Arianna Triassi potrebbe essere la prima espulsa de Il Collegio 2. Già definita la più ribelle della scuola, Arianna rischia di pagare per tutti. Nel corso della prima puntata del reality di Raidue, infatti, ha convinto Federico Mancosu, Michelle Cavallaro, Elisabetta Gibilisco a non rispettare una punizione che era stata loro imposta per una marachella. Dopo essere stati scoperti, è venuto fuori che Arianna ha istigato gli altri compagni a seguirla e a ribellarsi alle regole. Il preside non ha avuto dubbi e ha deciso di sospenderla. Nel corso della seconda puntata verrà così svelato il suo destino. Arianna Triassi sarà la prima espulsa de Il Collegio 2? I fans del format che hanno seguito la prima puntata si sono schierati dalla sua parte ritenendo ingiusto che a pagare sia solo Arianna. Sui social, infatti, gli utenti sono convinti che il provvedimento disciplinare dovrebbe essere esteso anche agli altri studenti che hanno comunque deciso autonomamente di seguire Arianna. La Triassi, dunque, sarà graziata o anche gli altri compagni saranno puniti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL CAPRO ESPIATORIO
L’avventura di Arianna Triassi a Collegio 2 potrebbe durare meno del previsto: già nella prima puntata, infatti, la studentessa si è messa in mostra per un carattere a dir poco ribelle, rifiutando in un primo momento di farsi tagliare la sua lunga capigliatura. Successivamente è stata protagonista di altri scontri, a partire dalle sue difficoltà durante la cena: per lei era impossibile digerire quanto le era stato proposto, tanto che la sorvegliante è stata costretta ad intervenire per darle dei consigli. Ma i suoi errori non sono finiti qui: poco dopo, la ribelle di questa edizione, è stata additata come responsabile della fuga dei compagni nell’orto. Federico ha scaricato su di lei la colpa di questo atto e il preside per punizione l’ha condannata a trascorrere dei giorni in totale solitudine. Se gli altri compagni si erano coperti in tale circostanza, non è stato questo il caso di Arianna, diventata il capro espiatorio di una vicenda che difficilmente resterà priva di esiti. È dunque entrata anche nel mirino dei suoi compagni? (Agg. di Dorigo Annalisa)
È LEI LA PRIMA ESPULSA?
Cosa ne sarà di Arianna? Non è stato uno dei migliori inizio il suo in questa seconda stagione de Il Collegio, visto che si è già beccata una sospensione e tre convocazioni dal preside. La punizione l’ha portata in una sorta di isolamento, dove non può più essere in contatto con i suoi compagni. Cosa ne sarà della ragazza? Verrà eliminata dal Collegio? Intanto nella classe, dopo una settimana il preside tira le somme con i collegiali: “Il bilancio non è buono sia per il rendimento sia per il comportamento. Particolarmente grave la fuga dall’orto. Ognuno di voi può essere espulso”. Gaia e Giuseppe sono i peggiori della settimana. Brunella ed Edoardo sono i migliori. Non ci resta che attendere di scoprire il destino di Arianna e degli altri ragazzi. (Anna Montesano)
SUBITO CONVOCATA DAL PRESIDE
Primi problemi e prime ribellioni nel Collegio di Rai Due. Protagonista indiscussa è Arianna, che inizia questa avventura non nel migliore dei modi. Come ben si sa, le regole del Collegio sono dure e per molti la più dura è quella di dover “rinunciare” ai proprio look e ai capelli lunghi. È questo il caso di Arianna che una volta arrivato il suo turno di tagliare i capelli, si è ribellata, rifiutando categoricamente di accorciare la sua lunga capigliatura. È per tale motivo che la ragazza è stata spedita in presidenza dove si è trovata di fronte ad un ‘out out’: o avrebbe ceduto, facendosi tagliare i capelli, oppure avrebbe dovuto lasciare il Collegio per sempre. Di fronte a questo ultimatum, la ragazza non ha avuto scelta e ha deciso di cedere e tagliare i suoi lunghi capelli. (Anna Montesano)
L’APPUNTAMENTO AI FAN
Inizia questa sera la nuova stagione de Il Collegio, che vedrà tra i suoi protagonisti Arianna Trassi. La ragazza su Instagram si dice felicissima di questa nuova avventura e ansiosa dell’inizio della messa in onda. Proprio ieri la ragazza ha ricordato l’appuntamento: “Ragaaa -2 giorni all’inizio del collegio!!!! Il 26 settembre alle 21:30 su rai2 per la prima puntata in onda in prima serataaaaa” per poi gioire della popolarità arrivata con lo show di RaiDue “Che dire!!! Anche sui giornali!!! Sono contenta di aver partecipato ad un programma che mi ha dato l’opportunità di conoscere persone magnifiche come voi! Vi voglio bene”. Moltissimi i commenti ricevuti da amici e primi fan, che non vedono l’ora di seguire questa sua avventura. (Anna Montesano)
UNA RAGAZZA EGOCENTRICA
Tante le novità de Il Collegio 2 rispetto alla passata edizione naturalmente a partire dai concorrenti. Tra di essi figura la 15enne studentessa Arianna Triassi, proveniente dalla città di Napoli. Una ragazza dal carattere piuttosto deciso e sicuro che spesso e volentieri riesce ad avere ragione nei confronti dei familiari ma non solo. Infatti nel video ufficiale di presentazione ha sottolineato: “ Mi chiamo Arianna, ho 15 anni, vivo a Napoli con la mia famiglia: la mia sorellina ed i miei genitori… scocciano un po’ ma alla fine ho sempre ragione io!”. Una situazione di cui il papà non può fare altro che prenderne atto: “Arianna è diabolica, quando vuole qualcosa studia, capisce in che maniera può ottenere quello che vuole dopodiché parte…”. Tra l’altro è una ragazza che ama non passare inosservata: “Sono una ragazza egocentrica ed infatti mi piace essere notata”.
ARIANNA TRIASSI NON TEME NIENTE E NESSUNO
Nello stesso video di presentazione è risultato abbastanza evidente come ad Arianna piaccia in maniera particolare fare shopping tant’è che “La mia migliore amica è la carta oro di mio padre, me la porto dappertutto, sta sempre con me difatti le ho attribuito anche un nome: si chiama goldina perché mi salva in ogni situazione qualsiasi mio capriccio me lo fa passare”. Frequenta il secondo anno del Liceo Artistico a Napoli, ha tatuato sulla mano sinistra la sua data di nascita (una sbagliata) e la sua famiglia ha grande fiducia tant’è che le permette di rientrare a casa praticamente alle prime luci dell’alba. Ha un carattere molto forte che le consente di difendersi da sola ed in maniera molto convincente: “ Io non ho paura di niente e di nessuno e soprattutto non mi sono mai fatta mettere i piedi in faccia da nessuno e mai me le metteranno, caso mai sono io che lo faccio con loro (nel video la si vede alle prese con lezioni di difesa personale)”.