X-Men 2/ Su Tv8 il film diretto da Bryan Singer (oggi, 24 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

X-Men 2, il film in onda su Tv8 oggi, mercoledì 24 gennaio 2018. Nel cast: Hugh Jackman, Patrick Stewart e Halle Berry, alla regia Bryan Singer. La trama del film nel dettaglio.

x_-_men_-_2
Il film in prima serata su Tv8

Su Tv8 va in onda il secondo capitolo cinematografico dedicato agli X-Men, i mutanti di casa Marvel. “X-Men 2” è stato diretto da Bryan Singer, già regista nel primo film “X Men” del 2000. Il film del 2003 ha diviso la critica cinematografica: “Identico stile visivo del primo episodio, evoluzioni adeguate della cinepresa; però la sceneggiatura è distratta e il clima generale, freddino”, ha scritto Roberto Nepoti su la Repubblica. Più entusiasta Paola Piacenza: “Tornano i mutanti della Marvel in versione Singer. Non più in lotta fra fazioni, ma coalizzati contro la peggiore delle minacce: l’homo sapiens. Meglio la seconda puntata della prima dove, più che altro, si facevano delle presentazioni”, ha commentato su Io Donna. Ricordiamo che “X-Men 2”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

ALLA REGIA BRYAN SINGER

Azione, fantascienza e avventura per la prima serata di Tv8 che intrattiene il suo pubblico con la messa in onda della pellicola del 2003 X-Men 2, che è stata diretta da Bryan Singer mentre il soggetto è stato adattato da Zack Penn con David Hayter e lo stesso regista Bryan Singer e tratto dal fumetto della Marvel Comics. La sceneggiatura è stata curata da Michael Dougherty con Dan Haris e David Hayter, i produttori sono invece stati Lauren Shuler Donner, Avi Arad, Stan Lee e Kevin Feige. Le case di produzione che hanno fatto parte al progetto sono la 20th Century Fox che ha gestito anche la distribuzione del film in Italia e la Marvel Studios. Il montaggio del film è stato realizzato da Elliott Graham con John Ottman, quest’ultimo, ne ha curato anche la colonna sonora, la scenografia invece, è stata ideata da Guy Hendrix Dyas. La pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2003 con la durata di 133 minuti. X-Men 2 si è rivelato un ottimo successo sia di pubblico che di critica, incassando oltre 400 milioni di dollari e vincendo numerosi premi e riconoscimenti. Il film ha vinto il Saturn Award come miglior film di fantascienza, mentre Shawn Ashmore, che interpreta il mutante Uomo Ghiaccio, ha vinto il premio come migliore performance rivelazione maschile agli MTV Movie Awards. La saga cinematografica degli X-Men è continuata nel 2006 con un terzo film, X-Men – Conflitto finale, diretto da Brett Ratner. Dopo questo film ai mutanti sono stati dedicati 2 prequel, 2 sequel e altri 2 film dedicati unicamente a Wolverine. L’ultima pellicola distribuita, Logan – The Wolverine, narra la vecchiaia del mutante interpretato da Hugh Jackman. Nel film appare anche Charls Xavier, ancora una volta interpretato da Patrick Stewart. Entrambi gli attori hanno dichiarato che questa è il loro ultimo film degli X-Men. Una nuova pellicola dedicata agli X-Men, dovrebbe però uscire prima della fine del 2018 ed intitolarsi X-Men – Dark Phoenix.

NEL CAST HUGH JACKMAN

Il film X-Men 2 va in onda su TV8 oggi, mercoledì 24 gennaio 2018, alle ore 21.30. Una pellicola di fantascienza del 2003 che è stata diretta da Bryan Singer (I soliti sospetti, Il cacciatore di giganti, Operazione Valchiria), regista di quasi tutti i film della saga degli X-Men, e interpretata da Hugh Jackman (The greatest showman, Les miserables, Van Helsing), Patrick Stewart (Dune, Primo contatto, la serie tv Star Trek – The next generation) e Halle Berry (Monster’s ball – L’ombra della vita, Catwoman, Kingsman – Il cerchio d’oro). Nel cast anche Ian McKellen, Rebecca Romjin e Famke Janssen. Il film è il sequel di X-Men, pellicola tratta dall’omonima serie a fumetti della Marvel Comics. In particolare la sceneggiatura è molto liberamente ispirata alla graphic novel Dio ama, l’uomo uccide, scritta da Chris Claremont e disegnata da Brent Anderson nel 1982. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.

X-MEN 2, LA TRAMA DEL FILM

Nightcrawler (Alan Cumming) è un mutante dall’aspetto di un demone, che attenta alla vita del Presidente degli Stati Uniti. Dopo il suo fallimento, il Professor Xavier (Patrick Stewart), cerca di localizzarlo per poterlo neutralizzare. Wolverine (Hugh Jackman) intanto è alla ricerca delle proprie origini, visto che non ricorda nulla dl proprio passato. Scopre così di avere un legame di parentela con il colonnello Stryker (Brian Cox), antimutante convinto. E’ stato proprio quest’ultimo a progettare la prigione in cui è stato rinchiuso Magneto (Ian McKellen) dopo la fine del primo film. Dopo avere interrogato Magneto, Stryker comincia a capire come funziona la scuola di Xavier, così fa rapire sia il Professore che Ciclope (James Marsden). Lo stesso Stryker è il mandante dell’attentato al Presidente operato da Nightcrawler. Il suo scopo è destabilizzare la situazione e far scoppiare una cruenta repressione contro i mutanti, che odia. Gli X-Men ancora in libertà si vedono quindi costretti ad allearsi con Magneto e la sua Confraternita dei Mutanti per riuscire a fermare i piani del Colonnello e sventare la futura guerra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori