È Filippo Di Crosta il primo ballerino a sostenere l’esame di fronte alla commissione di ballo dopo l’espulsione che ha coinvolto quattro ragazzi della scuola di Amici 17. Dopo Biondo, che è stato riammesso nella scuola, anche Filippo deve esibirsi in quattro prove consecutive alla fine delle quali ci sarà il responso. Questo potrà essere di tre tipi: il ballerino può essere immediatamente riammesso nella classe di Amici, può essere mandato in sfida con un ragazzo che è già in studio e può essere definitivamente espulso. Alla fine delle quattro esibizioni, la commissione di ballo si confronta per arrivare ad una decisione unica che dopo pochi minuti arriva: Garrison, Alessandra Celentano, Bill Gudson e Veronica Peparini decidono di riammetterlo nella scuola di Amici 17. (Agg. di Anna Montesano)
RIUSCIRÀ A RIPRENDERE IL POSTO NELLA SCUOLA?
Per il ballerino Filippo Di Crosta quella di oggi è una puntata molto importante. In gioco, infatti, c’è il suo futuro all’interno della scuola di Amici: raggiunto da un provvedimento disciplinare per ritornare ad essere ufficialmente il titolare del banco, Filippo dovrà superare quello che si preannuncia come un durissimo esame di riammissione. Nel corso della serata assieme agli atri due ballerini che si trovano nelle sue stesse condizioni, ha dovuto lavorare duramente per preparare al meglio le quattro coreografie che sono state assegnato loro dai professori. In una delle ultime prove, Filippo è stato supervisionato da Alessandra Celentano che senza mezzi termini ha rimarcato quelle che sono le sue aspettative per l’esame di riammissione: “Ragazzi voi sapete che sono molto esigente, questa è una coreografia sicuramente impegnativa e voglio vedere la tecnica, il movimento, le linee, musicalità, la morbidezza dove ci vuole, la forza dove ci vuole etc. etc.”.
OGGI POMERIGGIO SI SAPRÀ IL DESTINO DEL BALLERINO
Filippo di Crosta è uno dei ballerini di Amici 17 finito sotto la lente nella diretta di sabato scorso. Anche lui, come Vittorio e Nicolas, è finito alla gogna per via degli ormai famosi festini organizzati da Biondo e a cui i ragazzi partecipavano la sera invece di andare a letto e prepararsi per le lezioni del giorno dopo. Questa volta i professori non hanno potuto fare a meno che punire i ragazzi e, in particolare, i tre ballerini e Biondo. Filippo ha affrontato il provvedimento disciplinare con una bella espulsione che in questa settimana lo ha tenuto lontano dalle lezioni in sala, con i professori, ma non lontano dal ballo. Filippo ha preparato insieme agli altri espulsi ben 4 coreografie, uno per ogni professore. Saranno proprio questi 4 pezzi che comporranno l’esame che i tre dovranno affrontare oggi pomeriggio per conoscere il loro destino. Filippo Di Crosta riuscirà a convincere Garrison, Goodson, la Peparini e Alessandra Celentano per riottenere il suo posto nella scuola?
4 COREOGRAFIE PER LUI, RIUSCIRÀ A CONVINCERE TUTTI?
Filippo di Crosta non ha trovato molto riscontro né presso il pubblico e né presso gli insegnanti. Tutti hanno avuto modo di lavorare con lui ma, in particolare, Natalia Titova è riuscito a tirare fuori il suo sorriso e la sua voglia di fare qualcosa di diverso. Nelle scorse settimane, lo abbiamo visto in sala con Alessandra e anche con Goodson che non ha approvato in pieno il suo modo di ballare e di essere un po’ stretto e timido nelle sue cose. Adesso con le 4 coreografie riuscirà a convincere i professori e riottenere il suo posto nella scuola? Sicuramente, tra i 4, lui è uno degli sfavoriti e il suo banco potrebbe finire nelle mani di altre persone, avrà occasione di tornare in pista? Nei giorni scorsi la stessa Alessandra Celentano si è meravigliata di lui sottolineando il fatto che il ballerino è stato cacciato dal Teatro San Carlo e che, proprio per questo motivo, dovrebbe conoscere benissimo la disciplina. Avrà imparato la lezione?