Emily Blunt (che sarà la tata più famosa del mondo in “Mary Poppins Retunrs”) è la protagonista femminile di “Sicario”. L’attrice inglese interpreta Kate Macy, un’agente SWAT reclutata da una squadra di forze speciali capitanata da Josh Brolin: “Non ho mai pensato di interpretarla in modo mascolino. Piuttosto è una donna che cerca con grande difficoltà di tenere testa a tutti in un ambiente dominato dagli uomini, ha detto a Film.it parlando del suo personaggio. Per interpretare questo personaggio Emily Blunt ha parlato con vere agenti SWAT: “Ho capito cosa vuol dire essere un’agente donna e gli effetti che il loro lavoro ha sulle relazioni personali. E la loro voglia di tornare a casa, staccare la spina e condurre una vita normale, perfino guardando roba come Dowton Abbey!”. Ricordiamo che “Sicario”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
ALLA REGIA DENIS VILLENEUVE
Sicario è un film di genere drammatico che viene mandato in onda nella prima serata di Rai 4 oggi, martedì 23 gennaio 2018. La pellicola è stata affidata alla regia di Denis Villeneuve con la sceneggiatura di Taylor Sheridan e con la produzione di Thasd Luckinbill mentre le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono Black Label Media, Thunder Road Pictures e la 01 Distribution che ha gestito la distribuzione del film nel nostro Paese. Il montaggio è stato realizzato da Joe Walker con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Johann Johannsson, la scenografia è stata ideata invece da Patrice Vermette. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2015 e la sua durata è pari alle due ore. Sicario è stato girato nell’estate del 2014 ed è uscito nei cinema americani nel maggio dell’anno successivo. In Italia, la pellicola è approdata nel settembre 2015. Il film ha riscosso un tiepido successo al box office superando gli 80 milioni d’incasso. Alcune frasi presenti nella versione originale della pellicola nel doppiaggio italiano sono state completamente revisionate e stravolte. La discreta accoglienza del pubblico ha parallelamente permesso alla pellicola di collezionare diverse nomination internazionali notevoli e prestigiose, come tre nomination agli Oscar, tre ai Premi BAFTA, cinque ai Critics’ Choice Movie Awards e quattro ai Satellite Awards. Nel cast di attori protagonisti, c’è anche Josh Brolin, attore americano apparso in pellicole celebri come Milk, Wall Street – Il denaro non dorme mai e Sin City – Una donna per cui uccidere.
NEL CAST EMILY BLUNT
Il film Sicario va in onda su Rai 4 oggi, martedì 23 gennaio 2018, alle ore 21.00. Una pellicola che è stata diretta nel 2015 da Denis Villeneuve, regista canadese già noto per aver curato la regia di film come La donna che canta, Arrival e Blade Runner 2049. La protagonista del film nei panni di Kate Macer è Emily Blunt attrice statunitense famosa per le sue apparizioni in grandi successi cinematografici come Il diavolo veste Prada, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, The Five-Year Engagement e Il mondo di Arthur Newman. Si tratta del primo capitolo di una trilogia cinematografica. Il sequel di Sicario è Soldado, pellicola diretta nel 2018 da Sefano Sollima, regista italiano che ha diretto la serie tv cult Gomorra, famosa in tutto il mondo. Oltre a Emily Blunt nel cast di Sicario troviamo anche gli attori Benicio del Toro e Jeffrey Donovan. Ma vediamoinsieme la tramna del film nel dettaglio.
SICARIO, LA TRAMA DEL FILM
La protagonista della storia è la detective Kate Macer, impegnata in un’importante e complessa inchiesta che ha come obiettivo quello di porre fine al traffico di droga tra Messico e USA. Ma qualcosa non va per il verso giusto e Kate, rimane coinvolta in un terribile incidente, in seguito al quale cade in uno stato di profondo shock. La giovane donna cerca di riprendersi al meglio con tutte le sue forze ma ogni sforzo sembra essere vano. I suoi superiori decidono così di trasferirla, affidandola alla squadra speciale guidata da un personaggio alquanto misterioso noto come Matt Graver. Quest’ultimo dirige un gruppo speciale segreto d’azione. Kate si troverà coinvolta in missioni d’assalto che la metteranno a dura prova.