PECHINO EXPRESS 2017/ I Maschi non eliminati. I Compositori vincono (quarta puntata)

- Valentina Gambino

Pechino Express 2017, ed. 6: anticipazioni quarta puntata, la nuova tappa sarà eliminatoria? La gara entra nel vivo con numerosi crolli emotivi dei concorrenti in gioco.

Pechino_Express_logo_FB_2017
Pechino Express

PECHINO EXPRESS 2017, DIRETTA QUARTA PUNTATA

Clubber e Compositori viaggiano ancora insieme e le coppie arrivano al ristorante di San José dove li attende Costantino con un dolce filippino, l’halo halo, che è un mix di riso soffiato, fagioli, ananas, cocco, ghiaccio e altri ingredienti. Ogni coppia ne deve mangiare un’intera ciotola prima di poter ripartire alla volta di Munoz, per il traguardo finale della quarta tappa di Pechino Express. Costantino comunica quindi l’ordine di arrivo e si fa consegnare la busta nera dai Modaioli. I Compositori, avendo vinto la prova vantaggio, guadagnano una posizione e quindi risultano i vincitori della puntata. Dietro di loro le Caporali, le Clubber, gli Amici e Figliaematrigna. A rischio eliminazione sono quindi i Modaioli (arrivati ultimi al traguardo) e i Maschi. I Compositori decidono quindi di mandare a rischio eliminazione i Maschi, ricambiando il favore ai Modaioli. Rocco e Francesco sono appesi al verdetto della busta nera, che è favorevole: non vengono eliminati (aggiornamento di Bruno Zampetti)

DISSIDIO TRA LE CAPORALI

La gara riprende e le coppie devono raggiungere Banaue. Non è facile trovare subito un passaggio e soprattutto non mancano i “trasbordi”, oltre che gli improvvisi acquazzoni. I Compositori decidono di aiutare le Clubber, mentre i Maschi, trasportati su un tettuccio, si beccano una violenta pioggia. Costantino dà lo stop alla gara e così le coppie devono proseguire a piedi e trovare un posto dove passare la notte. Tra le Caporali c’è un dissidio, perché Jill trova subito da dormire e anche un passaggio per l’indomani, ma Antonella non è convinta, perché teme che il mezzo su cui viaggeranno sarà lento. Gli Amici capitano invece in mezzo a una festa, mentre i Modaioli, rivoltisi alla polizia, ottengono due camere in un hotel. Giunto il mattino, le coppie ripartono e Costantino li invita a recarsi in un ristorante per assaggiare un dolce tipico filippino. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

PROVA VANTAGGIO AI COMPOSITORI

I concorrenti arrivano finalmente al villaggio di Pide, dove vengono accolti dalla tribù degli Igorot per passare poi la notte. L’indomani Costantino porta al villaggio Jerry, un cantante specializzato nel country, per dare la sveglia alle coppie e prepararle alla prova vantaggio, dove ritroviamo Guglielmo, che sta decisamente meglio. Si comincia con una semifinale: Amici contro Compositori. La sfida assomiglia a un vecchio gioco di American Gladiators, con i concorrenti in piedi su un piedistallo che devono cercare di buttare giù l’avversari usando un bastone. Vincono i Compositori. Si sfidano quindi Clubber e Caporali, con la vittoria di quest’ultime. La finale è quindi tra Caporali e Compositori. Non basta la determinazione di Jill a evitare la vittoria di Edoardo e Lauro. I quali possono assegnare uno svantaggio: che rifilano alle Caporali, dato che Lauro sembra non aver preso alcune parole di Antonella dopo il match nella prova vantaggio. Costantino svela lo svantaggio: portarsi dietro Jerry. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

GUGLIELMO STA MALE

Antonella Elia fa un regalo a Jill Cooper bevendo per lei ben sette bicchierini di liquore. Alla fine il busto di Cesare tocca ai Maschi, mentre la colonna a Figliaematrigna. Inizia la corsa all’autostop per raggiungere la tappa intermedia di Buguias, con Antonella alle prese con gli effetti della “sbornia”, quasi sul punto di vomitare. I Compositori, invece, decidono di aiutare le Clubber. Si arriva quindi al momento della tappa intermedia, in cui le coppie dovranno imparare i numeri dall’1 al 10, oltre ai segni aritmetici, in una lingua parlata dalla tribù degli Igorot che li ospiterà. Dovranno poi sostenere un esame prima di poter ripartire con un cesto di verdura da portare in dono. Non è semplice imparare una nuova lingua, specie per i Compositori, ma alla fine le coppie riescono a passare l’esame e a partire verso Sagada, traguardo della coppia vantaggio. Le Clubber decidono di dare un passaggio ai Maschi. Le Caporali giungono per prime a Sagada, davanti agli Amici, ai Compositori e alla Clubber. Quinti arrivano i Maschi. Colpo di scena: Guglielmo si sente male e viene visitato dal medico di produzione. Cosa succederà alla coppia degli Amici? (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA PARTENZA DA BAGUIO

Su Rai 2 è cominciata la quarta puntata di Pechino Express 2017. In gara ci sono ancora sette coppie e la partenza della tappa è fissata a Baguio, nell’isola di Luzon. Costantino consegna la busta nera ai Modaioli e poi dà una bella notizia ai concorrenti: non dovranno cercare da dormire la prima notte, dato che saranno ospiti della tribù degli Igorot. A cui dovranno consegnare un busto e una colonna romanica, simbolo del periodo in cui l’Italia dominava nel mondo. Per decidere quali saranno le due coppie che avranno questa “zavorra” è stata predisposta una prova speciale che ha a che fare con le fragole, che vengono prodotte nella zona. Per chi sbaglia è prevista anche la “penitenza” di bere un liquore fatto con i frutti. Modaioli e Amici partono per primi, avendo vinto le stelle nella scorsa puntata. Gli Amici chiudono per primi e possono partire, seguiti dai Modaioli. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

PECHINO EXPRESS 2017, ATTESA PER LA QUARTA PUNTATA

Pechino Express 2017, andrà in onda nel prime time della seconda rete di Casa Rai, con il suo quarto appuntamento. Costantino Della Gherardesca, tornerà in pista più in forma che mai, per raccontare al pubblico, un nuovo spaccato televisivo che appassionerà il pubblico grazie alle incantevoli cornici paesaggistiche. Le coppie ancora in gara, dovranno affrontare nuove sfide e l’atmosfera sarà più che mai incandescente, tra litigi, pianti e primi screzi. Per commentare la puntata sul web, potete farlo aggiungendo l’hashtag ufficiale: #PechinoExpress. Sul web infatti, il programma conquista molti estimatori ed ha un notevole riscontro. Ed infatti, il famoso account di Gif animate, Trash Italiano, sta per rimettere in pista “Maria Express”, nato proprio prendendo spunto dal format originale in onda su Rai2. La nuova puntata dell’adventure game, aprirà i battenti dalle 21.20 circa e vi aspetta pure online tramite i canali ufficiali, ed anche in HD digitando il canale 502 del digitale terrestre. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

MARCELO BURLON SI RACCONTA

Marcelo Burlon, ha raccontato per la versione di Vogue online, la sua esperienza con Pechino Express 2017. Stasera, andrà in onda la quarta puntata con Costantino Della Gherardesca e lui, con l’amico Michele Lamanna è ancora in gioco. Perché “modaioli”? “In realtà il nostro nome doveva essere “i Maschi” ma poi Costantino ha letto un’intervista della Sig.ra Prada dove usava la parola “Modaioli” e quindi ce l’ha assegnata a noi, ma di “modaiolo” nella trasmissione non c’è proprio nulla”, confida Marcelo. Burlon poi, ha confidato che durante il suo viaggio, non c’è stato spazio per le ispirazioni legate al mondo del lavoro: “In realtà il mio viaggio è stato più che altro all’interno di me stesso. Il contatto con le persone, gli sguardi, i sorrisi, la loro gentilezza, quello mi ha ispirato”, ha esclamato. In ultimo però, gli è stato ugualmente chiesto di dare un consiglio a coloro che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della moda esattamente come lui, quali i consigli fondamentali? “Di avere dei punti di riferimento ben precisi. Di studiare la storia della moda e del costume, o per lo meno di capire bene “chi ha fatto cosa” negli ultimi 30 anni e perché. E capire anche che la moda è politica e non solo apparenza”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE DICHIARAZIONI DI OLFO E RAFAEL

Continua l’appuntamento televisivo più avventuroso della TV italiana: Pechino Express 2017. La quarta puntata, in onda nel prime time della seconda rete di Casa Rai, ci regalerà come sempre, panorami mozzafiato ma anche una gara affrontata con maggiore competizione e forse, qualche litigio di troppo. Chi verrà eliminato? Come ben sapete, la nuova tappa non sarà per forza di cose eliminatoria e per scoprirlo, bisognerà attendere la fine della puntata. Nel frattempo, durante lo scorso appuntamento, la coppia dei Las Estrellas, composta da Olfo Bosé e Rafael Almargo, hanno dovuto abbandonare il gioco. I due, confidandosi online su “LetteraDonna”, hanno voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Perché sono stati eliminati dai Modaioli? Olfo pare non avere dubbi: “Perché erano invidiosi. Una motivazione che è proprio impossibile giustificare”, Rafael invece, la pensa in maniera diversa: “Perché eravamo troppo simili a loro”, confessa. Olfo e Rafael, sono amici anche fuori dalle telecamere del programma anche se, per questioni lavorative si vedono molto poco. In ultimo, parole di stima per il conduttore, Costantino Della Gherardesca. “Nato per essere una star!”, afferma Olfo mentre Rafael chiosa: ” È un presentatore davvero brillante”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I #COMPOSITORI IN POLE POSITION?

Nuova tappa e nuova corsa per le coppie concorrenti di Pechino Express 2017 che tornerà questa sera dopo il doppio appuntamento della scorsa settimana e le prime eliminazioni. Se qualcuno è uscito, qualcuno è entrato in gioco ovvero I Compositori. I fan del programma hanno subito apprezzato la nuova coppia tanto che sui social il loro hashtag è subito finito in tendenza per via del loro modo di essere. Subito i due sono finiti in vetta al gradimento e c’è chi spera che questa sera non siano proprio loro ad uscire. Baguio sarà il posto in cui la bizzarra diade e gli altri concorrenti partiranno per affrontare una delle tappe più lunghe di sempre, ben 400 chilometri con partenza dall’isola di Luzon, la maggiore dell’arcipelago delle Filippine, un passaggio al villaggio di Pide con le tribù degli Igorot, fino ad arrivare alla tappa finale che li porterà dritti dritti al traguardo ovvero alla Città della scienza, Muñoz. Chi arriverà per primo questa volta e chi rischierà l’eliminazione? (Hedda Hopper)

ASCOLTI IN CALO?

Stasera, mercoledì 27 settembre, si riapriranno i battenti della quarta puntata di Pechino Express 2017, l’adventure game della seconda rete di Casa Rai tanto amato dal pubblico. Una sesta stagione che, fin dalle prime battute ha regalato al gioco un cast molto forte ed interessante ma anche poco conosciuto. Sarà per questo che il debutto non ha convinto al 100%? Il format avventuroso condotto da Costantino Della Gherardesca, sta perdendo smalto. Durante l’esordio della prima puntata del 2016, furono 2.8 milioni i spettatori davanti alla TV mentre questo anno, solo 1.8 milioni. Sarà solo “colpa” del cast poco conosciuto? Pechino però, rappresenta di fatto la più grande avventura di viaggio che la televisione italiana ci ha proposto nel corso di questi ultimi anni. I concorrenti in gioco, pur provenendo da molti ambiti diversi rispetto alla televisione, stanno già creando dinamiche interessanti così come scontri tra di loro e quindi, le cose dovrebbero migliorare entro breve. Cosa succederà stasera? Tappa eliminatoria oppure no?

Pechino Express 2017, Verso il Sol Levante

La sesta stagione di Pechino Express 2017, torna in Oriente con una rotta mozzafiato senza confini. Una corsa all’ultimo respiro partendo dalle Filippine, Taiwan e Giappone. Un viaggio indimenticabile per le otto coppie in gara che sfidandosi, saranno sempre alla prese con popoli e culture diversi tra loro così come immensi e magnifici scenari naturalistici che lasceranno a bocca aperta. La scorsa settimana, i concorrenti si trovavano ancora nelle Filippine, per un viaggio che forse li ha commossi ancora più del previsto. Questa nuova tappa, metterà a dura prova l’animo dei concorrenti in gara, creando fortissime emozioni dentro loro, talvolta anche molto contrastanti. Antonella Elia per esempio, avrà un forte crollo emotivo e cercherà consolazione nell’amica di avventura, Jill Cooper. Nel frattempo, proprio la Elia avrà anche un duro scontro con Edoardo Manotti, in squadra con Achille Lauro, con il quale forma la coppia dei Compositori entrati in gioco proprio la scorsa settimana. Durante le battute finali, i Las Estrellas sono stati i secondi eliminati di questa sesta edizione.

Puntata eliminatoria? Le anticipazioni di Pechino Express

La puntata di questa sera sarà eliminatoria? Lo scopriremo solo alla fine. Eccovi nel frattempo, tutte le coppie ancora in gara. Stasera, mercoledì 27 settembre, ritroveremo su Rai2 con Costantino Della Gherardesca anche gli #Amici, composti da Alice Guglielmo Scilla aka Willwosh, fresco di coming out sul suo canale ufficiale di YoTube. Poi ci sono le #Caporali, Antonella Elia e Jill Cooper. Le #Clubber composte dalle deejay Ema Stokholma e Valentina Pegorer; i #Maschi sono Francesco Arca e Rocco Giusti (attori bellissimi e acclamati). #FigliaeMatrigna sono invece Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro mentre i #Modaioli sono lo stilista Marcelo Burlon e il suo affascinante consulente Michele Lamanna; in ultimo ci sono i #Compositori, Achille Lauro ed Edoardo Manotti. Eliminati nel corso delle precedenti puntate invece, gli #Egger” (Alessandro e Cristina, madre e figlio) e i “Las Estrellas”, gli spagnoli Rafael Amargo e Olfo Bosé (nipote di Miguel). Per commentare la nuova puntata, potete accompagnare i vostri pensieri dal seguente hashtag ufficiale: #PechinoExpress.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori