CON AIR/ Diretta streaming del film con Nicolas Cage e John Cusack in onda su Rai 2 (oggi, 6 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Con Air, il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 6 settembre 2017. Nel cast: Nicolas Cage, John Cusack e John Malcovich, alla regia Simon West. La trama del film nel dettaglio.

con_air_film
film d'azione in prima serata su Rai 2

Su Rai Due va in onda un action movie che piace moltissimo al pubblico, Con Air. La pellicola ha dato grande visibilità a un Nicolas Cage in rampa di lancio negli anni novanta. Roberto Nepoti su La Repubblica si lascia andare a una riflessione sul cinema americano e sottolinea come negli States film come questo vengano chiamati ”blockbuster” o ”pop corn movie”. Il regista Simon West, poi, per il critico: ”sottolinea gli effetti con la sintassi concitata del montaggio”. Di sicuro è un film che se non avete mai visto merita del tempo in cui fermarsi e rilassarsi con un po’ di sana azione. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo premia con un bel 6.8 su 10 grazie a oltre 230mila giudizi. Sul web si può trovare il trailer, clicca qui per il video, che ci fornisce diverse anticipazioni. Il film Con Air va in onda dalle 21.20 su Rai 2 e si potrà seguire su Rai Play in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola d’azione e thriller che è stata diretta da Simon West mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati estesi da Scott Rosenberg. la produzione del film è stata firmata da Jerry Bruckheimer mentre la fotografia è stata curata da David Tattersall, il montaggio del film è stato realizzato da Chris Lebenzon con Steve Mirkovich e Glen Scantlebury. Gli effetti speciali presenti nella pellicola sono stati eseguiti da Dawn Ascher e le musiche della colonna sonora sono state composte da Mark mancina e Trevor Rabin, la scenografia infine è stata ideata e prodotta da Debra Echard. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 1997 e la sua durata è di 115 minuti. Nel corso delle riprese del film Con Air sono stati impiegati due aerei, uno dei quali venne offerto liberamente alla produzione del film dall’aeroporto della città di Wendover. Il secondo è invece stato completamente distrutto nel 2010, a causa di un clamoroso incidente aereo. Le musiche della pellicola includono il brano How do I live e Sweet home Alabama. Nicolas Cage, che interpreta il ruolo di Cameron Poe, nel 2017 ha preso parte alle riprese del film #211, diretto da York Alec Shackleton. (agg. di Cinzia Costa)

NICOLAS CAGE E JOHN CUSACK NEL CAST

Con Air, il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 6 settembre 2017 alle ore 21.20. Una pellicola d’azione del 1997 diretta dal regista Simon West ed interpretata da alcuni grandi nomi del panorama cinematografico statunitense, come Nicolas Cage e John Cusack. Nicolas Cage è famoso per le sue interpretazioni in pellicole del calibro di Left Behind – La profezia, I corrotti – The trust, Il cacciatore di donne, Ghost rider – Spirito di vendetta e L’ultimo dei templari. Jhon Cusack è invece noto per aver preso parte a film come The price – Il tempo di uccidere, Dragon Blade – La battaglia degli imperi e The Factory – Lotta contro in tempo. Nel cast di Con Air è poi presente anche John Malcovich, apparso in opere cinematografiche come Un anno da ricordare, Trasformers 3 ed Educazione siberiana. Ma vediamo ora la trama dl film nel dettaglio.

CAMERON RIUSCIRA’ A SALVARSI?, ECCO LA TRAMA

Il protagonista del film è Camerono Poe, un membro dell’esercito americano, pluripremiato per meriti sul campo di battaglia. Finalmente, dopo diversi mesi, può fare ritorno a casa per riabbracciare Tricia, la sua amata moglie che a breve darà alla luce suo figlio. I due si incontrano dopo molto tempo in un locale ed iniziano a ballare. Nel frattempo un gruppo criminale locale, composto da diversi uomini, nota Tricia ed inizia a prenderla di mira con apprezzamenti che infastidiscono Cameron. Tra quest’ultimo e la gang scoppia una violenta rissa sul retro del locale. La donna non si perde d’animo e va in cerca di rinforzi, mentre suo marito viene malmenato e ferito gravemente. Nel tentativo di difendersi dai colpi incassati, Cameron uccide uno degli aggressori con un coltello. Al ritorno di Tricia, la donna trova il suo amato sanguinate e con il corpo senza vita di uno dei criminali accanto a se. Il resto della banda fugge via. Cameron Poe viene così arrestato ed accusato di omicidio. A causa del suo passato da ranger la legge non gli riconosce la possibilità di difendersi per legittima difesa e così è costretto a pattuire una pena detentiva di addirittura otto anni, durante i quali non potrà vedere la bimba che Tricia sta per dare alla luce. Nel corso della sua detenzione, Cameron resta in contatto con la sua famiglia grazie alla corrispondenza scambiata con Tricia e sua figlia. Trascorsi otto anni, Cameron torna alla libertà. Per tornare a casa, Cameron dovrà salire a bordo del volo Con Air, una speciale linea aerea che si occupa di trasportare numerosi criminali e carcerati. A bordo del volo c’è anche Cyrus, un pericoloso criminale che da vita ad una clamorosa rivolta e prende il controllo del volo. Riuscirà Cameron a fermare la rivolta dei prigionieri e a fare ritorno a casa dalla sua famiglia, sano e salvo?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori