Claudio Baglioni/ Una carrellata di successi e il video inedito del concerto di Londra (Techetechetè)

- Hedda Hopper

Claudio Baglioni sarà tra i protagonisti delle ultime puntate di Techetechetè e di quella di oggi, 20 settembre, con una carrellata di successi e duetti che hanno fatto la storia

claudiobaglioni2017
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni protagonista della puntata di oggi di Techetechetè su Raiuno. In attesa di conoscere se il cantautore sarà il nuovo direttore artistico del Festival di Sanremo 2018, su Raiuno sono andati in onda alcuni dei brani che hanno caratterizzato la sua carriera. Una carrellata di successi: da Questo piccolo grande amore a E tu, da Poster ad Avrai, passando per Amore bello, tratto dal film “Gira che ti rigira amore bello”. Nella puntata di oggi di Techetechetè sono stati trasmessi anche alcuni dei memorabili duelli di cui è stato protagonista Claudio Baglioni che non sono mai più andati in onda, come quelli con Lucio Dalla, Art Garfunkel, Sting, gli Inti-Illimani e, da Capitani Coraggiosi, con Gianni Morandi. In onda anche il video inedito “Io sono qui”, tratto dal concerto alla Royal Albert Hall di Londra, insieme a tante altre curiosità appunto su Claudio Baglioni. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTORE ARTISTICO DI SANREMO, DEVE DECIDERE

Claudio Baglioni non ha ancora detto di sì alla direzione artistica del prossimo Festival di Sanremo 2018 lo riporta Il Messaggero nella sua versione online. L’artista infatti sembra aver ricevuto l’invito a prendere questa decisione, che potrebbe regalare davvero un grande matrimonio tra lui, Rai 1 e il Teatro Ariston in vista di un evento che ogni volta viene criticato, snobbato ma poi seguito da tutti. Sicuramente saranno molte le emozioni e vedere Claudio Baglioni nel tempio della musica sarebbe un grande piacere per tutti. Il pubblico aspetta, il cantautore romano prende tempo, ma presto potrebbero arrivare delle novità davvero importanti. Al momento nessuno si è sbilanciato con dichiarazioni ufficiali, ma di sicuro c’è tempo per presentarsi pronti a tale appuntamento. (agg. di Matteo Fantozzi) 

NUOVO DIRETTORE ARTISTICO DI SANREMO 2018

Claudio Baglioni direttore artistico di Sanremo 2018? Così pare… l’indiscrezione emerge da un articolo de La Stampa firmato da Tiziana Leone: “A tentare di convincerlo si è prodigato anche il DG della Rai, Mario Orfeo” scrive la giornalista. A quanto pare quindi, ci sono delle interessanti trattative in corso. “Tocca a Claudio, io non farò neanche una puntata. A meno che il nuovo direttore… In ogni caso passo la palla a Baglioni e lui farà gol”, ha dichiarato invece Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione di Tale e Quale Show. “Non credo che il direttore artistico mi chiamerà per una serata di Sanremo”, ha ribadito ancora il conduttore toscano. A tal proposito, si è espresso anche il direttore di RaiUno Andrea Fabiano, che ha aggiunto: “Nulla da dichiarare, se non che Sanremo si farà dal 6 al 10 febbraio”. A questo punto quindi, non ci resta che attendere. Gli estimatori di Baglioni però, potranno ritrovarlo questa sera durante Techetechetè in onda come sempre, sulla rete ammiraglia di Casa Rai. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

MEMORABILI DUETTI

Per Techetechetè sta arrivando il momento del congedo. Il programma dell’access prime time di Rai1 è arrivato alla sua ultima settimana di programmazione ma la cosa importante è che oggi i fan del programma avranno modo di ascoltare uno degli interpreti italiani più amati, Claudio Baglioni. Sarà proprio lui il protagonista della puntata in onda questa sera e il pubblico di Rai1 avrà modo di ascoltare una carrellata dei suoi successi ma anche alcuni dei duetti che hanno fatto la storia della musica italiana. Tra i duetti mai più andati in onda, vedremo Lucio Dalla, Art Garfunkel, Sting, gli Inti-Illimani e, da Capitani Coraggiosi, anche Gianni Morandi. E ancora, il video inedito “Io sono qui” dal concerto alla Royal Albert Hall di Londra. Sono questi alcuni momenti topici del percorso di Claudio Baglioni che questa sera sarà protagonista del programma di Rai1 forse proprio in vita del Festival di Sanremo?

UN CONCERTO EVENTO ALL’ARENA DI VERONA?

 Nei giorni scorsi si è parlato molto della possibilità che sia proprio lui il direttore artistico della kermesse canora ma la notizia non è ancora stata confermata (nè smentita) nè dalla Rai e nè dallo stesso interprete. Dove potremo rivedere Claudio Baglioni? Sembra proprio che per l’artista ci sarà presto un annuncio da fare, almeno secondo i rumors degli ultimi giorni. Non sappiamo ancora se Claudio Baglioni sarà o meno al Festival di Sanremo ma sembra che per lui si apriranno le porte dell’Arena di Verona. In particolare, si parla di un concerto evento che potrebbero mettere insieme tutti i fan di Claudio Baglioni nell’intero anfiteatro visto che il palco potrebbe essere messo al centro dell’Arena consentendo la visione a 360 gradi dello spettacolo. Si potrebbe trattare di un concerto che sul palco porterà anche gli storici amici di Claudio Baglioni per duetti destinati ad entrare nella storia e, magari, un giorno protagonisti dei nuoi episodi di Techetechetè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori