Vittorio Ardovino è riuscito a vincere la sfida e a rimanere nella scuola di Amici. Una sfida veloce, che ha visto Vittorio e Klausen (lo sfidante) battersi su due prove molto complicate: una prova in comune e un cavallo di battaglia. Alla fine di queste prove, il giudice esterno ha dichiarato che è stata proprio la seconda prova ad essere decisiva: Vittorio, per un soffio, lo ha convinto. Il ballerino torna ad essere un elemento della scuola di Amici a tutti gli effetti. Alessandra Celentano si dice felice per lui ma sottolinea che la sua strada continua ad essere in salita e che si dovrà dare davvero molto da fare per riuscire a mantenere questo posto. Parole che sono approvate anche dalla Peparini, che sottolinea il grande impegno che Vittorio dovrà mettere nelle prossime settimane. (Agg. di Anna Montesano)
VITTORIO SEMPRE A RISCHIO
Il ballerino Vittorio Ardovino si ritrova questo pomeriggio ad affrontare una pericolosa sfida dalla quale dipenderà il suo futuro all’interno della scuola di Amici. Una sfida decisa nella puntata dello scorso sabato in ragione di un esito della prova riammissione giudicato dai professori in maniera incerta. Insomma, per Vittorio la permanenza è ancora fortemente a rischio. Nella giornata di ieri, tra l’altro Vittorio ha avuto un confronto in sala prove con Alessandra Celentano la quale ha provato a chiarire ulteriormente quello che sta succedendo: “La cosa che mi preme dirti è che il mio non è un accanimento nei tuoi confronti.. la mia insistenza in puntata nel non cambiare idea è un grande rispetto nei tuoi confronti ed è per il mio pensiero un farti del bene.. io penso che nel tuo stile sei carino, punto. Vedo che cerchi di fare tutto ma niente esce al massimo, ha delle carenze fisiche e moltissime tecniche.. non si può dare ad un ragazzo una possibilità per questioni di pietà per me questo è sbagliato da un punto di vista di un insegnante, non è rispettoso”. Insomma per la Celentano, Vittorio non ha fatto miglioramenti apprezzabili in questi mesi di permanenza nella scuola.
IL DESTINO DI VITTORIO APPESO AD UN FILO
La nuova diretta di Amici 17 vedrà al centro ancora Vittorio Ardovino e le sue sorti. Il ballerino è stato prima annunciato come il futuro Stefano De Martino, da parte di Garrison, per poi essere abbandonato. Col passare delle settimane Vittorio sembra davvero che si sia spento ma il coreografo sembrava aver ritrovato prorio l’entusiasmo del primo Stefano, almeno fino a che qualcosa non si è rotto. Vittorio è finito nei guai per via dei suoi festini convinto da Biondo e dagli altri ragazzi e questo lo ha fatto finire sotto esame. Come punizione, i ragazzi di Amici hanno dovuto affrontare un esame per riconquistare il loro banco ma mentre Nicolas è dovuto uscire, ufficialmente espulso, Filippo è rientrato nella scuola. Il destino di Vittorio è rimasto appeso ad un filo visto che, dopo aver affrontato le 4 coreografie, i professori hanno deciso per la sua espulsione all’unanimità. Solo le parole di Bryan e dello stesso Vittorio hanno poi fatto cambiare idea a Garrison e Goodson. I due hanno deciso di dargli un’occasione con una sfida esterna.
LE RICHIESTE DI VITTORIO IN VISTA DELLA SFIDA
Proprio oggi pomeriggio, Vittorio affronterà la sfida esterna con Klauser, un altro ballerino visionato e voluto da Veronica Peparini. In settimana il ballerino ha deciso di fare una richiesta precisa alla redazione ovvero ottenere una sfida in uno stile lontano da entrambi i rivali, sia dal suo che da quello di Klauser. La richiesta è stata approvata e i due ballerini Feel it Still di Goodson. Il passo a due che strizza l’occhio agli anni ’20 e questo chiede ai due ballerini, vuole follia, vuole musicalità per uno stile raffinato e stilizzato che sicuramente metterà a rischio sia la vita di Vittorio nella scuola che l’entrata di Klauser. Vittorio sembra soddisfatto e corre subito in sala prove per imparare i nuovi passi. Al ritorno in sala relax rivela che il passo è “difficile” perché è elegante, sofisticato, mettendo a dura prova anche la sua postura. Alla fine Vittorio avrà fatto bene ad avanzare questa richiesta?