THOR/ Oggi su Italia 1: info streaming e trama del film con Chris Hemsworth (18 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

Thor, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 18 gennaio 2018. Nel cast: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Anthony Hopkins e Natalie Portman, alla regia Kenneth Branagh. Il dettaglio.

thor_film_1 Thor

Su Italia 1 va in onda il primo film della Marvel dedicato al dio del tuono “Thor”. Nei panni della possente divinità troviamo l’australiano Chris Hemsworth, mentre la protagonista femminile è la “piccola” Natalie Portman. Intervistata da Al femminile, l’attrice ha rivelato i motivi che l’hanno spinta ad accettare la parte di Jane Foster: “All’inizio avevo qualche dubbio, perché le produzioni multimilionarie mancano spesso di buone idee. Quando però Kenneth Branagh ha accettato il ruolo di regista le cose sono cambiate: conoscevo la sua passione per Shakespeare e la qualità dei suoi adattamenti shakespeariani. Del resto alcune graphic novel, come lo stesso Thor, sono profondamente intrise dall’epica e dal racconto di grandi emozioni e sentimenti. L’approccio a Thor è lo stesso che ci sarebbe potuto essere in una produzione indipendente”. Dopo “Thor”, clicca qui per vedere il trailer, Natalie Portaman è tornata a vestire i panni di Jane in “Thor: The Dark World” del 2013. Ricordiamo che il film andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

La prima serata di Italia 1 di oggi, giovedì 18 gennaio 2018, da spazio ad una pellicola caratterizzata da diversi generi tra cui epica, azione, fantastica, avventura e fantascienza che è stata affidata alla regia di Kenneth Branagh che si basa sul soggetto di J. Michael Straczynski e Mark Protosevich. La sceneggiatura è stata estesa da Don Payne e la produzione è stata firmata da Stan Lee e Victoria Alonso. La casa di produzione che ha finanziato il progetto è la Marvel Studios mentre la distribuzione della pellicola in Italia, è stata eseguita dalla Paramount Pictures. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Patrick Doyle e la scenografia è stata ideata da Bo Welch, i costumi di scena invece, portano la firma di Alexandra Byrne. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2011 con la durata di 114 minuti. Nella fase iniziale del progetto, la produzione pensò di affidare la regia del film al regista Sam Raimi che dopo alcuni mesi abbandonò il progetto. I lavori di realizzazione del film rimangono in fase di stallo per alcuni anni, fino a quando nel 2007 i diritti del personaggio di Thor vengono acquistati dalla Paramount Pictures e l’anno successivo la regia viene definitivamente affidata a Kenneth Branagh. Come prevedibile la pellicola ha ottenuto un successo strepitoso in tutto il mondo, riuscendo a superare un incasso di 449 milioni di dollari. Il primo film della saga cinematografica di Thor ha ispirato la creazione di una serie di cartoni animanti (Thor: Tales of Asgard) ed un videogame. Nel cast del film è presente anche Natalie Portman, attrice americana nota per essere apparsa in V per vendetta, Il cigno nero e L’altra donna del re.

ALLA REGIA KENNETH BRANAGH

Il film Thor va in onda su Italia 1 oggi, giovedì 18 gennaio 2018, alle ore 21.15. La pellicola è stata diretta da Kenneth Branagh nel 2011 ed è ispirata alle avventure dell’omonimo eroe della Marvel che ha ovviamente tratto ispirazione dal grandioso Dio germanico Thor. Il personaggio principale della storia è stato interpretato da Chris Hemsworth, noto attore statunitense protagonista di colossal come Biancaneve e il cacciatore e Avangers. Thor è stato distribuito nei cinema americani nel maggio del 2011 e rappresenta il primo di una trilogia cinematografica dedicata al personaggio Marvel, culminata nel 2017 con il terzo film dal titolo Thor: Ragnarok, che vede protagonista ancora una volta Chris Hemsworth. Nel cast, ad affiancare Chris Hemsworth, troviamo gli altrettanto e valorosi attori Tom Hiddleston, Anthony Hopkins e Natalie Portman. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.

THOR, LA TRAMA DEL FILM

Nel corso della cerimonia d’incoronazione a re di Thor, figlio di Odino, i Giganti di ghiaccio fanno irruzione nel regno, intenzionati a recuperare un prezioso manufatto. Gli incursori vengono eliminati dal guardiano che sorveglia lo scrigno degli antichi inverni e la minaccia sembra sventata. Thor, dal carattere irascibile, è adirato per quanto accaduto e decide di vendicarsi contro la volontà di suo padre Odino. Thor, affronta a viso aperto i Giganti del ghiaccio ma suo padre, riesce ad intervenire in tempo, prima che lo scontro sfoci in guerra. Ormai però è troppo tardi e tra i due popoli è battaglia aperta. Sconvolto dal comportamento di suo figlio, Odino bandisce Thor dal regno costringendolo all’esilio in Nuovo Messico, privo delle sue incredibili qualità straordinarie. Nel frattempo il martello di Thor, un misterioso marchingegno a forma di martello costruito con un materiale non terrestre, viene ritrovato in Nuovo Messico dallo SHIELD, un’agenzia non governativa antiterroristica.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie