Debutto positivo per Provaci ancora prof 7, che con il primo appuntamento di ieri non sembra aver disatteso le aspettative dei tanti fan in ascolto. Sui social, e in particolare su Twitter, il pubblico sembra aver gradito molto le nuove avventure di Camilla Baudino, valorizzate, secondo i tanti cinguettii, proprio dalla presenza di un cast eccellente e una trama leggera e divertente. “Inizio strepitoso con #provaciancoraprof7”, “#ProvaciancoraProf7 promossa a pieni voti molto divertente e gli attori bravissimi”, “Sempre una fiction piacevole, rassicurante e divertente da vedere. Promossa questa prima puntata”, hanno scritto ieri sera i fan su Twitter, ma riuscirà la fiction ad avere lo stesso successo, il prossimo lunedì, nello scontro diretto con il Grande Fratello Vip? Il cambio di palinsesto, non è andato giù ai tanti fan della serie tv, che ieri sera non hanno nascosto tutta la loro amarezza nel dover scegliere, per forza di cose, fra i due amati programmi. (Agg. di Fabiola Iuliano)
UN NUOVO CASO PER LA PROF
Veronica Pivetti ha esordito ieri sera su Rai 1 nei panni dell’insegnante e detective Camilla Baudino in ‘Provaci ancora prof 7‘. La serie cambierà giorno di programmazione la prossima settimana, andando in onda lunedì 18 settembre e avrà il difficile obiettivo di confrontarsi con Il Grande Fratello Vip (i cui ascolti all’esordio sono stati più che soddisfacenti). Le trame della seconda puntata della fiction Rai promettono bene e confermano il tentativo di Camilla di ricostruirsi una vita con Gaetano, dopo la separazione del marito Renzo. Insieme ai suoi problemi personali, la professoressa dovrà fare i conti con il misterioso caso di una ragazza (Giorgia), uccisa da un colpo di pistola durante uno spettacolo circense organizzato da Katia, un’allieva della classe di Camilla. Le indagini faranno capire che il vero bersaglio del delitto avrebbe potuto essere Ivan, il fratello di Katia e gestore insieme a lei della scuola di clown. Ma la questione sembrerà nascondere ulteriori segreti, dato che proprio Ivan sparirà misteriosamente. Accadrà anche a lui qualcosa di terribile? (Agg. di Dorigo Annalisa)
LA NUOVA CLASSE DI CAMILLA
Una convivenza non priva di problemi, un ex geloso e un nuovo caso da risolvere. Sono questi gli ingredienti della prima puntata di Provaci ancora prof 7, che ieri sera, sulla prima rete Rai, ha inaugurato una nuova stagione tutta da non perdere. Al centro dell’episodio, le strane dinamiche di coppia fra Camilla e Gaetano, che pur volendo dare il via a una convivenza, si sono lasciati dividere dalla misteriosa scomparsa di Potti, che con il suo fiuto da segugio, inseguendo il profumo di una torta, ha fatto perdere improvvisamente le proprie tracce. La sua fuga, però, ha permesso alla polizia di mettere le mani sull’assassino, risolvendo un caso che altrimenti, per molto tempo, sarebbe rimasto irrisolto. Nel corso di questo primo episodio, Camilla ha dovuto fare i conti con una nuova classe di alunni, tutti allievi dai 20 ai 60 anni che, per motivi del tutto differenti, vedono nel diploma un’occasione di riscatto.
ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA
La gelosia di Renzo, al centro della prima puntata di “Provaci ancora prof 7”, farà capolino anche nel secondo appuntamento in onda il prossimo 18 settembre, quando l’ex di Camilla dovrà confrontarsi, ancora una volta, con la volontà dei due innamorati di dare il via a una convivenza. Livietta, intanto, farà ritorno a casa dopo aver scoperto il tradimento di Gorge, ma porterà con sé, oltre alla piccola Cami, anche la baby sitter Asia. L’arrivo delle tre donne non farà che destabilizzare ulteriormente la situazione già precaria in cui versano Gaetano e Camilla, che avranno qualche problema ad accettare la nuova sistemazione e, in un primo momento, faticheranno ad adattarsi. Per quanto riguarda il nuovo caso della puntata, Camilla dovrà indagare sul misterioso omicidio di una donna, un delitto assai anomalo che sembra suggerire che la vittima designata fosse, in realtà, un’altra. Riuscirà la protagonista a incastrare il colpevole?