IMPREVISTI D’AMORE/ Diretta streaming del film con Hugh Grant e J.Moore su Rai 3 (oggi, 6 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Imprevisti d’amore, il film in onda su Rai 3 oggi, mercoledì 6 settembre 2017. Nel cast: Hugh Grant e Julianne Moore, alla regia Chris Columbus. La trama del film nel dettaglio. 

imprevisti_damore_film
il film commedia in prima serata su Rai Movie

Stasera su Rai 3 potremo guardare una commedia davvero molto nota e cioè Imprevisti d’amore del 1995 con protagonista Hugh Grant. Maurizio Porro al Corriere della Sera sottolinea come il problema del film sia che ”gronda buonismo” e pone delle critiche anche a Hugh Grant che ”con il suo sorriso fisso, le rughe agli occhi strabuzzati, il caschetto di capelli è tutto maniera”. Di altro avviso è invece Roberto Nepoti che a La Repubblica sottolinea come Chris Columbus sia finalmente arrivato alla maturità, dirigendo un film ”senza momenti deboli e senza volgarità”. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) non gli regala la sufficienza con un 5.4 su 10 grazie a oltre 30mila giudizi. Purtroppo online si trova solo il trailer in versione originale, clicca qui per il video, che comunque ci regala diverse anticipazioni per orientare la nostra scelta. Imprevisti d’amore va in onda su Rai 3 dalle 21.15 e lo potremo seguire sui nostri dispositivi mobili, grazie a Rai Play, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia romantica che è stata diretta da Chris Columbus che ha curato anche la sceneggiatura e la produzione con Mark Radcliffe, Michael Barnatham e Anne Francois, il soggetto è stato tratto dal film Neuf mois e adattato da Patrick Braodue. I produttori esecutivi sono Joan Bradshaw e Christopher Lambert mentre la casa di produzione che ha fatto parte al progetto è la Twentieth Century Fox. La direzione della fotografia è stata curata da Donald McAlpine e gli effetti speciali sono stati realizzati da John McLeod, le musiche della colonna sonora sono state composte da Hans Zimmer e la scenografia è stato frutto del lavoro di Steve Saklad. I costumi di scena sono stati ideati e confezionati da Jay Hurley ed il trucco dei personaggi è stato eseguito da Greg Cannon. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 1995 con la durata di circa 100 minuti. Il principale difetto del film riscontrato dai critici è stata la scontatezza della trama e soprattutto del finale, il classico happy ending da commedia hollywoodiana qui più prevedibile del solito. Il film ha comunque ricevuto 2 nomination agli American Comedy Awards, per l’attore (Robin Williams, che interpreta il ginecologo dr. Kosevich) e l’attrice (Joan Cusack) non protagonista più divertente.

 

NEL CAST HUGH GRANT

Imprevisti d’amore, il film in onda su Rai 3 oggi, mercoledì 6 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicoal di genere commedia romantica con il titolo originale Nine months – Imprevisti d’amore ed è stata prodotta nel 1995, diretta da Chris Columbus (Harry Potter e la pietra filosofale, Mamma ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre) ed interpretata da Hugh Grant (Notting Hill, Love actually – L’amore davvero, Il diario di Bridget Jones), Julianne Moore (Still Alice, I ragazzi stanno bene, Lontano dal paradiso) e Robin Williams (L’attimo fuggente, Will Hunting – Genio ribelle, Patch Adams). Williams ha già avuto l’occasione di collaborare con Chris Columbus sul set di Mrs. Doubtfire, dove interpretata il\la protagonista. Nine months – Imprevisti d’amore è il remake del film francese Neuf mois, diretto da Patrick Braoude, e si tratta del debutto di Hugh Grant ad Hollywood. Il film è stato un buon successo di pubblico, anche se è stato poco apprezzato dalla critica. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

LA TRAMA DEL FILM

Samuel Faulkner (Hugh Grant), uno psicologo infantile, è fidanzato con Rebecca Taylor (Julianne Moore), un’insegnante di danza. Lei vorrebbe sposarsi e avere dei figli, ma Samuel non vuole impegnarsi in una famiglia tradizionale e preferisce una relazione meno impegnativa. Rebecca rimane però incinta, e quando lo comunica a Samuel questi entra in una profonda crisi. Proprio a causa del suo lavoro ha paura di non poter essere un buon padre e di non riuscire a fare il meglio per il bambino in arrivo, inoltre, Samuel ha anche paura che l’arrivo del bambino possa rovinare il suo rapporto con Rebecca. Marty (Tom Arnold) e Gail (Joan Cusack) sono degli amici sposati e con 3 figli, ma i loro consigli non fanno che mettere ancora più in crisi l’uomo. Anche il suo amico single Sean (Jeff Goldblum) non riesce ad aiutarlo. A causa delle sue paure ed insicurezze Samuel comincia ad allontanarsi da Rebecca, finché questa, esasperata, non decide di lasciarlo, rifugiandosi da Marty e Gail. Solo quando Samuel rimane da solo si rende conto di amare veramente Rebecca e di essere disposto a fare di tutto per riconquistarla. Lei però rifiuta di incontrarlo e non risponde alle sue chiamate. Samael dovrà dimostrare di essere veramente cambiato e pronto a fare il padre prima di poter riconquistare la donna della sua vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori