GUGLIELMO SCILLA E ALICE VENTURI/ Gli Amici di Pechino Express 2017: “un viaggio che ti cambia”

- Alessandra Pavone

Guglielmo Scilla e Alice Venturi sono gli Amici in questa nuova avventura del reality in onda questa sera su Rai 2, Pechino Express 2017. Vinceranno ancora?

guglielmo_scilla_alice_venturi_pechino_express_2017_web
Gli Amici, Alice e Guglielmo a Pechino Express 2017

Sta procedendo con ottimi risultati l’avventura di Alice Venturi e Guglielmo Scilla a Pechino Express. La coppia degli Amici si è classificata prima nella prima puntata e seconda in quella successiva. I due però continuano a sottolineare la bellezza di questa esperienza unica, così come fatto in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Scilla ha infatti svelato le sue sensazioni sul programma: «Appena è iniziato il programma ho capito che quello che si vede è tutto vero, non c’è nulla di pilotato. Se non vai avanti da solo, affondi come il Titanic. – e ancora – È un programma che ti riempie, ti dà la possibilità di viaggiare, ti apre alle eseperienze e ti rende al 100% cosciente di quello che succede intorno. Il turista-tipo ha il filtro della “vacanzina”. Qui è il viaggio che ti cambia». (Anna Montesano)

UN DIFETTO NELLA SQUADRA

A dispetto del nome della loro squadra, gli Amici, nel corso delle prime due puntate di Pechino Express 2017 sono riusciti a farsi odiare dalla maggior parte dei concorrenti. Nei primi due appuntamenti, i due youtuber hanno reso di mira la coppia formata dagli #Egger, ma di recente la loro voglia di vincere a tutti i costi ha fatto guadagnare loro due nuove nemiche, le Caporali, alle quali hanno riservato una penitenza poiché considerate troppo forti da battere. Se gli Egger, però, non erano di certo avversari temibili, la stessa cosa non può dirsi per Antonella Elia e Jill Cooper, che dotate di un forte carattere e di una resistenza fisica sopra la media, potrebbero dare ai due Amici del filo da torcere. Sui social, intanto, l’ironia impazza e moti utenti non si sono lasciati scappare l’occasione di ironizzare sui due agguerritissimi concorrenti: “Hanno più NEMICI gli AMICI in 2 puntate che tutti gli altri concorrenti in 5 edizioni”, “I nemici degli #AMICI sono miei nemici @guglielmoscilla  @AlicelikeAudrey #PechinoExpress”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

EGGER ELIMINATI. LA VENTURI: “ME NE FARÒ UNA RAGIONE”

È decisamente ironica Alice Venturi nel commentare, su Twitter, l’eliminazione degli #Egger da Pechino Express 2017. La nota concorrente degli  #Amici, infatti, qualche ora fa ha detto la sua postando un breve cinguettio sul popolare social network: “Stasera sono un po’ triste per l’eliminazione degli Egger a #PechinoExpress. Me ne farò una ragione. Ci vediamo domani gggente! Notte”. La sua squadra, fra le più forti di questa edizione grazie anche alla presenza dell’agguerritissimo Guglielmo Scilla, ha manifestato sin da subito una certa rivalità con Cristina e Alessandro Egger, colpevoli di non aver lasciato a casa il loro lato più sofisticato e di essere, molto spesso, un po’ fuori dal contesto. Riuscirà il team dei due amici a dare il meglio anche stasera? Se vi siete persi il divertente cinguettio postato ieri da Alice Venuri sui social, potete cliccare qui e visualizzarlo direttamente su Twitter. (Agg. di Fabiola Iuliano)  

PRIMI ANCHE NELLA SECONDA PUNTATA

Sono ancora una volta gli Amici a classificarsi per primi dopo aver vinto la prova vantaggio di questa sera. Alice Venturi e Guglielmo Scilla hanno dovuto sfidare le Clubber e le Caporali in una sfida tra i migliori di questa sera. La loro determinazione li ha portati ancora una volta a sconfiggere tutti e conquistare la prima posizione a discapito delle altre coppie che purtroppo si trovano nuovamente a dover temere l’arrivo di una penalità. Purtroppo per le Caporali, saranno loro a beccarsi la penalità e a dover lavare una delle mucche mentre tutti gli altri partecipano alla festa di Pulilan. I vincitori saranno anche i primi a ripartire per una nuova prova.

UNO SCREZIO CONTRO GLI EGGER

Gli Amici hanno segnato la prima vittoria di Pechino Express 2017, portando alla gloria Guglielmo Scilla e Alice Venturi. Il loro percorso nell’adventure game di Rai 2 è stato di certo il più sorridente, soprattutto per quanto riguarda le evidenti difficoltà dello youtuber romano con l’inglese. Per sua fortuna la sua compagna di viaggio ha molta più dimestichezza con il mondo internazionale, per cui non hanno vissuto grosse difficoltà. Dopo aver superato con vittoria la prima prova, in cui hanno dovuto risolvere un quiz di matematica prima di raggiungere il traguardo, la sfida on the road per gli Amici è proseguita senza troppi intoppi. Li abbiamo visti a bordo di un pullman al fianco di altri Viaggiatori, da cui si sono subito staccati per motivi di gioco. Durante le due notti di sosta, la coppia di Pechino Express è riuscita tra l’altro a mantenere le prime posizioni, riuscendo a fare un rush finale degno di nota. Gli Amici hanno dovuto quindi scegliere quale coppia candidare all’eliminazione e dato che la loro decisione si è diretta verso gli Egger, ne è nato un contrasto senza fine. In particolare sono state le parole di Guglielmo Scilla ad imbestialire Alessandro Egger, che nonostante un atteggiamento duro nei confronti della madre, non ha esitato a difenderla con lo youtuber. Questa incrinatura fra le coppie potrebbe innescare future faide interne. 

GUGLIELMO SCILLA E ALICE VENTURI, UNA COPPIA CHE ”SCOPPIA”?

Il punto di forza degli Amici è di certo la simpatia, particolare evidente ancora prima del loro ingresso a Pechino Express 2017. La coppia ha dalla propria parte una forte sinergia e sintonia, risultato di tanti anni di amicizia. L’adventure game metterà alla prova tuttavia anche la loro unione, soprattutto perché si parla di una situazione estrema che esula dalla quotidianità. In particolare, è possibile che Alice Venturi tiri ad un certo punto le orecchie a Guglielmo Scilla per la sua tendenza ad appoggiarsi troppo all’amica, forse per via del suo svantaggio nelle lingue. Quest’ultimo dettaglio, così come la conoscenza dei luoghi, è emerso durante la presentazione delle coppie di Pechino Express e potrebbe rivelarsi un vero svantaggio. Alice continuerà a mantenere un ruolo di comando all’interno della coppia, oppure deciderà di riportare a regime Guglielmo? Dalla risposta a questa domanda dipenderà la loro eventuale vittoria finale. 

VINCERANNO NUOVAMENTE LA PUNTATA DI PECHINO EXPRESS 2017?

A causa della loro vittoria, gli Amici sono considerati a tutti gli effetti i nemici principali da combattere da parte delle altre coppie di Pechino Express 2017. Sappiamo grazie al promo che le Clubber e i Maschi faranno fronte comune per poterli eliminare dalla competizione, a cui si aggiungeranno di certo gli Egger per via dello scontro precedente. Guglielmo Scilla e Alice Venturi dovranno quindi fare di tutto per mantenere il primato ottenuto durante la prima puntata, ma anche a crearsi delle alleanze al più presto. Rimanere isolata vorrebbe dire per la coppia attirarsi ancora più inimicizie e spingere gli altri Viaggiatori a cercare di sabotarli in ogni modo. Guglielmo in particolare, conosciuto come Willwoosh sui social, deve riuscire a mettersi maggiormente in gioco per evitare che Alice abbia sulle proprie spalle il peso dell’intera competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori