X Factor 11 Ed. 2017/ Audizioni: quattro sì per Luca Marzano. Diretta seconda puntata (oggi, 21 settembre)

- Annalisa Dorigo

X Factor 2017, ed. 11: continuano le audizioni con la seconda puntata in onda su Sky Uno. Fedez ritrova una vecchia conoscenza e un nuovo grande talento.

xfactor_logo
X Factor

X FACTOR 2017, ED. 11. DIRETTA SECONDA PUNTATA AUDIZIONI

Solamente Fedez dice no a Lorenzo Bonamano, che così passa il turno. Luca Marzano, ha 16 anni, e condivide la passione per la musica con il fratello Domenico. Nel suo passato un periodo di coma, al termine del quale ha deciso di imparare a suonare il piano. La sua voce conquista i giudici, che quindi gli danno quattro sì. Alessandro Catellan annuncia la fine della puntata. La settimana prossima ci sarà la terza puntata delle audizioni. Oggi dei talenti si sono visti e con tutta probabilità se ne vedranno anche giovedì prossimo. E forse ci saranno anche altri casi di cantanti poco convincenti che riusciranno però, forse per merito della loro simpatia o ironia, a strappare dei sì ai giudici, arrivando persino a passare il turno. Non resta che aspettare. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

MICHELE BRAVI SUL PALCO

Andrea Radice, pizzaiolo di Napoli, sembra avere un certo talento e infatti convince i giudici dopo averli fatti sorridere associando ognuno di loro una pizza. Sul palco arriva quindi un ospite speciale: Michele Bravi, che ha vinto X Factor nel 2013. Levante gli chiede di accennare “Il diario degli errori” e lui l’accontenta prima di congedarsi. Si torna alle audizioni vere e proprie e Manuel e Fedez riconoscono Gabriele Esposito, il cantante che l’anno scorso era stato eliminato da Arisa ai Bootcamp. Fedez gli aveva detto allora di ritornare e lui l’ha fatto. Il suo inedito “Limits” conquista i giudici e il pubblico e così può sperare di arrivare stavolta ai live. Lorenzo Bonamano propone “Stay” di Rihanna, spiazzando non poco i giudici, che non si aspettavano di sentire una voce del genere. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA SEDICENNE FRANCESCA GIANNIZZARI

Francesca Giannizzari ha 16 anni e decide di cantare “Your song” di Elton John. È costretta a cambiare chitarra perché quella con cui sale sul palco è scordata. Ciò nonostante la sua esibizione risulta più che convincente e conquista una standing ovation da parte del pubblico. Levante si alza e va sul palco per abbracciarla. Domenico Arezzo, 18 anni, decide di proporre una sua versione di “Kiss”, hit di Prince. Il risultato è più che positivo: quattro sì e una meritata standing ovation. Sul palco arriva quindi una band: i Belize. Il cantante, Riccardo, è un fan degli Afterhours. Non vedeva l’ora di esibirsi davanti a Manuel Agnelli. Proprio un’intuizione del giudice, cioè far cantare al gruppo un loro pezzo, cambia radicalmente le cose. I Belize conquistano quattro sì. Arriva il momento di un fan di Fedez, David Muhire, che viene dal Ruanda. Sceglie però di cantare “Fenomeno” di Fabri Fibra. Stranamente è solo il rapper a dirgli sì. Carolina Saddi Cury canta “One day” di Asaf Avidan, suonando il piano e conquista quattro sì. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LORENZO LICITRA COME BUBLÈ

Chi si le s’aspettava? Tian Harding ha passato il turno nonostante i giudici abbiano riconosciuto i suoi limiti. Alex De Franco canta un suo pezzo “La mediocrazia”, che fa scattare la standing ovation del pubblico. La sua denuncia su certa mediocrità non convince i giudici, che anzi lo ritengono quasi arrogante e in contraddizione tra loro. Rimedia quindi quattro sonori no. Edoardo Aiello si esibisce in un pezzo raggae sul mangiare vegeteriano: solo Mara apprezza. Vestita di rosse paillettes arriva Valentina Diamante con un pezzo pro-curvy. Con ironia si ingoia una bocciatura. Rossella Facchinetti, nonostante il cognome, non viene giudicata una brava cantante e per lei arrivano quattro no. Lorenzo Licitra è un tenore e decide di cantare “Like a prayer”, ovviamente con una certa impronta lirica e anche con un richiamo allo stile di Michael Bublè. Per lui arrivano quattro sì.  (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA SORPRESA TIAN HARDING

Su SkyUno è cominciata la seconda puntata delle audizioni di X Factor 2017. Dopo l’ingresso di Manuel Agnelli, Levante, Mara Maionchi e Fedez, Alessandro Catellan comincia a far salire gli aspiranti concorrenti sul palco. Eleonora Noemy Rao è la prima a farsi avanti e canta “Girls just wanna have fun” di Cindy Lauper. La sua voce, così simile all’originale, sorprende non poco Fedez, che poco prima, vista la scuola particolare frequentata dalla ragazza, aveva fatto una battuta “Tipo Amici, però una scuola vera”. Il rapper si era anche reso conto che sarebbe stato il caso di tagliare la battuta, visto che era rivolta a un talent concorrente, ma l’abbiamo come vista in onda. In ogni caso Noemy Rao strappa quattro sì. Stesso risultato lo ottengono anche Kamless, che sale subito dopo sul palco, gli Stereotapes e Mauro Vicanolo. Arriva il turno di Tian Harding, che canta “Città vuota” di Mina, in un modo però che fa sembrare a Fedez di essere di fronte a uno scherzo. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

X FACTOR 2017, ED. 11. ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA AUDIZIONI

Dopo Giusy Ferreri, ospite della prima puntata, sul palco di X Factor 11, in questo secondo appuntamento, ci sarà anche Michele Bravi che arriverà per fare l’in bocca al lupo a tutti gli aspiranti cantanti. Il vincitore della settima edizione di X Factor si siederà accanto a Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Fedez e Levante per seguire da vicino alcune delle audizioni che vedremo nella seconda puntata. Michele Bravi, nonostante sia giovanissimo, dopo la vittoria ad X Factor, è riuscito ad affermarsi nel mondo della musica. Dopo essersi classificato quarto al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Il diario degli errori”, estratto dall’album Anime di Carta, pochi giorni fa a lanciato il suo terzo singolo, “Diamanti” che si candida per diventare un altro successo. A chi porterà fortuna, dunque, il ritorno ad X Factor di Michele bravi? Lo scopriremo tra poco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARA MAIONCHI TIENE SULL’ATTENTI I COLLEGHI

Mara Maionchi è tornata nella giuria di X Factor 2017 con tutta la sua energia. A distanza di anni dal suo addio come giudice al famoso talent show che, negli anni, ha portato al successo artisti come Noemi, Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e Michele bravi, solo per citarne qualcuno, Mara Maionchi ha deciso di tornare a seguire da vicino gli aspiranti cantanti affiancando in giuria Manuel Agnelli, Fedez e Levante. Il debutto della Maionchi è stato super positivo con i fans che hanno gradito la sua energia e la sua schiettezza, ma come avranno preso il suo ritorno i colleghi? Mara, infatti, tra i giudici, è sicuramente quella più disciplinata. Mentre Fedez, Manuel Agnelli e Levante arrivano in studio pochi minuti prima di andare in onda, Mara Maionchi è quella che è pronta con grande anticipo e che si reca nei vari camerini per recuperare tutti. Simpatica e sempre con tanta energia, dunque, Mara è anche quella che, finora, riesce a rispettare le regole (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LEVANTE DIVIDE I FANS

Levante è attesa al varco. Il nuovo giudice di X Factor 2017, dopo il debutto, è pronta a tornare dietro il bancone della giuria insieme a Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi per conquistare il pubblico. Levante, infatti, dopo una sola puntata, ha diviso nettamente il pubblico. Da una parte ci sono i telespettatori che hanno gradito la sua bellezza ma anche la grande sensibilità dimostrata nei confronti dei ragazzi che sperano di riuscire a sfondare nel mondo della musica; dall’altra parte, invece, ci sono coloro che vorrebbero vederla più grintosa e più cattiva. Molti, infatti, hanno notato la sua tendenza ad emozionarsi sempre e, soprattutto, le difficoltà nel dire no ad un aspirante cantante. Levante, dunque, ha preferito cominciato la sua avventura come giudice di X Factor 11 in punta di piedi. Come sarà, invece, il suo approccio nella puntata odierna? Non ci resta che aspettare le 21.10 per scoprirlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I COMMENTI DEI FANS

Mancano poche ore al ritorno di X Factor 2017 in tv e all’arrivo sul palco di nuovi possibili talent che sottoporranno i loro pezzi (inediti compresi) ai nuovi giudici. Manuel Agnelli e Fedez hanno trovato sul loro cammino Mara Maionchi e la bella Levante che, a differenza di quanto successe lo scorso anno proprio con il collega, non ha subito conquistato il pubblico. Il suo look un po’ così e la sua mancata simpatia, non le hanno permesso di bucare subito lo schermo e conquistare il pubblico a casa ma mai dire mai. La seconda puntata di X Factor 2017 dedicata proprio alle audizioni potrebbe regalrci un’altra visione del neo giudice che potrebbe nuovamente lasciarsi andare alle lacrime o magari ad una fragorosa risata quando sarà necessario. Sarà a quel punto che Levante conquisterà il pubblico di Sky Uno. Clicca qui per vedere i commenti più eclatanti della puntata scorsa.

NUOVI OSPITI SUL PALCO?

Grande appuntamento con la musica su Sky Uno sulle cui frequenze, questa sera, andrà in onda la seconda puntata di X Factor 2017, dedicata alle migliori audizioni registrate a Pesaro e Torino. Dopo i primi talenti che hanno conquistato i consensi dei giudici, cosa succederà nel secondo appuntamento? Esattamente come è accaduto nella puntata d’esordio quando, sul palco di X Factor 2017 si è presentata Giusì Ferreri, anche nella puntata odierni e negli appuntamenti successivi si presenteranno alcuni cantanti resi famosi proprio dal talento show per augurare buona fortuna agli aspiranti concorrenti. Dopo Giusy Ferreri, dunque, chi si siederà accanto a Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi? Nel corso delle varie audizioni, sul palco si sono presentati gli Urban Strangers che si sono classificati secondi a X Factor nel 2015; Gaia Gozzi, secondo posto nel 2016 con il suo giudice Fedez e i Soul System, vincitori dello scorso anno. A chi, toccherà, dunque, farà l’in bocca al lupo ai futuri concorrenti del talent show di Sky?

L’INFLESSIBILITA’ DI MANUEL AGNELLI

Tra Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi, il giudice più inflessibile è sicuramente il leader degli Afterhours, sempre molto critico e rigido. Manuel Agnelli, infatti, regala il suo sì solo ai  talenti veri e con i quali è sicuro di poter lavorare scontrandosi spesso con chi riceve il suo secco no. Cosa succederà, dunque, nella seconda puntata di X Factor 11? Le prime anticipazioni che arrivano dai canali social del talent show mostrano un Manuel Agnelli alla prese con un presunto talento di fronte al quale perderà la pazienza tirando fuori tutta la sua acidità. Fedez, invece, sfoggerà il suo inglese parlando con un giovane artista originario del Rwanda in lingua inglese. Il tentativo del rapper, però, sarà fallimentare al punto che Manuel Agnelli si lascerà andare alla seguente battuta: “E va a Los Agneles un giorno sì e un giorno no”. La replica di Fedez è stata: “Ho la terza media, che volete da me?”. Mara Maionchi, poi, sarà protagonista di un divertente siparietto con il pubblico e Fedez. Uno spettatore chiederà a Mara Maionchi di cantare. “Questo, proprio, non posso farlo” sarà la risposta di Mara a cui Fedez risponderà – “siamo in due”. “Te almeno parli bene”, aggiungerà la Maionchi. Manuel Agnelli concluderà: “ti offro una cena se canti 30 secondi”. Mara, però, non si lascerà convincere.

SORPRESE IN ARRIVO?

Questa sera Sky Uno trasmetterà una nuova puntata di X Factor 2017, dedicata interamente alle audizioni. La scorsa settimana i giudici hanno già scelto alcuni talenti, molti dei quali relativi alle categorie Under Donne (che verrà assegnata a Levante). Tra di loro spicca soprattutto la bravissima Camille, che ha conquistato il pubblico presente in studio con la sua bravura. Ma anche gli Under Uomini hanno avuto il loro piccolo momento di emozione, grazie all’esibizione di Samuel, che Fedez ha già annoverato tra i papabili vincitori dell’undicesima edizione del talent show. Bravi cantanti, ma ancora nulla di eccezionale, invece per le categorie Gruppi e Over che comunque avranno ancora tempo per trovare i talenti per la fase finale del programmma. Ma cosa accadrà questa sera? Ci saranno ancora delle sorprese?

UN GRANDE TALENTO PER FEDEZ

Qualche piccolo spunto relativo alla puntata di X Factor 2017 di questa sera è stato dato al termine delle prime audizioni, e sicuramente non ci sarà da annoiarsi! Oltre agli inevitabili talenti adatti all’Xtra Factor (ma senza di loro, che ne sarebbe del programma?), le audizioni di oggi mostreranno una vecchia conoscenza del programma. Fedez infatti pronuncia la frase ‘ma io te ti conosco’, lasciando intendere che potrebbe trattarsi di qualcuno da lui già gradito nelle scorse edizioni. Si tratterà forse del bravissimo Gabriele, che Arisa non aveva voluto nella sua squadra, scontentando tantissimo il rapper lombardo? E proprio il cantante di ‘Senza pagare’ si abbandona nel video promo ad un’altra dichiarazione: ‘Mai visto un ragazzo bravo come te’. Parole che fanno davvero ben sperare circa la presenza di un altro papabile finalista di questa edizione. Anche per Levante c’è qualche momento di soddisfazione: la nuova giudice, che tanti apprezzamenti ha trovato nella prima puntata, si alza e abbraccia una concorrente. Difficile credere che non si tratti di un altro innagabile talento…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori