esce con un 5.6 su 10. Dal trailer, clicca qui per il video, possiamo comunque intuire che il film sia gradevole soprattutto per chi ama molto la musica. Le ragazze del Coyote Ugly va in onda dalle ore 21.20 su Rai Movie e potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE CURIOSITÀ

Sono numerosi i cammeo musicali presenti nel film Le ragazze del Coyote Ugly. Nella prima parte del film è presente LeAnn Rimes che interpreta la colonna sonora del film, ovvero il brano Can’t Fight the Moonlight. E’ inoltre possibile ascoltare i The Calling con il brano Wherver you wil go, nella scena in cui Violet prova ad esibirsi per la prima volta in un locale. La band americana diventa famosa in tutto il mondo circa due anni dopo dall’uscita del film. Altre partecipazioni da segnalare sono quelli di Johnn Knoxville e Michael Bay. Piper Perabo, la protagonista del film, ha recentemente preso parte al telefilm americano Norius, trasmesso dall’emittente ABC dal 22 settembre.

NEL CAST PIPER PERABO E ADAM GARCIA

Le ragazze del Coyote Ugly, il film in onda su Rai Movie oggi, sabato 5 agosto 2017 alle ore 21.20. Una pellicola del 2000 che è stata diretta da David McNally ed interpretata da Piper Perabo, Adam Garcia, Maria Bello, Melanie Lynskey, John Goodman, Izabella Miko, Tyra Banks e Bridget Moynahan. Una delle protagoniste, Piper Perabo, è una nota attrice americana nota in Italia come interprete in Covert Affair, una serie tv statunitense. Il ruolo della protagonista, Violet, prima di essere assegnato definitivamente a Piper Perabo venne offerto a Jessica Simpson, che però non apprezzò il progetto e quindi non accettò la proposta. Ma ecco a voi la trama del film nel dettaglio.

RIUSCIRA’ VIOLET A REALIZZARE IL SUO SOGNO?, LA TRAMA

Violet è una giovane donna che sogna di diventare una famosa cantante internazionale, tuttavia, il suo carattere timoroso non le permette di superare la paura di affrontare il palcoscenico. Col tempo però, si convince che l’unico modo per realizzare i suoi sogni è trasferirsi a New York. Dopo aver fatto amicizia con Kevin, il cuoco di un night club che cerca di sedurla fingendo di esserne il proprietario, Violet viene assunta presso il Coyote Ugly, un famoso locale presso cui le ballerine si esibiscono in sexy balletti per intrattenere i clienti. La ragazza sembra divertita dal quel mondo e quasi accantona il suo sogno.

Una sera il padre le fa una sorpresa e si presenta al locale, assistendo ad un suo balletto e dopo averle esternato tutto il suo disappunto, va via. Kevin, che nel frattempo diventa il suo fidanzato, si reca presso il Coyote Ugly, provocando il licenziamento di Violet. Una delle regole del club è infatti non portare con se il proprio ragazzo.

A complicare la sua situazione ci sarà poi un terribile incidente che coinvolgerà il padre. Dopo averlo raggiunto in ospedale, i due faranno finalmente pace. Mentre assiste il padre durane la convalescenza, Violet prende di nuovo in considerazione il suo sogno di cantante. Poco dopo viene contatta da un locale per esibirsi in uno dei suoi brani. La serata sarà un successo grazie all’appoggio delle sue ex colleghe, del fidanzato Kevin e della grande sicurezza acquisita durante la permanenza al Coyote Ugly.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori