KILLING SEASON/ Diretta streaming e trailer del film con De Niro e Travolta su Rai4 (oggi, 7 settembre 2017)

- Cinzia Costa

Killing Season, il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 7 settembre 2017. Nel cast: Robert De Niro e John Travolta, alla regia Mark Steven Johnson. La trama del film nel dettaglio.

killng_season_film
il film d'azione in prima serata su Rai 4

Su Rai 4 si respira thriller con la messa in onda del film Killing Season che può contare sulla presenza nel cast di John Travolta e Robert De Niro. My Movies ha uno spunto interessante proprio sul cast, sottolineando che “Robert De Niro e John Travolta si danno la caccia per la prima volta”. Sicuramente non solo per questo il film merita di essere visto per la presenza inoltre di tantissimi punti forti. Sono altrettante però i punti deboli con diversi buchi di sceneggiatura che non possono essere assolutamente ignorati. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) non gli regala nemmeno la sufficienza con un 5.4 su 10 grazie a oltre 30mila giudizi. Possiamo andare a vedere il trailer, clicca qui per il video, per avere delle anticipazioni del film. Killing Season oltre che su Rai 4 dalle 21.05 potremo seguirlo in diretta streaming anche sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola d’azione e thriller che è stata affidata alla regia di Mark Steven Johnson con la sceneggiatura che è stata scritta da Evan Daugherty mentre la produzione è stata firmata da Paul Breuls con Ed Cathell III ed Anthony Rhulen, i produttori esecutivi invece sono Avi Lerner e Boaz Davidson. La direzione della fotografia è stata curata da Peter Menzies Jr. e il montaggio è stato eseguito da Sean Albertson con gli effetti speciali che sono stati scritti da Jeremy Farlow e con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Christopher Young, la scenografia invece è stata ideata da Kirk M. Petrucelli. La pellicola è nata da una collaborazione tra Stati Uniti d’America e Belgio nel 2013 con la durata di circa 90 minuti. Le case di produzione che hanno preso parte a questo progetto sono Nu Image, Corsan Pictures, Millennium Films e FilmEngine. La sceneggiatura di Killing Season prende spunto da un’idea sviluppata già negli anni settanta da uno script di nome Shrapnel. Lo sceneggiatore Evan Daugherty ha ripreso questo script di oltre quarant’anni fa e lo ha presentato al concorso Script Pipeline nel 2008, aggiudicandosi il primo posto, cambiandogli però il nome in Killing Season, modernizzando la trama e il contesto in cui è ambientato.

NEL CAST ROBERT DE NIRO E JOHN TRAVOLTA

Killing Season, il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 7 settembre 2017 alle ore 21.05. Una pelicola d’azione e thriller che è stata diretto dal regista Mark Steven Johnson, autore e sceneggiatore di importanti opere cinematografiche come Daredevil, Jack Frost e Ghost Rider. Il film, i cui primi trailer hanno iniziato a circolare nel corso del giugno 2008, è stato vietato ai minori di diciotto anni a causa dell’argomento trattato e delle scene di violenza molto cruda presenti al suo interno, oltre che per il linguaggio volgare e che fa spesso riferimento alla sfera sessuale. Uscito nelle sale nel luglio del 2013, il film fa registrare l’esordio assoluto sul grande schermo per la coppia composta da Robert De Niro e John Travolta, che nonostante le rispettive carriere pluridecennali sui set di Hollywood, non avevano mai avuto modo di allestire una collaborazione diretta nè al cinema nè in televisione. Inizialmente per il casting si pensava alla coppia John Travolta e Nicholas Cage, che avevano già lavorato insieme ai tempi di Face Off, ma alla fine la scelta ricadde su De Niro. Anche la regia inizialmente era stata affidata a John McTiernan, ma a spuntarla è stato poi Mark Steven Johnson. All’inizio del film, il regista ci dà però un indizio su quello che sarà lo sviluppo del film: nella prima scena infatti Benjamin viene inquadrato mentre legge il libro ‘Per chi suona la campana’ di Hemingway, il cui protagonista si chiama Robert (proprio come De Niro) ed è ambientato durante gli anni della guerra civile spagnola. Ma ecco al trama del film nel dettaglio.

LA TRAMA DEL FILM

Robert De Niro veste i panni di Benjamin Ford, ex veterano di guerra che dopo aver ottenuto il ritiro dalle attività militari ha deciso di trascorrere il resto della sua vita sui monti Appalachi per dimenticare le atrocità della guerra di Bosnia alla quale ha partecipato. Un giorno come un altro, Ford si imbatte Emil Kovac, turista europeo che si aggira nelle valli degli Appalachi come visitatore. Tra i due nasce una profonda amicizia, che però non è destinata a durare. Kovac infatti rivela presto la sua identità: non è affatto un turista, bensì un soldato bosniaco che è sulle tracce di Ford per assassinarlo e soddisfare così il suo bisogno di vendetta. Questo porterà i due ad un duro scontro per la sopravvivenza, tra la natura ostile degi Appalachi.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori