SUPERBRAIN 2018, CON PAOLA PEREGO/ Diretta: il vincitore è Giovanni Guzzo con il super tatto (Seconda puntata)

Superbrain, tutti gli ospiti e le anticipazioni della seconda puntata del programma condotto sulla rete ammiraglia di Casa Rai da Paola Perego, ecco chi ci sarà in giuria.

19.01.2018 - Valentina Gambino
paola_perego_rai
Paola Perego

SUPERBRAIN 2018, DIRETTA SECONDA PUNTATA

Siamo arrivati al verdetto finale della seconda puntata di Superbrain, che dopo aver accolto cinque nuovi talentuosi concorrenti, decreterà chi, fra loro, merita un posto nell’Olimpo dei migliori. Per il vincitore, lo ricordiamo, c’è in palio un montepremi di 20 mila euro, ma prima di scoprire la classifica definitiva, arriva il momento di lasciare spazio alla votazione del pubblico in sala. Tutti i presenti, mano al telecomando, riescono quindi a esprimere la loro preferenza, il tutto mentre Paola Perego, dopo aver riepilogato i nomi e le abilità dei cinque concorrenti, saluta Dario Bandiera e i tre giurati della serata. Al quinto posto troviamo Giuliano Migliarini con il “pelo sull’uovo”, al quarto posto c’è invece Alberto Cignoni con l’esibizione “A ruota libera”. Terza classificata della serata è Caterina Ciccarelli con “Tutti alla lavagna”, mentre il vincitore della puntata è il super tatto di Giovanni Guizzo. Si ferma in seconda posizione, invece, Pasquale Mazzarelli, il ragazzo di Potenza dalle straordinarie capacità di calcolo. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA CLASSIFICA PARZIALE

La seconda serata di Superbrain si avvia alle fasi finali, ma prima di scoprire chi fra i cinque concorrenti di questa sera conquisterà la vittoria, riepiloghiamo la classifica stilata dalle votazioni della giuria nel parterre. Secondo Aida Yespica, Roberto Giacobbo e Amadeus, a meritare il quinto posto è del calcolatore umano Pasquale Mazzarelli, seguito, al quarto posto, dalla memoria visiva DI Giuliano Migliarini. In terza posizione troviamo invece l’insegnante Caterina Ciccarelli, che precede il secondo posto del piccolo campione di Bmx Alberto Cignoni e la prima posizione del super tatto di Giovanni Guzzo. In attesa di scoprire se il pubblico in sala confermerà questa classifica, fa il suo ingresso in studio l’ospite della serata, Ramon Campayo, che deve memorizzare 40 numeri binari dopo averli visualizzato per un secondo riscrivendoli. Il nuovo arrivato riesce a portare a termine la prova nel migliore dei modi, il tutto, prima di dare il via alla votazione del parterre. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA SFIDA DI GIOVANNI GUZZO

Il quinto e ultimo concorrente della serata di Supoerbrain è Giovanni Guzzo, un concorrente originario della provincia di Cosenza, che da molti anni vive a Napoli. La nuova super mente è una persona molto attenta ai dettagli, che per analizzare tutti gli oggetti della sua realtà usa soltanto quattro sensi. La sua storia ha inizio quando, a sei anni, sua madre lo allontana dalla sua terra per iscriverlo in una scuola per non udenti di Napoli, un’occasione unica che gli ha regalato la vita di cui oggi va molto fiero. Per superare la prova, il concorrente deve scegliere un vasetto vuoto da una ruota che gira, del quale deve indovinare il gusto e il  il tipo di dessert precedentemente contenuto. Con il primo tentativo, Giovanni Guzzo riesce a dare la risposta esatta individuando il gusto pera, e replicando la performance con il secondo involucro, contenente in precedenza una mousse magra. Dopo le prime due risposte giuste, l’aspirante campione riesce a indovinare anche gli altri gusti, il tutto fino alla fine della sua straordinaria prova. In attesa del verdetto della giuria, arriva il momento di accogliere l’ospite di questa serata, Ramón Campayo. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL DJ “SENZA MUSICA” DI DARIO BANDIERA

Pasquale Mazzarelli mette alla prova la sua straordinaria capacità di calcolo confrontandosi, a Superbrain, con una prova che ha dell’incredibili. Inseguendo le cento caselle in caduta di un domino gigante, deve sommare i numeri sulla loro faccia prima che l’ultima casella raggiunga il suolo; incredibilmente, il concorrente riesce a dare la risposta esatta nei tempi stabiliti, ottenendo un ottimo giudizio da parte dei giurati. La sfida entra in pausa con l’ingresso del nuovo concorrente di Dario Bandiera, un dj in grado di scovare la canzone che “non suona” semplicemente osservando gli  ffetti realizzati dalle luci psichedeliche. L’ironia, naturalmente, prende il sopravvento e in sala, a farne le spese, è soprattutto la conduttrice. La sfida quindi parte con l’aiuto di uno dei tre giudici di questa serata, Amadeus, che alla consolle dà il via al primo brano nel silenzio generale dello studio. Le luci, che accompagnano un brano famosissimo, danno vita alla coreografia e sorprendentemente, il concorrente riesce a individuare il brano di Alan Sorrenti, “Figli delle stelle”. Solo un colpo di fortuna? (Agg di Fabiola Iuliano)

LE CAPACITÀ DI CALCOLO DI PASQUALE MAZZARELLI

Siamo giunti esattamente a metà di questa seconda serata dedicata a Superbrain e, in vista delle prossime due sfide della puntata, Dario Bandiera presenta Francesco, la bilancia un mana in grado di sollevare qualunque cosa e dire esattamente quanto pesa. Dopo aver sorretto una lavatrice, il finto concorrente prova a prendere in braccio Aida Yespica, che si lascia sollevare, senza mai dimenticare di aver indossato un vestito troppo corto. La stima del suo peso, secondo il concorrente, è di 55 chili, ma il risultato, distante di circa due chili, smentisce la sua risposta. La gara entra nuovamente nel vivo con l’ingresso in sala di Pasquale Mazzarelli, un 33enne di Potenza in grado di contare qualsiasi cosa. Dalle targhe delle auto, al lancio di monete, per la nuova super mente il mondo è fatto di numeri, ma per superare la prova di questa sera e provare ad aggiudicarsi il montepremi, deve riuscire a dare il meglio di sé una sfida molto complicata. Riuscirà a conquistare la giuria e il pubblico in sala? (Agg di Fabiola Iuliano)

CATERINA CICCARELLI E I SUOI ALUNNI

Giuliano Migliorini riesce a superare con successo la prova che a Superbrain lo vede ricercare l’uovo giusto fra oltre duecento proposte, ma in attesa di scoprire se sarà premiato del pubblico, la sfida continua con la nuova super protagonista della serata. Il suo nome è Caterina Ciccarelli è un’insegnate e ha un’abilità molto singolare, scoperta per puro caso quando, a causa di una brutta malattia, è stata costretta a passare del tempo lontano dai suoi allievi: “Le cose che mi tornavano in mente erano le loro voci, i rumori dell’aula”, ha ammesso la maestra, che ha imparato così a riconoscere i bambini dai rumori che fanno. Per la nuova sfida, fanno il loro ingresso in sala diciassette alunni; l’insegnante, con gli occhi bendati, dovrà ascoltarli mentre scrivono con i gessetti sulla lavagna e riconoscere, da questo semplice tocco, il loro nome. Il primo a dare il via alla prova è il piccolo Emanuele scelto da Roberto Giacobbo, che si avvicina alla lavagna per scrivere la frase concordata. Riuscirà la sua insegnante a individuare il suo nome? (Agg di Fabiola Iuliano)

200 UOVA PER LA SFIDA DI GIULIANO MIGLIARINI

Il piccolo Alberto Cignoni riesce a superare la prova senza troppe difficoltà, ma in attesa di scoprire se sarà lui a trionfare nella nuova puntata di Superbrain, la sfida riparte con il nuovo protagonista della serata. A fare il suo ingresso è Giuliano Migliorini, colui che, come rivela la conduttrice, “è capace di trovare il pelo nell’uovo”. Originario di Marina di Carrara, il 47 enne ha la capacità di memorizzare ogni cosa nei minimi particolari: dal suo punto di vista, infatti, ogni oggetto che si osserva si differenzia per un numero infinito di dettagli e lui, dopo un grande allenamento, ammette di essere in grado di riuscire a individuarli tutti. Per dare il via alla sfida, vengono quindi calate dal soffitto ben 200 uova e il concorrente, dopo averne osservato attentamente uno, deve ritrovarlo fra quelle che fanno parte dello stand. Giuliano Migliorini comincia così ad analizzare minuziosamente l’uovo prescelto per lui da Aida Yespica, il tutto mentre Paola Perego dà il via alla prima manche di questa sfida. (Agg di Fabiola Iuliano)

IL SUPER UDITO DEL PICCOLO ALBERTO CIGNONI

Ad Affiancare Paola Perego per la seconda puntata di Superbrain, in questo momento in onda su Rai Uno, ci sarà una giuria d’eccezione composta da Aida Yespica, Roberto Giacobbo e Amadeus. La sfida delle super menti prende il via con il primo concorrente della serata, un appassionato di Bmx e freestyle che ha solo nove anni. Il suo nome è Alberto Cignoni e se potesse, rivela nel suo video di presentazione, passerebbe tutto il tempo ad osservare i freestyler più grandi di lui. Qualora dovesse vincere il montepremi, i suoi genitori sono pronti a regalargli la tanto agognata mini moto ma, per raggiungere il suo obiettivo, il piccolo Alberto deve riconoscere il nome di sei evoluzioni su dieci compiute dal campione Alessandro Barbero, soltanto dal rumore delle ruote sulla pedana. La prova si svolge in tre manche, in ognuna delle quali il concorrente deve dare per due volte la risposta esatta. Riuscirà il piccolo Alberto Cignoni a vincere la scommessa? (Agg di Fabiola Iuliano)

AL VIA LA SFIDA DELLE CINQUE SUPER MENTI

Cinque nuovi protagonisti questa sera si sfideranno nella seconda puntata di “Superbrain – Le super menti”, il programma condotto da Paola Perego tutto dedicato alle menti geniali. Capacità di calcolo, memoria senza limiti e abilità fuori dall’ordinario saranno ancora una volta al centro dell’appuntamento, per un duello che anche questa sera regalerà a uno dei contendenti un montepremi di 20 mila euro. Chi vincerà fra i nuovi concorrenti? In attesa di scoprirlo, Paola Perego ha salutato tutti i suoi fan pubblicando un’immagine su Instagram, dove, a pochi minuti dalla puntata, ha condiviso questo breve messaggio: “Sto imparando a farmi i selfie allo specchio…. qualcosa mi dice che non ci sono riuscita … ma dove si guarda???”. Pronta a prendere le redini dello show, la conduttrice appare più raggiante che mai, mentre sui social il pubblico di Rai Uno si divide fra chi apprezza il nuovo format e chi, invece, non crede nella genuinità delle esibizioni: “Noioso… credo sia tutto finto”, “C’è il trucco….non mi piace”. Riusciranno i nuovi concorrenti a conquistare anche i detrattori più accaniti? (Agg. di Fabiola Iuliano)

Ecco come partecipare al programma

Volete partecipare a Superbrain e non sapete come fare? Ecco le nostre indicazioni. Lo scorso 12 gennaio è ripartito il programma della rete ammiraglia di Casa Rai con protagonista Paola Perego, alla conduzione dopo quasi un anno dalla polemica di “Parliamone… sabato”. In ogni puntata si alternano differenti prove, da quella di memorizzazione al calcolo numerico, dal riconoscimento visivo alla prova che richiede una forte preparazione fisica. Non mancheranno nel corso degli appuntamenti, anche le prove di velocità e quelle che interessano ampie strutture e tante persone in studio ed esterna. In ogni appuntamento, ci saranno 4 ospiti internazionali. I primi casting sono iniziati lo scorso settembre 2017 e per richiedere di partecipare (magari vi prenderanno in considerazione per la prossima stagione) potete, telefonare al numero 02.39297682 (attivo dal lunedì alla domenica 24/24); inviare una email all’Ufficio Casting di Endemol Shine Italy all’indirizzo redazione.cast@endemolshine.it indicando i seguenti dati: nome; cognome; data e luogo di nascita; indirizzo; recapito telefonico; autorizzazione al trattamento dei dati personali; partecipazione rilasciata dagli esercenti la potestà genitoriale (per minorenni). Per partecipare come pubblico, scrivete all’Ufficio Casting di Endemol Shine Italy al seguente indirizzo: redazione.cast@endemolshine.it. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Perego-Bandiera, la foto social

Superbrain torna in onda oggi, 19 gennaio, con una nuova puntata e Paola Perego in coppia con Dario Bandiera, pronta ad offrire al suo pubblico nuovi geni. Da quello in matetica pronto a ricordare nove combinazioni e ad aprire altrettante cassaforti alla bambina che aveva uno speciale legame con il suo cane, ma quali saranno i geni in scena questa sera in questa seconda puntata? Bocche cucite sui partecipanti allo show di questa sera ma sicuramente quello che tutti si aspettano sono le risate con Dario Bandiera. La stessa Paola Perego ha pensato bene di pubblicare sui social una foto insieme all’attore sottolineando il fatto che riesce a farla diventare già dalle prove, cosa sarà in grado di combinare questa sera in tv? Pubblicando la foto che potete vedere cliccando qui, si legge: “Anche durante le prove si ride ??????????”. Cosa combineranno nella messa in onda di questa sera? (Hedda Hopper)

Paola Perego si racconta

Paola Perego è tornata in televisione con Superbrain ed ha nuovamente convinto i telespettatori. Dopo quasi un anno di distanza dalla famosa polemica di Parliamone… sabato, la moglie di Lucio Presta è tornata in Rai in punta di piedi portando in scena un prodotto che convince. La prima puntata del programma dedicato alle supermenti, ha convinto sia il pubblico che la critica, nonostante gli ascolti TV siano andati in favore della serie TV di Canale 5, Immaturi. Tornata in diretta con tanta emozione addosso, non ha fatto alcun accenno alla polemica ma, a spazzare via ogni dubbio ci ha pensato Paolo Bonolis presente in giuria: “Anche voi pensavate che l’avremmo rivista solo in diretta da Guantanamo dopo quello che è successo?”, ha dichiarato. Intervistata da lanostratv.it, Paola racconta che non si aspettava un esordio tanto positivo: “No, forse no, perché venivo da un momento un po’ pessimista, per cui no. Lo avevo già fatto Superbrain, per due edizioni, andate entrambe molto bene, ma essendo passati quattro anni, un po’ di preoccupazione c’era, però devo dire che il pubblico ha gradito molto”.

Superbrain: tutti gli ospiti di Paola Perego

Quali saranno gli ospiti della seconda puntata di Superbrain di oggi, venerdì 19 gennaio 2018? Dopo Paolo Bonolis, Francesco Giorgino e Valeria Marini, a sedere sulle poltrone della giuria di Superbrain – Le supermenti ci saranno Amadeus, l’ex gieffina vip Aida Yespica e il conduttore di Voyager Roberto Giacobbo. Un parterre d’eccellenza per un programma in grado di stupire anche questa volta. Anche durante il secondo appuntamento, ci sarà Dario Bandiera che presenterà alcune supermenti fuori dalla gara. Come sempre in gioco anche stasera, 5 persone dotate di particolarità rarissime, come un ragazzo non vedente e un bambino di 9 anni, oltre ad un ospite internazionale con la grande capacità di memorizzare delle cifre in un secondo. Ecco le anticipazioni direttamente da Paola Perego sul sito sopracitato: “Avremo delle supermenti straordinarie, tra cui un bambino di 9 anni e un ragazzo non vedente. Avremo inoltre un ospite internazionale, famoso in tutto il mondo, che arriva dalla Spagna ed è l’uomo che ha la memoria istantanea più veloce al mondo: vuol dire che è in grado di memorizzare un numero di 40 cifre in un secondo”. L’ospite in questione sarà lo spagnolo Ramón Campayo Martinez, vincitore di numerosi record di memorizzazione.

I commenti dei lettori