FEDERICO MANCOSU/ Incolpa Arianna e si “salva” dalla sospensione del preside (Il Collegio 2)

- Francesca Pasquale

Tra i concorrenti che prendono parte al reality Il collegio in onda su Rai 2, c’è il 17enne Federico Mancosu, studente proveniente dalla provincia di Milano.

federico_mancosu_collegio_cs_2017 Federico Mancosu a Il Collegio 2

L’ha scampata bella Federico in questa prima puntata de Il Collegio 2. Il ragazzo assieme ad altri compagni ha deciso di “fuggire” nel mezzo dei lavori nel campo strettamente sorvegliati per essere poi beccati. Tutti e quattro i fuggitivi sono stati allora inviati dal preside che ha interrogato uno per uno per scoprire da chi fosse partita questa idea. Dopo iniziali tentennamenti, la colpa è ricaduta su Federico e Arianna, ma il ragazzo di fronte al preside ha poi confessato che l’imput è stato dato da Arianna. Federico si è allora salvato dalla sospensione mentre Arianna è stata punita, non apprezzando il gesto di quello che considerava un amico che ha invece fatto la spia. (Anna Montesano)

TUTTO SU FEDERICO

Tra i ragazzi più in mostra ancor prima dell’inizio de Il Collegio 2 c’è anche Federico Mancosu. Questi è un diciassettenne che viene dalla provincia di Milano, precisamente dal comune di Vimodrone che andiamo a conoscere un po’ meglio. Questo si trova a cinque chilometri a nord-est del comune di Milano e sorge a 128 metri sul livello del mare, estendedosi appena per una superficie di sei chilometri quadrati. Gli abitanti sono sotto i ventimila, circa 17072, per una densità di 2845 abitanti per chilometro quadrato. Sono diverse le meraviglie architettoniche che sorgono all’interno del comune come la Chiesa Parrocchiale di San Remigio e la Chiesa di Santa Maria Nova. Sicuramente è un paese poco conosciuto e sarà interessante vedere Federico Mancosu parlarne magari a Il Collegio 2. (agg. di Matteo Fantozzi)

FEDERICO MANCOSU, IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO

Tra i concorrenti di questa seconda edizione del reality Il Collegio 2 figura anche Federico Mancosu, ragazzo di 17 anni proveniente da Vimodrone, piccolo centro della provincia di Milano. Nel video di presentazione Federico esordisce rimarcando: “Sono Federico, ho 17 anni vivo qui con mamma, papà e mia sorella… e sono un po’ il ragazzo della porta accanto se mi trovi a casa”. Federico è dunque un ragazzo piuttosto vivace che frequenta il terzo anno della scuola di Scienze umane. Molto esuberante che con grande difficoltà riesce a capire quando è il classico ‘momento di finirla’. Tra i principali interessi di Federico ci sono senza dubbi i capelli di cui si prende cura in maniera a dir poco maniacale tant’è che il padre ha rimarcato come abbia molteplici tipologie di schiume allo scopo di avere sempre una capigliatura in perfetto ordine rispetto ai propri canoni.

LA ‘MACCHININA’ FATTA COMPRARE DAI GENITORI

Federico Mancosu nella stessa intervista di presentazione, ha fatto capire di essere in possesso di un carattere piuttosto deciso come del resto conferma il fatto di essere stato capace di farsi comprare dai propri genitori quella che definisce la ‘macchinina’. Tuttavia la macchina viene usata dai genitori di Federico come principale strumento di punizione. Infatti, la mamma ha sottolineato come qualora ci sia la necessità di ‘richiamare Federico all’ordine allora gli toglie la macchina’. Per quanto concerne il suo percorso scolastico, Federico seppur non abbia mai dovuto fare i conti con bocciature ha però costantemente dato il minimo indispensabile per ottenere la promozione e sovente si è ritrovato nello studio del preside per problemi di natura disciplinare. Altra sua peculiarità: ha sempre frequentato istituti scolastici gestiti da suore e preti. Insomma, un concorrente che potrebbe riservare tante emozioni agli appassionati del reality in onda su Rai 2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie