BEYOND BORDERS – AMORE SENZA CONFINI/ Diretta streaming del film su Rete4 (oggi, 21 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Beyond Borders – Amore senza confini, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 21 settembre 2017. Nel cast: Angelina Jolie e Clive Owen, alla regia Martin Campbell. Il dettaglio della trama.

amore_senza_confini_film
il film d'avventura in prima serata su Rete 4

Su Rete 4 vivremo una serata sentimentale con il film Amore senza confini – Beyond Borders. Il film del 2003 è apprezzato per la prova della coppia formata da Angelina Jolie e Clive Owen. Arrivano critiche pesanti da parte di Massimo Bertarelli che su Il Giornale scrive: “Bisognerà tenere accuratamente d’occhio Angelina Jolie per poterla evitare a colpo quasi sicuro. Infatti pur essendo un’attrice di discreto talento, oltre che graziosa, fa un film decente ogni nove brutti”. Sottolinea che il film ”fa cadere le braccia già dal titolo tradotto”. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo premia comunque con un 6.5 su 10 grazie a oltre ventimila giudizi. Possiamo ricevere delle anticipazioni anche grazie al trailer, clicca qui per il video. Amore senza confini – Beyond Borders va in onda dalle 21.15 su Rete 4 e potremo seguirlo in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITA’

Una pellicola di genere avventura e sentimentale che è stata affidata alla regia di Martin Campbell nel 2003. Nel cast di questo film, tra gli altri, figura anche il nome dell’attore britannico Linus Roache nato a Manchester nel febbraio del 1964. Si tratta di un vero e proprio figlio d’arte in quanto entrambi i genitori sono a loro volta degli affermati attori molto apprezzati nel loro Paese. Sul grande schermo l’esordio di Roache è avvenuto nel 1994 nel film Il Prete diretto alla regia da Antonia Bird mentre tre anni più tardi è stato inserito nel cast della pellicola Le ali dell’amore di Iain Softley. Nel corso degli anni è stato preso sempre in maggior considerazione seppur con ruoli non proprio principali ma in importanti pellicole come Sotto corte marziale di Gregory Hoblit, The Chroincles of Riddick diretto dal regista David Twohy, Batman Begins di Christopher Nolan, Prova ad incastrarmi – Find me Guilty di Sidney Lumet e Non stop di Jaume Collet Serra. In televisione ha recitato nella serie Vikings, nella miniserie Titanic ed in 63 episodi della fortunata serie tv Law & Order – I due volti della giustizia. (agg. di Matteo Fantozzi)

NEL CAST ANGELINA JOLIE E CLIVE OWEN

Beyond Borders – Amore senza confini, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 21 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere avventura e sentimentale che è stata prodotta nel 2013 per la regia di Martin Campbell dalla casa cinematografica della Mandalay Pictures e distribuito nelle sale dalla Eagle Pictures. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Caspian Tredwell – Owen, le musiche sono state scritte da James Horner famoso compositore e direttore d’orchestra, i costumi indossati sul set sono stati realizzati da Norma Moriceaus e gli effetti speciali sono stati realizzati da Danielle McAulay. Nel cast sono presenti numerosi artisti piuttosto famosi come Angelina Jolie, Clive Owen, Teri Polo, Linus Roache e Noah Emmerich. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

BEYOND BORDERS – AMORE SENZA CONFINI, LA TRAMA DE FILM

Siamo nel 1984 in Inghilterra. Qui vive una giovane e tranquilla donna di nome Sarah Jordan da sempre abituata ad una vita benestante e agiata nella Londra di quegli anni. Sarah passa le sue giornate nell’apatia più profonda tra salotti borghesi e cene di gala. Non conosce infatti alcuna altra realtà se non questa che la sua famiglia le ha mostrato in tutti questi anni. Tuttavia in lei accade qualcosa che la sconvolgerà e la farà riflettere sul vero senso da dare alla propria esistenza. Tutto accade una sera quando la giovane ed affascinante Sarah è stata chiamata a partecipare ad un prestigioso ballo di beneficenza. Qui mentre la serata scorre come tutte le altre tra donazioni e chiacchiere con le altre donne borghesi invitate anch’esse all’evento, accade un imprevisto. Un uomo di nome Nick Callahan, medico impegnato in una nota ed importante associazione umanitaria che da sempre lotta in tutto il mondo ed è in prima linea per aiutare i paesi più poveri, riesce ad intrufolarsi nell’evento.

Poi dopo aver preso la parola e aver spiegato chi fosse, chiede a tutti di fare un gesto nobile e virtuoso per i bambini africani. Il suo accorato appello colpisce molto Sarah la quale rimane anche immediatamente attratta dal carisma e dal fascino di Nick. Questa serata e le parole del medico, iniziano a risuonare ripetutamente nella mente di Sarah che si convince giorno dopo giorno che la sua strada non è più Londra, ma piuttosto la missione. Così insieme a Nick parte alla volta dell’Africa, della Cecenia, della Cambogia e man mano che è a contatto con Nick e con la sua umanità finisce per innamorarsi di lui. Sarah inoltre ora può dirsi felice e realizzata, grazie a Nick è riuscita a trovare un qualcosa che le ha capire il senso della vita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori