Spy/ Oggi su Rai 2: scritto, diretto e prodotto da Paul Feig (10 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

Spy, il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 10 gennaio 2018. Nel cast: Melissa McCarthy, Jason Statham, Rose Byrne e Jude Law, alla regia Paul Feig. La trama del film nel dettaglio.

spy_film_1
il film comico in prima serata su Rai 4

Il film Spy, in onda su Rai 2 stasera, è stato scritto, diretto e prodotto da Paul Feig. Quest’ultimo è nato a Mount Clemens il 17 settembre del 1962 e ha esordito lavorando in televisione a serie come Freaks and Geeks, Undeclared e The Office. Da regista ha invece esordito nel 2003 con I am David. Il grande successo arriva nel 2011 con le amiche della sposa. Dopo Spy ha diretto anche Ghostbusters che segna il nuovo inizio per una famosissima serie cinematografica. Da sceneggiatore ha scritto appunto tre film: I am David, Spy e Ghostbusers. Negli ultimi anni ha prodotto oltre alle sue pellicole anche Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts e Fottute! rispettivamente di Steve Martino e Jonathan Levine. Quando era più giovane invece ha recitato in film anche importanti come Una pallottola spuntata 33 1/3 – L’insulto finale e Music Graffiti. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Risate e azione su Rai 2 con il film “Spy”, in prima visione tv. Protagonista del film diretto da Paul Feig è Jason Statham: “È un ottima sceneggiatura, veramente molto divertente. Da spettatore adoro le commedie, mi piacciono i film di Paul Feig e sono un grande fan di Melissa McCarthy. non mi sarei mai immaginato di recitare un film con lei”, ha detto l’attore in un video di presentazione della 20th Century Fox. Statham ha anche rivelato perché ha accettato di prendere parte a questo film: “Sulla carta, potrebbe sembrare un film poco “intelligente”. Ma penso che Paul abbia fatto un ottimo lavoro inserendo elementi da classico thriller di spionaggio internazionale. Questo lo ha reso un film per tutti e sicuramente più interessante per me”. Nel 2016, in un’intervista per Empire il regista Paul Feig ha rivelato di avere in mente un sequel per Spy, clicca qui per vedere il trailer. Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.20 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Commedia, azione e spionaggio sono pronti ad intrattenere il pubblico di Rai 2 nella prima serata di oggi, mercoledì 10 gennaio 2018 con la pellicola Spy prodotta nel 2015 da Paul Feig che si è occupato anche della direzione della regia e del soggetto. Le case di produzione che hanno fatto parte di questo progetto sono sono Chernin Entertainment e Feigco Entertainment mentre gli effetti speciali sono stati eseguiti da Don Zimmerman. Da un punta di vista prettamente economico, questo film ha rappresentato un buon affare in quanto a fronte di un investimento di circa 65 milioni di dollari c’è stato un incasso di ben 235 milioni. Tra l’altro, ha raccolto alcuni importanti riconoscimenti come le due nomination ai Golden Globe per il Miglior film commedia e la Miglior attrice in un film commedia per Melissa McCarthy. Tra i principali protagonisti c’è anche la splendida attrice australiana Rose Byrne che molti ricorderanno per alcune ottime interpretazioni come nel caso di La dea del ’67. La Byrne è nata a Sydney il 24 luglio del 1979 da una famiglia di origini irlandesi e scozzesi. La sua passione per il cinema e lo spettacolo viene alimentata a partire dal 1999 con la frequentazione della Atlantic Theater Company anche se in realtà già nel 1994 aveva esordito sul grande schermo a soli 15 anni nel film Dallas Dolls. Nel corso della propria carriera, ha avuto modo di partecipare a tantissime pellicole di un certo successo come Stars Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, Troy, 28 settimane dopo, Segnali dal futuro, Le amiche della sposa, Cattivi vicini, X-Men L’inizio, Insidious – L’ultima chiave e Peter Rabbit le cui uscite sono attese in questo 2018.

JASON STATHAM E MELISSA MCCARTHY NEL CAST

Spy, il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 21:20. Una pellicola di genere commedia e spionaggio che è stata realizzata negli Stati Uniti nel 2015 con la regia di Paul Feig il quale si è occupato anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Theodore Shapiro, la fotografia è di Robert D. Yeoman per una produzione la cui distribuzione è stata curata dalla 20th Century Fox mentre nel cast, sono presenti Melissa McCarthy, Jason Statham, Rose Byrne, Jude Law, Morena Baccarin e Allison Janney. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

SPY, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Susan è un’agente della CIA. Lei è una donna alle prese con mille difficoltà psicologiche che la portano ad essere pericolosamente insicura in tutte le cose che deve fare. All’interno dell’organizzazione governativa americana, Susan svolge un ruolo di analista in pratica pianificando gli spostamenti degli agenti operativi. Da diverso tempo sta collaborando con l’agente Bradley Fine dal quale è legato non solo da un sentimento di profonda stima ma ne è anche segretamente innamorata. Susan guida i movimenti del valente agente in una delicata operazione sotto copertura che lo ha messo sulle tracce di un pericoloso criminale conosciuto con il nome di Boyanov ,il quale dovrebbe consegnare una potente bomba nascosta in una valigetta ad una cellula terroristica. Fine, riuscirà ad uccidere il proprio avversario ma tuttavia non riesce a rintracciare la valigetta per cui si rende necessario seguire le indicazioni di Sara che spingono l’agente fino ad una camera di un albergo nella quale soggiorna una bellissima ma fatale donna di nome Rayna Boyanov, sorella dello stesso Boyanov.

La donna ha in custodia la valigetta e soprattutto tende un agguato all’agente uccidendolo. Susan ha seguito la vicenda da remoto per cui è l’unica ad aver visto in faccia Rayna per cui potrebbe intercettarla. Distrutta per la scomparsa dell’uomo di cui è innamorata, Susan decide di rendersi utile alla causa dicendosi volontaria per completare la missione che a questo è quella di riprendere la valigetta ed uccidere Rayna. Le remore non sono poche ma alla fine il suo capo le assegna la missione con Susan che si ritroverà a vivere una esilarante avventura in Europa tra mille difficoltà e colpi di scena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori