GRANDE FRATELLO VIP 2 Ed. 2017 / Eliminato, nomination e pagelle: la strana richiesta di Malgioglio

- Jacopo D'Antuono

Grande Fratello Vip 2, le pagelle della terza puntata: la sorpresa di Tognazzi, l’eliminazione di Serena Grandi e quel ritmo ritrovato. Il reality si fa più interessante. 

ilary_blasi_gf_vip_1_puntata_cs_2017
Ilary Blasi

Cristiano Malgioglio comincia ad essere stanco. Complice l’eliminazione di Serena Grandi e le frasi pronunciate da Marco Predolin nei suoi confronti, l’istrionico paroliere è molto giù di corda nel primo giorno di convivenza con tutti i concorrenti. Malgioglio è sempre più nervoso a causa della mancanza di sonno. Cristiano, infatti, non riesce a dormire con tutti i suoi compagni d’avventura a causa dei rumori e delle diverse abitudini. Ha così pensato ad una soluzione: in salotto ha chiesto ai compagni di aiutarlo ad avanzare una richiesta al Grande fratello. Cristiano vorrebbe andare a dormire da solo in stazione: tutto il giorno lo trascorrerebbe in casa con gli altri ma la sera di godrebbe il suo riposo notturno in totale solitudine nei vagoni del treno di Tristopoli. I compagni, sorpresi da questa sua richiesta, gli consigliano di chiedere direttamente al Grande Fratello avanzando una richiesta ufficiale in confessionale. La richiesta di Cristiano, dunque, sarà accettata? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIULIA RACCONTA IL SUO AMORE CON ANDREA

Momenti di racconti nella casa del Grande Fratello Vip. Per la prima volta in due settimane, tutti gli inquilini sono riuniti in un’unica casa. Una grande occasione per conoscersi e raccontarsi. Giulia De Lellis, così, ne ha approfittato per raccontare il suo incontro con Andrea Damante, il grande amore della sua vita. Ad una Veronica Angeloni molto curiosa, Giulia racconta che Andrea Damane è arrivato all’improvviso nella sua vita in un momento in cui era pronta a mollare tutto per partire per Londra. La De Lellis ricorda che aveva tutto pronto: biglietto aereo, un lavoro e una cosa. Una serie di coincidenze, però, l’hanno portata a diventare una corteggiatrice di Uomini e Donne. L’incontro con Andrea Damante l’ha convinta ad annullare la sua partenza per Londra per continuare il suo percorso nel programma di Maria De Filippi. Giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza, Andrea e Giulia hanno costruito la loro favola a lieto fine. Oggi sono una coppia a tutti gli effetti e non potrebbero essere più felici (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PRIMO GIORNO INSIEME

Primo giorno insieme per gli inquilini più famosi d’Italia. Il Grande Fratello Vip ha riunito tutti i concorrenti nella parte ricca della casa. La prima cena insieme è stata affrontata a suon di chiacchiere e risate grazie alla presenza di Andrea Pucci. Il risveglio, invece, è stato abbastanza traumatico per tutti. Dopo aver fatto colazione, i ragazzi si dividono in gruppi e cercano di conoscersi meglio. Se Marco Predolin si dice dispiaciuto di aver usato quella frase su Cristiano Malgioglio e assicura di non essere omofobo, Giulia De Lellis affronta Cecilia Rodriguez. La fidanzata di Andrea Damante chiede alla sorella di Belen di non essere diffidente nei suoi confronti solo per l’antipatia che il fidanzato, Francesco Monte, prova per lei e Andrea. Cecilia le dice che è sempre diffidente quando conosce una nuova persona ma le promette che non metterà dei muri tra loro. I ragazzi, invece, cercano di godersi la tranquillità del primo giorno insieme. Ignazio Moser, Luca Onestini e Gianluca Impastato si rilassano in piscina e si concedono della sana attività fisica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ILARY BLASI PERDE LA SERATA

Una serata complicata sin dalle previsioni. Tutti temevano in un calo di ascolti e della sconfitta in confronto al film tv in onda su Rai1 e così è stato, almeno in parte. Anche ieri sera le due dirette interessate hanno chiuso la serata con un testa a testa proprio come è successo domenica a Gianni Morandi e Fabio Fazio. Per la felicità di tutti la Rai ha portato a casa una parte di pubblico e Mediaset il resto, su un target diverso, ma sempre rimanendo al top della serata. In particolare, il Grande Fratello Vip 2017 ha portato a casa un ottimo secondo posto lasciando il gradino più alto del podio a Rai1. La terza puntata del reality show di Canale 5 ha portato a casa 4.124.000 spettatori pari al 22.2% di share mentre la sua versione night dalle 24.54 all’1.04: 1.753.000 – 26.5% di share. Lunedì prossimo ci sarà un altro asso nella manica da schierare per fare concorrenza a Canale 5? Lo scopriremo la prossima settimana (Hedda Hopper)

ALFONSO SIGNORINI IL VERO VIP

Non c’è molto di cui parlare, il trash è trash e noi lo amiamo così. Non ci interessa di chi parla con la bocca piena e nemmeno di chi approfitta della cena per ridere e scherzare invece di parlare di spettacolo e fare arte come vorrebbe Simona Izzo. Ma quello che c’è da dire sulla puntata di ieri sera è che Alfonso Signorini continua ad essere l’ago della bilancia nel successo di questa trasmissione. Il suo modo di affrontare i personaggi e di tirare fuori loro le parole e anche ieri sera è successo lo stesso con Cristiano Malioglio e Marco Predolin. Le parole che ha detto in settimana sulla possibilità di mandare il suo coinquilino al rogo non è piaciuta al direttore che ieri sera glielo ha fatto notare in diretta mettendolo davanti alle sue responsabilità ma senza ottenere molto visto che il conduttore si è tirato indietro dicendo che non non ricordava di aver detto quella frase. Cosa succederà oggi al suo risveglio? Avrà modo di tornare sull’argomento? (Hedda Hopper)

LE PAGELLE: PROMOSSE SERENA GRANDI E CARMEN DI PIETRO

Serena Grandi è la seconda eliminata della nuova edizione del Grande Fratello Vip, ma la sua uscita di scena non sembra averla colpita nel vivo. Al contrario, l’attrice è uscita a testa alta dal reality show che, come da lei precisato, è stata una ‘grande seduta psicanalitica’. Dunque l’attrice ha pagato la sua malinconia e la sofferenza per la lontananza dal figlio e dai cani, e ora potrà riabbracciarli come da lei sperato. Promossa a pieni voti una delle concorrenti più eleganti del programma, che lascerà un grande vuoto tra i restanti colleghi alle prese con i loro diverbi a tratti fin troppo trash. Tra i promossi della puntata di ieri sera, la migliore tra le prime tre al momento andate in onda, inseriamo anche Carmen Di Pietro: anche se è finita in nomination (e molto probabilmente sarà proprio lei ad uscire il prossimo lunedì), la concorrente ha avuto modo di farsi conoscere meglio, confermando una carriera difficile, partita con numerosi sacrifici e lunghe notti trascorse in treno tra un provino e l’altro. (Agg. di Dorigo Annalisa)

I VERDETTI: ELIMINATA SERENA GRANDI, NOMINATI DANIELE BOSSARI E CARMEN DI PIETRO

Le prime due puntate non ci avevano affatto entusiasmato. Il Grande Fratello Vip 2017 rischiava di essere già al capolinea: ritmo basso, concorrenti pacati e un Alfonso Signorini irriconoscibile. Troppo benevolo il direttore della rivista Chi, mentre Ilary Blasi era partita con il suo solito coinvolgente entusiasmo. La terza puntata, andata in onda ieri sera, ha emesso diversi verdetti. Il primo è stato l’eliminazione di Serena Grandi, poi l’ingresso nel club di Marco Predolin, grazie alla vittoria ottenuta nella sfida con Gianluca Impastato. Appuntamento decisamente più movimentato rispetto alle prime due serate, complici i litigi dei giorni precedenti. Nelle nostre pagelle post puntata vogliamo premiare Daniele Bossari, protagonista dell’uno contro tutti nelle vibranti nomination di fine serata. Contributo positivo da parte di Cristiano Malgioglio, Giulia De Lellis e Simona Izzo: sono i tre concorrenti che, nel bene e nel male, attirano maggiormente l’attenzione del pubblico. Ancora impalpabile Aida Yespica, la modella sudamericana non è riuscita a farsi notare in queste tre settimane e anche lei potrebbe rischiare l’eliminazione in futuro.

GRANDE FRATELLO 2017: JEREMIAS RODRIGUEZ “ZAVORRA” DI CECILIA?

Dei fratelli Rodriguez, a sorpresa, è Jeremias a prendersi i riflettori. La bellezza della sorella non regge il confronto con la sua irascibilità, che ha tenuto banco soprattutto ad inizio puntata. Pagelle migliori, rispetto alla scorsa settimana, per la Gialappa’s Band. Pian piano hanno preso confidenza con la prima serata e ogni loro intervento è pungente, proprio come ai tempi di Mai Dire Grande Fratello (che tornerà in onda dalla prossima settimana). I comici hanno messo nel mirino i concorrenti della casa, ma anche Alfonso Signorini: “Con quegli occhiali sembri il nonno di Harry Potter”. Ci è piaciuta meno la solita retorica in cui è caduta la trasmissione, che si è scusata col pubblico per la “doccia hot” di Cecilia Rodriguez nella puntata della settimana prima. A Mediaset, oltretutto, si saranno sfregati le mani guardando i dati auditel, dopo il piccolo incidente della venezuelana. Chiudiamo con una nota di merito al comico Pucci, che ha regalato sorrisi ai telespettatori con la sua simpatica incursione dentro la casa. Le prossime nomination metteranno a confronto Daniele Bossari e Carmen De Pietro: la parola al pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori