Damiano David/ Tatuaggio blasfemo? Il leader dei Maneskin e le sue manie di protagonismo

- Elisa Porcelluzzi

Damiano David dei Maneskin si è tatuato il volto di Gesù, con corona di spine in testa e un cuore sacro tra le mani. Ma il tatuaggio ha le sembianze del cantante. È polemica sui social.

maneskin_xfactor_2017_cs Maneskin

Damiano dei Maneskin ha perfettamente capito come funziona: fare scandalo per tenere alta l’attenzione. Ecco perché il leader della band romana arrivata al secondo posto durante l’ultima edizione di X Factor, si fa notare più per i suoi potenziali eccessi che per la sua musica. Niente scuola e tanto lavoro per David e poi anche un nuovo tatuaggio sulla sua pelle. Il leader della band si è fatto tatuare Gesù ma con il suo volto: manie di protagonismo? Effettivamente pare di sì. “Non sono solito rispondere alle critiche ma oggi è d’obbligo – scrive sui social – Voglio solo specificare che il mio tatuaggio non intende offendere nessuno né tantomeno mancare di rispetto a nessuno. Non sento di dover dare spiegazioni, ma state certi che mai diffonderò messaggi d’odio, tutt’altro. Detto questo se vorrete sapere qualcosa, basterà rivolgersi con educazione, come ho sempre fatto anch’io con tutti voi. Più libertà per tutti amici miei, vi amo sempre!”, ha vouto precisare Damiano. Nel frattempo, tutto questo desiderio di scandalizzare il mondo, con molta probabilità nasconderà anche una certa insicurezza di fondo. Chissà se il buon Damiano prima o poi vorrà sviscerarla. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’UMILTA’ NON ESISTE

Non è di certo un ragazzo “semplice” e che non ama farsi notare Damiano David, leader dei Maneskin. Il ragazzo torna a far parlare per essersi tatuato il volto di Gesù con tanto di corona di spine ma col volto che sembra essere proprio quello del cantante. Da qui le critiche e la risposta del cantante che, tuttavia, non ha mai negato di essere un tipo egocentrico e arrogante, confermandolo anche nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Vanity Fair: «Certo, ma è lecito esserlo. L’umiltà non esiste, è una cosa inventata dalla televisione». Convinzione e sicurezza sono di certo due delle qualità più forti nel cantante, come conferma anche quest’altra dichiarazione fatta nella medesima intervista: «Mi piaccio molto, non ho niente di cui lamentarmi. Funziona tutto». (Agg. di Anna Montesano)

CRITICHE DAL WEB PER UN TATUAGGIO “BLASFEMO”

Damiano David dei Maneksin continua a far parlare di sé. Il giovane leader del gruppo secondo classificato a X Factor 11 ha pubblicato su Instagram la foto del suo nuovo tatuaggio: “La mia visione”, ha scritto a commento dell’immagine. Damiano si è tatuato sulla gamba il proprio volto imitando Gesù, con tanto di corona di spine e cuore sacro fra le mani. Il tatuaggio è stato molto criticato da una parte dei follower del cantante romano: “Damiano… questo mi sembra esagerato e inappropriato, occhio a quello che fai. Una volta diventato così popolare si hanno anche molte più responsabilità, non trasmettere messaggi sbagliati!”, scrive una mamma. “Il delirio di onnipotenza sta peggiorando! Mi stavi pure simpatico…” commenta un altro utente. I commenti sono stati così numerosi, che lo stesso Damiano ha risposto alle critiche: ”Non sono solito rispondere alle critiche ma oggi è d’obbligo. Voglio solo specificare che il mio tatuaggio non intende offendere né mancare di rispetto a nessuno. Non sento di dovere spiegazioni ma state certi che mai diffonderò messaggi d’odio, tutt’altro. Detto questo se vorrete sapere qualcosa, basterà rivolgersi con educazione, come ho sempre fatto anche io con tutti voi”, ha detto su Instagram.

I MANESKIN ALLA SFILATA DI FENDI

Nei giorni scorsi i Maneskin sono stati ospiti alla sfilata di Fendi, in occasione della Fashion week. Il gruppo era seduto in prima filma. Al fianco di Damiano David c’erano Liam Payne, ex degli One direction, e l’attore Jamie Campbell Bower. Il gruppo ha commentato la partecipazione alla sfilata di moda del celebre marchio di moda, pubblicando una foto su Instagram in cui appaiono vestiti Fendi dalla testa ai piedi: “Troppo glam per voi”, è la didascalia – in pieno stile Maneskin – allo scatto.

La mia visione @annatwiggytattooist grazie?

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar) in data: Gen 16, 2018 at 6:05 PST







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie