Criminal Minds 12/ Anticipazioni puntata 12 settembre: l’attesa per la tredicesima stagione

- Stella Dibenedetto

Criminal Minds, anticipazioni puntata 12 settembre: su Raidue torna la serie investigativa con la dodicesima stagione. Ecco la trama degli episodi in onda questa sera.

criminalminds2017
Criminal Minds 11 su Rai 2

Mentre su Raidue vengono trasmessi gli episodi di Criminal Minds 12, i fans della famosa serie poliziesca aspettano con ansia la messa in onda della tredicesima stagione che sarà trasmessa ad ottobre su FoxCrime. Nell’attesissima nuova stagione della serie che racconta le avventure dei criminologi dell’FBI, rivedremo David Rossi (Joe Mantegna) e l’agente Emily Prentiss (Paget Brewster) così come dott. Spencer Reid (Mattehw Gray Gubler), amatissimo dal pubblico femminile. Nei nuovi episodi di Criminal Minds ci saranno anche le bravissime A.J. Cook e Kirsten Vangsness, rispettivamente Jennifer Jareau e Penelope Garcia nella longeva serie. Chi, invece, non ci sarà è l’agente speciale Stephen Walker (Damon Gupton), presente dalla seconda metà della dodicesima stagione. Nonostante sia un personaggio nuovo, non ha mai conquistato l’affetto dei fans al punto che i produttori hanno deciso di salutarlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL PROMO DELL’EPISODIO IL CUSTODE

Dopo il primo episodio dal titolo “Tabù” (leggete in basso), nel nuovo appuntamento con Criminal Minds ci saranno altri due episodi. Nel secondo episodio della serata, dal titolo “Il custode”, la squadra va a caccia di un serial killer lungo il sentiero degli Appalachi, nella Virginia rurale. Nel frattempo, Reid è alle prese con una crisi personale. La madre, infatti, viene inserita in uno studio sulla malattia di Alzheimer. La notizia la porterà a vivere una profonda crisi. Ne risentirà anche il suo lavoro? Anche il nuovo appuntamento con la squadra di Criminal Minds, dunque, si preannuncia ricca di sorprese. Il pubblico resterà così con il fiato sospeso di fronte ai casi difficili da risolvere e alle vicende personali dei protagonisti. Per avere un’idea di quello che accadrà anche nel secondo episodio, ecco il promo.

IL PROMO DELL’EPISODIO TABU’

Nuovo appuntamento con Criminal Minds, la serie americana continua ad appassionare il pubblico italiano e che, negli episodi in onda questa sera promette storie forti. Nel primo episodio, infatti, intitolato Tabù, all’agente Emily Prentiss viene assegnato un caso molto difficile. A Boynton Beach, in Florida, viene rinvenuto il cadavere di una donna, avvolto nel cemento e nascosto in una tanica di benzina in una discarica illegale. Un omicidio studiato nei minimi dettagli e che, apparentemente, non ha lasciato tracce sul presunto colpevole. Il caso di Emily, tuttavia, si complica ulteriormente quando vengono rinvenuti altri due colpi, nelle stesse condizioni. Chi è stato ad uccidere le donne? Cosa voleva nascondere il killer al punto da aver studiato scrupolosamente gli omicidi? Il caso metterà a dura prova Emily.

LA RIVELAZIONE DI PAGET BREWSTER

Nuovo doppio episodio per Criminal Minds che anche questa sera torna in onda in prime time su Rai2. La serie continua ad andare in onda e ad ottobre la tredicesima stagione farà il suo debutto su Sky per la gioia di tutti coloro che amano seguirla in contemporanea Usa o quasi. Rimane il fatto che, intorno alla serie le polemiche non si placano e che come se l’uscita di scena di Thomas Gibson, nonostante raccolte di firme e minacce da parte dei fan, anche Paget Brewster ha detto la sua sul suo ruolo in Criminal Minds. Il suo storico personaggio l’ha tenuta lontana da una vita privata piena di gioie e bei momenti o almeno così sembra. L’attrice ha rivelato: “Maschi e femmine hanno capacità diverse e non è sbagliato pensarlo, anzi lo dico da femminista. Ci dicono che possiamo avere tutto. Ma io ho rinunciato ad avere figli per la carriera. Ho assecondato i miei desideri perché credo nella libertá di scelta. Adesso riuscirà a fare i conti con il passato e con le sue scelte o andrà avanti sicura di aver dato priorità alle cose sbagliate? (Hedda Hopper)

POLEMICHE E USCITE DI SCENA

Triplo appuntamento con Criminal Minds, la serie statunitense di genere poliziesco, ideata da Jeff Davis e trasmessa dal 2005 dalla CBS e che racconta le avventure dei criminologi dell’FBI. Criminal Minds è tornato in onda su Raide con la dodicesima stagione che ha già scatenato accese polemiche tra i fans. Al termine della dodicesima stagione, infatti, lascerà il quartier generale di Criminal Minds Thomas Gibson che sarà licenziato. Inoltre, i fans della serie dovranno dire addio anche al personaggio di Aaron “Hotch” Hotchner. La notizia degli addii di questi personaggi ha lasciato l’amaro in bocca ai fans che seguono la serie sin dalla prima stagione. Sono tanti, infatti, i telespettatori pronti a boicottare quella che sia, negli Stati Uniti ch Nee in Italia è considerata una delle serie poliziesche migliori. La dodicesima stagione di Criminal Minds, comunque, promette grandi colpi di scena. Il team di Criminal Minds è così formato: l’agente speciale Supervisore Aaron “Hotch” Hotchne, dall’agente Speciale Spencer Reid, l’agente speciale Jennifer “JJ” Jareau, l’agente speciale Penelope Garcia, l’agente speciale supervisore Emily Prentiss, l’agente speciale supervisore David Rossi, la dottoressa Tara Lewis, l’agente Luke Alvez, l’agente speciale Stephen Walker.

LE TRAME DEGLI EPISODI

Sono due gli episodi inediti di Criminal Minds n onda questa sera su Raidue mentre a seguire andrà in onda una vecchia replica della decima stagione. Nel primo, intitolato “Tabù”, gli uomini dell’FBI sono alla prese con la scomparsa di tre donne. Un caso molto complicato che viene affidato Emily Prentiss. A seguire andrà in onda il secondo episodio della serata, dal titolo “Il Custode” in cui la squadra è alle prese con un serial killer. Il team dell’FBI concentra le sue ricerche lungo il sentiero degli Appalachi, nella Virginia rurale. Nel terzo ed ultimo episodio della serata, intitolato “Il passero di Nelson”, i criminologi analizzano uno dei vecchi casi di Rossi e Gideon sperando di trovare qualche indizio per rintracciare un killer che è scappato. I nuovi episodi di Criminal Mindas vanno in onda alle 21.20 su Raidue ma possono essere visti anche in streaming collegandosi con pc, tablet e smartphone alla piattaforma Raiplay.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori